Un cane da un milione di euro

Esemplare di mastino tibetano rosso

Quanto sareste disposti a spendere per portarvi a casa un cucciolo di cane? Un milione di euro è quanto ha deciso di spendere un signore del carbone della Cina per diventare il padrone di un esemplare di mastino tibetano rosso. Si tratta di una razza d’eccellenza, poco diffusa in Italia, ma considerata sacra in Cina anche per il colore del pelo del cane, rosso come il colore portafortuna per milioni di cinesi. Il mastino tibetano rosso è un cane molto intelligente, socievole soprattutto con i bambini e possiede uno spiccato istinto per la guardia.

Il cucciolo da un milione di euro si chiama Hond Dong, ha 11 mesi, è alto quasi un metro al garrese e pesa 81 chilogrammi.

Ma come è possibile che si possa arrivare a spendere così tanto per acquistare un amico a quattro zampe?

Il signor Lu, gestore dell’allevamento di mastini tibetani da cui proviene Hond Dong ha dichiarato: “E’ un esemplare perfetto perché ha geni eccellenti e sarà un ottimo riproduttore” e ancora “10 milioni di yuan [l’equivalente di circa un milione di euro ndr.] sono assolutamente giustificati, perché abbiamo speso un sacco di soldi per allevare questo cane e abbiamo gli stipendi di un intero staff da pagare”. Hond Dong è stato nutrito da sempre con pollo, manzo, molluschi e ginseng di mare, dieta che anche il nuovo padrone dovrà mantenere per il cane.

Sembra che il signore del carbone della Cina si sia già molto affezionato al suo cucciolo. Lo considera un buon investimento; potrà infatti prestare il suo esemplare di mastino tibetano rosso ad altri allevatori per la cifra di 11 mila euro a monta, in modo da recuperare almeno parte dei soldi spesi per comprarlo.

Prima di Hond Dong a detenere il titolo di cane più costoso del mondo era sempre un altro mastino tibetano, Red Lion. Chissà se in futuro qualche altro esemplare di razza riuscirà a battere questo record. Voi sareste disposti a spendere così tanto per un cucciolo a quattro zampe?

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews