Ufficiale: Matri è un giocatore del Milan

Matri

Alessandro Matri (newnotizie.it)

Alla fine è arrivata anche l’ufficialità: Alessandro Matri è un giocatore del Milan. Queste le cifre: alla Juventus andranno dieci milioni pagabili in tre rate più due di bonus, mentre il giocare prenderà 2,2 milioni a stagione.

L’attaccante alto 183 cm ha da poco compiuto 29 anni, e per lui si tratta di un ritorno alle sue origini. Matri, infatti, ha esordito in Serie A proprio con il Milan nella stagione 2002/03. Il 7 agosto 2004 si trasferì al Prato in prestito. In C1, con la squadra toscana, segnò cinque goal nelle sue trentadue presenze. La stagione successiva il Milan lo cedette in prestito al Lumezzane dove collezionò 32 presenze e segnò 13 reti. Il 1 luglio del 2006 Matri se ne va, sempre in prestito, al Rimini dove però segnò solo quattro goal in 28 presenze e un goal in Coppa Italia. Nell’estate del 2007 metà del suo cartellino venne acquistato dal Cagliari. Esordì subito con una rete contro il Napoli. Un segno del destino, visto che è con la squadra sarda che il giocatore si è espresso al meglio.

Le prime due stagioni, a dir la verità, non andarono bene: solo sei reti a stagione più una in Coppa Italia in entrambe le stagioni. Il campionato 2009/10 è quello della svolta. Grazie alla cessione di Robert Acquafresca il giocatore trova spazio per esprimersi: in 38 presenze segnerà 13 reti. La stagione successiva comincia ancora meglio: nelle ventidue presenze collezionate fino a gennaio, segnerà undici gol. Una media di un goal ogni due partite. Il 31 gennaio 2011 venne acquistato dalla Juventus con la formula del prestito oneroso (2,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni di euro. Nelle due stagioni e mezzo in cui ha vestito la maglia bianconera, Matri ha vinto due scudetti e due supercoppe italiane.

Oggi si apre un nuovo capitolo nella carriera di Matri, che ritroverà Massimiliano Allegri, già suo tecnico al Cagliari.

Giacomo Cangi

foto: juventusforlife.altervista.org; newnotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews