Udienza processo Mills: Berlusconi a Palazzo di Giustizia

MILANO – Si è conclusa la seduta del processo Mills, che vede imputato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con l’accusa di aver corrotto con 600mila dollari il legale inglese David Mills perché fornisse testimonianze reticenti in procedimenti a suo carico.

 

Durante l’udienza, il pm Fabio De Pasquale si è opposto alla richiesta dei difensori del premier di riconvocare il testimone, Paolo Marcucci, un imprenditore farmaceutico, quando saranno terminati i testi del pm, affermando «Richiamare un testimone è un lusso che non possiamo permetterci, se ci fosse più tempo a disposizione…».

Il magistrato ha fatto un riferimento implicito alla prescrizione che pesa sul processo milanese per corruzione in atti giudiziari e che arriverà nel gennaio dell’anno prossimo. E il presidente del Consiglio, approfittando di una pausa nel processo, ha promesso ai giornalisti presenti in aula «un bel regalo». Cui è seguita l’ulteriore e immancabile battuta di “spirito”, sempre rivolta ai cronisti: «Ora state attenti che altrimenti i carabinieri vi portano a San Vittore».

 

Ed eccolo il regalo: la copia di alcuni passaggi della sua intervista sul caso Mills, tratta dal libro di Bruno Vespa del 2008 intitolato “Viaggio in un’Italia diversa”, in cui Berlusconi sostiene che il legale «era uno dei tantissimi avvocati di cui all’estero si era servito occasionalmente il gruppo Fininvest. Io non ricordo di averlo mai conosciuto».

Natalia Radicchio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews