Uccello fa la cacca su Vladimir Putin. Ma il video è una bufala

Ci sono cascati in molti, sia testate internazionali che italiane (Il Post, Il Fatto etc). L’unico che ha fatto notare che nessun uccello ha fatto la cacca sulla giacca di Putin durante il discorso in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale è stato l’Independent che  ha fatto notare come, nella versione integrale, non avviene nessun incidente del genere.

PUTIN COLPITO DA UN UCCELLO – Nel filmato, diventato virale, Vladimir Putin sembra infatti non accorgersi nemmeno del ‘regalino’ che un uccello gli ha lascia passandogli sopra, durante il discorso per il centenario dello scoppio della Prima guerra mondiale. E in effetti quel bisognino sulla spalla del presidente russo non è mai caduto. Il fatto che lui continuava imperterrito il suo comizio avrebbe dovuto far venire qualche dubbio prima di rilanciare in mezzo mondo che un uccello aveva fatto la cacca su Putin.
putin cacca uccello

ALTRO CHE MISSILE - Ma il video è un falso. Nessun “missile” biancastro è caduto dal cielo sulla giacca nera di Putin. Il presidente russo è stato vittima di alcuni burloni di internet che hanno alterato il video. Le immagini, originali e modificate, sono state comparate nel video qui sotto. Inoltre anche le foto diffuse dalle agenzie di stampa sul discorso che venerdì scorso Putin ha tenuto a Mosca mostrano il presidente russo con un abito senza macchia, sia prima che dopo.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews