Twitter: una nuova funzione permette di inviare i tweet via email

twitter tweet via mail

Con la nuova funzione, Twitter vuole raggiungere un numero maggiore di utenti

Roma – Tempo di cambiamenti anche sul social network Twitter. Dopo aver migliorato la grafica e il motore di ricerca interno, tra qualche settimana anche questa nuova piattaforma di condivisione di contenuti si aprirà all’esterno e ai non iscritti.

D’ora in poi infatti, sotto ogni tweet condiviso comparirà un’opzione, ossia il pulsante “Altro” , che se selezionata permetterà di inviare tramite email i propri messaggi. L’intento dei creatori è senza dubbio quello di coinvolgere in numero sempre crescente di utenti e spingerli all’iscrizione e alla condivisione di pensieri e contenuti.

«A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower – ha dichiarato l’ingegnere Stefan Filip – si desidera scambiarlo anche con altri gruppi, amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché’ abbiamo introdotto questa funzionalità». «È possibile inviare un tweet a chiunque – ha proseguito Filip – sia che utilizzi Twitter o no, direttamente dal flusso di Twitter o dalla vista dettagli di ogni tweet. È possibile aggiungere il proprio commento, e verrà inviata una mail dove esso sarà presente insieme al tweet».

L’opzione sarà molto semplice da utilizzare, sarà infatti sufficiente inserire l’indirizzo e-mail dell’amico al quale inviare il proprio cinguettio.

In realtà questa funzione è presente da tempo nelle versioni mobile di Twitter, mancavano quindi solo nel sito madre. Intanto i miglioramenti interni rispondono all’esigenza di consentire una condivisione e una ricerca sempre più agevole dei contenuti multimediali. Sono state poi migliorate le applicazioni per Android e iPhone.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews