Twitter celebra l’arte con l’evento #MuseumWeek

#MuseumWeek è l'evento che Twitter ha organizzato per connettere gli amanti dell'arte alle strutture museali di tutta Europa, dal 24 al 30 marzo 2014

#MuseumWeek

Twitter, il più conosciuto e utilizzato social network al mondo, dà il via a una esperienza culturale unica nel suo genere, la #MuseumWeek, ovvero la settimana dei musei, che si svolgerà dal 24 al 30 marzo 2014.

LA MUSEUM WEEK – La #MuseumWeek è dedicata a tutti gli appassionati d’arte e il suo obiettivo  è quello di connettere, attraverso il famoso sito di microblogging, gli appassionati di opere d’arte ai musei europei. In pratica, le persone che amano l’arte potranno ‘connettersi’ con quelle che lavorano all’interno dei musei oltre che ‘interagire’ con le opere d’arte stesse. L’evento, infatti, propone l’accesso diretto ad alcuni dei principali musei europei e, a tutte le istituzioni che vi parteciperanno, Twitter fornirà gli strumenti necessari ad aumentare il pubblico e a confrontarsi con esso.

La settimana dei musei si articolerà in giornate a tema, in modo da incanalare le conversazioni su un unico argomento giornaliero che tutti potranno seguire tramite l’hashtag #MuseumWeek.

I MUSEI ITALIANI ALLA #MUSEUMWEEK – In Italia parteciperanno diversi musei tra cui il Sistema Museale di Roma Capitale @MuseiInComune, il Museo del Novecento @museodel900, il Museo delle Scienze di Trento @MUSE_Trento e Palazzo Madama di Torino @palazzomadamato.

Elisa Tessaro, referente web e nuovi media del Museo delle Scienze di Trento (MUSE), ha dichiarato:

Twitter, insieme agli altri social media, può essere la voce, diretta e cristallina, del nostro museo. Può contribuire a creare comunità motivate e affini al mondo e al linguaggio dell’istituzione. Allo stesso tempo è un’ulteriore, preziosissima, porta di accesso ad un universo di riferimento altro, senza confini geografici e culturali a cui il MUSE di Trento guarda con curiosità e interesse

I MUSEI EUROPEI ALLA #MUSEUMWEEK – Fra i musei più importanti del Vecchio Continente parteciperanno all’evento: la Tate Modern Gallery @Tate, il Museo della Scienza di Londra @sciencemuseum, Leeds Cultural Institutions @LeedsMuseums, il Museo del Louvre @MuseeLouvre, il Museo d’Orsay @MuseeOrsay, lo Chateau de Verasailles @CVersailles, il Museo del Prado @museodelprado, la Fundación Dalí @MuseuDali, il Museo Picasso @museopicasso e il Reina Sofía @museoreinasofia.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

0 Risponde a Twitter celebra l’arte con l’evento #MuseumWeek

  1. Pingback: @MarDixon » Blog Archive » #MuseumWeek – Why (and how) Everyone Should Get Involved

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews