Tutti i progetti di Mickey Rourke

Molti pensano – ma non dicono – che il ritorno alla gloria raggiunto con The Wrestler tre anni fa potrebbe essere stato l’ultimo vero apice della sua carriera. Possibile. Ma va ricordato che altrettanti, prima di allora, non avrebbero puntato mezzo centesimo su un’ipotetica rinascita. Comunque vada, Mickey Rourke non avrà rimpianti neppure stavolta: sta assaporando giorno dopo giorno la seconda giovinezza regalatagli dal film di Aronofsky. Nell’attesa di nuovi ruoli di punta, l’ex pugile sembra intento a firmare per ogni copione possibile. L’agenda 2012 è già piena, ma il suo volto si affaccerà sugli schermi anche prima dell’anno nuovo.

The Courier e Immortals sono in fase di post-produzione. Il primo, crime-story diretta da Hany Abdu-Assad (Paradise Now) vedrà Rourke al fianco di Jeffrey Dean Morgan e Til Schweiger. Il secondo, fantasy dalle modeste promesse, sarà distribuito in Italia a inizio novembre. Protagonista Henry Cavill, nel cast anche Freida Pinto, John Hurt, Luke Evans e Stephen Dorff.

Un progetto a dir poco curioso è The Blind Bastard Club. Regia di Ashley Baron Cohen – cugino del più noto Sacha – e cast capeggiato da Lenny Kravitz e Rosario Dawson. Particina anche per Riccardo Scamarcio. La trama narra di due non vedenti alle prese con situazioni estreme. La attese vere e proprio sono però tutte per Seven Psycopaths di Martin McDonagh (In Bruges). Sarà una commedia nera, genere con cui il regista si è fatto conoscere e apprezzare ovunque. Il film conta sulle presenze di Colin Farrell, Sam Rockwell e Christopher Walken, che con Rourke formeranno un poker d’interpreti assai intrigante.

Pure il thriller Mississippi Wild affiancherà all’attore tre nomi forti: Dakota Fanning, Robert Duvall e Forest Whitaker. Uscita prevista a metà 2012. Fra i progetti in via di definizione spicca Chapo, dramma con risvolti di gangster movie ambientato nel Bronx. Le trattative fra Rourke e la produzione sono in corso. Al momento è certa solamente la presenza di Danny Glover.

Una conferma che invece non ha dovuto attendere molto è quella riguardante il sequel dei Mercenari. The Expandables 2 ha già una data di uscita (17 agosto 2012) e potrebbe presentare un cast ancor più testosteronico del precedente: Chuck Norris e John Travolta sono in trattative. Simon West (Tomb Raider, Con Air) sostituità Stallone in sede di regia.

Mathias Falcone

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Tutti i progetti di Mickey Rourke

  1. avatar
    Restler 13/08/2011 a 21:58

    Mickey meglio di chiunque altro Rourke!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews