Turno infrasettimanale, stasera si gioca

Decima giornata di campionato. Grande attesa per le big con la Juve e Roma incerottate per gli infortuni

di Chiara Campanella

juve_amichevole_vicenzaSi giocherà stasera la 10° giornata di calcio serie A. Grande attesa in campo per Juventus – Sampdoria. La Vecchia Signora, decimata per l’assenza di Caceres e con Melo in dubbio (per non parlare di Iaquinta, Del Piero, Marchisio, Salihamidzic, Zebina e Tiago che non hanno ancora recuperato), tenterà il sorpasso schierando in attacco Amauri e Trezeguet. Dal canto loro, i Blucerchiati, ce la metteranno tutta per far male ai Bianconeri: la coppia Cassano-Pazzini è pronta a dare spettacolo, Gastaldello  partirà titolare con Marco Rossi di nuovo in panchina.

Gli infortuni non risparmiano nemmeno la Roma: dopo capitan Totti è il turno di Menez che salterà l’incontro a Udine a causa di una pubalgia. Il tecnico giallorosso proverà la  carta Baptista e Guberti, mentre anche Riise e Doni rischiano l’assenza per infortunio. Gli uomini di Ranieri, reduci da una bruciante sconfitta col Livorno, si scontreranno con una squadra ben messa in campo e probabilmente con il giovane “ex  giallorosso”, Pepe .

Zarate

Zarate

In casa Lazio finalmente è tregua. Dopo i brutti incidenti a Formello, dove alcuni tifosi hanno interrotto gli allenamenti lanciando dei petardi e urlando cori e slogan contro la società, il clima sembra essersi placato. I biancocelesti cercheranno di prendere le distanze da un Cagliari in forma e rinvigorito dalla vittoria di domenica  scorsa sul Genoa. Allegri si presenterà all’Olimpico con Cossu a sostegno di Nenè e Jeda, mentre Ballardini recupera Baronio ma perde Dabo.

Anche Genoa e Fiorentina cercano entrambi il riscatto dalle rispettive sconfitte nell’ultimo turno di campionato contro  Cagliari e  Napoli. I padroni di casa dovranno fare a meno del,l’infortunato Juric e dello squalificato Moretti, mentre i viola partiranno con Gilardino e Mutu titolari.

Gli altri incontri: Napoli – Milan, Parma-  Bari, Catania- Chievo, Livorno- Atalanta e i  fanalini di coda Bologna- Siena. La capolista , invece, scenderà in campo giovedì 29 ottobre, ore 20.45, contro il Palermo. Mouriho recupera Thiago Motta, Cambiasso, Milito e Samuel in vista del posticipo di San Siro.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews