Turchia: tredicenne violentata da 29 uomini, tra loro un poliziotto

turchia

Nuovo grave episodio di violenza su minori in Turchia (foto da magazinet.it)

Ankara - Brutale episodio di violenza sessuale di branco contro una minorenne in Turchia, dove 29 persone sono state arrestate a Golcuk, nella parte occidentale del Paese, con l’accusa di avere violentato una ragazzina di 13 anni.

Secondo le informazioni riportate, tra i 29 violentatori era presente anche un poliziotto che, come gli altri, ha minacciato la ragazza costringendola a non denunciare il fatto. La vicenda è stata scoperta grazie a un insegnante, che è riuscita a far parlare la ragazzina, la quale per paura non osava parlare delle violenze subite. Ora i 29 uomini si trovano in carcere.

Il Paese è di nuovo sotto shock dopo un analogo episodio accaduto poche settimane fa, quando una bambina di 12 anni fu stuprata da 26 uomini a Mardin. Il caso della dodicenne aveva suscitato furenti polemiche nelle scorse settimane. Dopo la denuncia degli stupri, infatti, 23 dei 26 accusati erano stati arrestati e rimessi in libertà alla prima udienza del processo.

La bambina aveva scritto al ministro della giustizia chiedendogli «Lei non ha una bambina? Che cosa farebbe se sua figlia avesse subito tutto ciò? Tutti gli accusati ora sono fuori. Che ne è della mia vita?».  In primo grado una corte di Mardin ha condannato i 23 imputati a pene fra uno e 6 anni di carcere accogliendo in parte la tesi dei difensori secondo i quali la bambina sarebbe stata «consenziente». La sentenza è stata annullata dalla Corte Suprema d’Appello che ha ordinato la ripetizione del processo. In primo grado una corte di Mardin ha condannato i 23 imputati a pene fra uno e 6 anni di carcere accogliendo in parte la tesi dei difensori secondo i quali la bambina sarebbe stata «consenziente». La sentenza è stata annullata dalla Corte Suprema d’Appello che ha ordinato la ripetizione del processo.

E’ emergenza violenze in Turchia. I reati di natura sessuale sono aumentati del 400% nel paese negli ultimi 10 anni: nel 2011 sono state registrate 33 mila denunce contro 8mila nel 2002.

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews