Truffa in webcam su Skype e Facebook, come difendersi dal ricatto hard

Webcam piccanti, ragazze disinibite e la truffa su Skype e Facebook è servita: ecco cosa succede e come ci si può difendere dai ricatti web

truffa-webcam-skype-facebook

Una bella ragazza in webcam, il contatto Skype o Facebook e il ricatto è pronto (turboimagehost.com)

Una bella ragazza poco vestita, sguardi e pose ammiccanti, l’invito a spogliarsi e mostrare il viso e la frittata è fatta: la truffa in webcam su Skype e Facebook in cui tanti utilizzatori maschili della rete stanno cascando sempre più frequentemente è quella a sfondo hard. Una sconosciuta in videochat, lo scambio di contatti da cui si possa provare ad attingere da un database personale – magari sfruttando un livello di privacy troppo basso – ed in pochi secondi il ricatto: ho registrato il tuo video, eccolo. O mi paghi oppure lo renderò pubblico a tutti i tuoi contatti. Come ci si può difendere da queste vere e proprie truffe ben congegnate?

LE MODALITÀ DELLA TRUFFA - Il brivido di una chiacchierata hard in webcam è abitudine ampiamente diffusa tra gli internauti. Siti dedicati, camgirl certificate e, inevitabilmente, truffatori ben organizzati, che sfruttano la poca dimestichezza con gli strumenti del web di molti italiani per affondare il coltello nella piaga della privacy violata. Le dinamiche della truffa, che viaggia prevalentemente su Skype e Facebook, sono molto semplici. Si finisce agganciati da una bella ragazza in videochat, spesso di quelle con formula chatroulette che consentono con un click di essere collegati automaticamente con perfetti sconosciuti; pochi secondi di chiacchierata, in cui l’avvenente controparte virtuale si mostra molto disponibile ed ammiccante, e subito la richiesta di scambiare i contatti Skype e Facebook, dove la connessione è più stabile, per proseguire lì il divertimento. Nel momento in cui il contatto finisce nelle mani del truffatore, metà del suo lavoro è stato già fatto.

NUDI IN WEBCAM? VI STANNO REGISTRANDO… - Soprattutto se il contatto che avete fornito è quello Facebook, e quindi avete accettato la richiesta di amicizia della sconosciuta, state praticamente fornendo il vostro archivio personale di contatti, amici, familiari (ed eventuali fidanzate inconsapevoli…) ad un truffatore. Che potrebbe senza problemi contattare uno a caso dei vostri amici ed inviargli qualsiasi link video o prova della chiacchierata piccante.  Già, perché in molti dimenticano che qualsiasi flusso video inviato dal proprio computer, quello della webcam in questo caso, può essere facilmente registrato da chi è in contatto diretto con noi. La truffa si completa in maniera subdola: ove non sia già stato fatto, il truffatore chiede esplicitamente di mostrare il viso e poi il corpo nudo. E mentre si crede di parlare con una ragazza bella e disinibita, in pochi secondi si riceve il link del video (spesso caricato su YouTube) alla propria “esibizione”, con la richiesta di ricatto. O si paga – spesso con bonifico su un conto corrente online, la cui facilità di fruizione talvolta consente a molti truffatori di aprirne uno con dati anagrafici falsi – oppure il video finisce sulla propria bacheca Facebook, o diffuso tra i contatti.

truffa-skype-facebook-webcam

Non sempre dietro la webcam c’è una bella ragazza. Anzi… (viralnews.it)

COSA FARE A RICATTO AVVENUTO? – La prima cosa da fare è non perdere la calma. Non pagate assolutamente la somma che vi viene chiesta: prendete nota rapidamente di tutti i contatti del ricattatore (magari con uno screenshot del suo profilo) e poi immediatamente bloccatelo e cancellatelo, sia da Skype che da Facebook. Nella stragrande maggioranza dei casi il ricatto difficilmente ha un seguito se il truffatore viene bloccato: gli autori della truffa non hanno interesse a perdere tempo a diffondere video di uomini nudi tra i contatti del truffato, ma puntano sulla paura dell’utente inesperto che, non avendo grande dimestichezza con privacy e mezzi di tutela, continuerà a tenere il contatto con la controparte fino a pagare la somma richiesta. Se bloccate, cancellate l’utente ed aumentate i livelli di privacy quasi sicuramente il ricattatore demorderà. In ogni caso provvedete alla segnalazione del profilo utente per truffa.

Nel caso vi sia stato inviato il link YouTube con la vostra performance, procedete immediatamente alla segnalazione del video per contenuti di nudità. Il video quasi sempre reca nella descrizione o nel titolo il vostro nome e cognome, o quello che è stato desunto da Skype e Facebook nel caso abbiate uno pseudonimo. Controllate la privacy del video: se non è pubblico, in alto apparirà la scritta che l’accesso allo stesso è consentito solo a chi ne conosce l’url (nella quasi totalità dei casi è così). Cioè solo a voi e al truffatore. Segnalate immediatamente il contenuto del video per nudità: YouTube provvederà a rimuoverlo in pochissimo tempo dal suo database. Buona prassi sarebbe recarvi con urgenza e senza remore presso la Polizia Postale a formalizzare la denuncia. Al massimo beccherete una ramanzina, ma i casi segnalati sul territorio sono molti e la Polizia Postale sa bene come tutelare la vostra privacy.

COME RICONOSCERE UNA POSSIBILE TRUFFA - Il primo consiglio per non rischiare di rimetterci la propria privacy è andarci assolutamente cauti. Se volete concedervi un momento di svago piccante sul web, il suggerimento è quello di creare account dedicati al solo “intrattenimento” hard, indirizzi di posta relativi inclusi, attraverso i quali non siate ovviamente riconoscibili in nessun modo. Un profilo Skype e Facebook con uno pseudonimo e senza foto personali, dai quali i truffatori non possano attingere nulla, è l’antidoto più potente al virus dei ricatti sul web. Non accettate mai di ricevere file, anche se vi vengono presentati come foto o – molto più spesso – video hard. Spesso si potrebbe trattare di programmi autoinstallanti che possono carpire i vostri dati personali dalle applicazioni aperte e rigirarli al truffatore.

Come riconoscere un truffatore? Un piccolo elenco di segni che vi devono far insospettire e desistere:

  • Sospettate di ragazze molto avvenenti e sorridenti, con una webcam dalla visuale perfetta, che sin dai primi secondi si mostrano con inquadrature provocanti
  • Fate molta attenzione alla lingua in cui si esprimono: alcune delle organizzazioni di truffatori sgominate erano del Nord Africa e si esprimevano con un inglese incerto e molto basilare.
  • Se vi viene chiesto in tempi brevi e con modi piuttosto sbrigativi di spogliarvi o mostrare il viso, lasciate immediatamente perdere.
truffa-webcam-skype-facebook

Una bella ragazza in atteggiamenti discinti e dall’inglese incerto e autoritario? Diffidate immediatamente se non volete trovarvi nei guai (notizie.tiscali.it)

Per riconoscere se dall’altra parte della webcam ci sia una persona vera o un video registrato, prestate inoltre molta attenzione a due fattori:

  • La ciclicità delle immagini che visualizzate: se i gesti della ragazza sono ripetuti più di due volte (si tocca i capelli o il corpo sempre allo stesso modo) state vedendo un video in loop
  • La corrispondenza tra i movimenti delle mani della ragazza ed i messaggi che vi arrivano in chat: se vi arrivano più volte messaggi mentre le mani della discinta sconosciuta sono in bella vista e non sulla tastiera del computer, state vedendo un video e dall’altra parte c’è un omino che vi sta registrando.

NON CHIEDETE DI “FARE DUE O TRE” - Molti utenti nelle videochat chiedono a chi sta dall’altra parte di salutare, o “fare il numero due o tre con la mano”, per dimostrare che non si sta parlando con un video e si interagisce normalmente. Questo gesto è spesso incluso nei filmati pre-registrati che vengono inviati come esca. Se siete insicuri, cercate un dialogo diretto o chiedete che la vostra sexy-interlocutrice faccia altri gesti (toccarsi il naso o le spalle, ad esempio). Se le risposte non corrispondono mai alle vostre domande, o la richiesta del gesto viene glissata, bloccate e cancellate l’utente. Un po’ di trasgressione virtuale su Skype o Facebook può costarvi molto cara. E non solo in termini economici.

RICATTO IN WEBCAM SU SKYPE E FACEBOOK, IL NUOVO ARTICOLO: COSA FARE CONTRO LA TRUFFA

Francesco Guarino

@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

332 Risponde a Truffa in webcam su Skype e Facebook, come difendersi dal ricatto hard

  1. avatar
    Giuseppe Prora 13/11/2014 a 16:35

    Grazie Francesco, ti ringrazio per i tuoi consigli che sono stati stati molto utili ed ho una domanda cche ti pongo alla fine.
    Sono caduto anch’io come un pollo nel tranello due giorni fa’.
    La ragazza è stata molto astuta perché è arrivata alla richiesta “hard” dopo alcune chat su Linkedin, varie chat su Facebook e due innoque video chat su Skype. Alla terza mi ha fregato.
    In più, aveva un profilo Linkedin con persone e locali della mia città, facendomi credere che ci aveva vissuto (in realtà poi ho scoperto che aveva almeno dieci profili FB).
    Ho cancellato i miei account Facebook e Skype.
    Facebook mi dice che se lo riapro entro 14 giorni posso recuperare tutto, ma io ne ho il terrore.
    Cosa mi consigli ?
    Lascio stare e perdo tutto ?
    Sarebe sicuramente un male minore.
    Grazie ancora, Giuseppe

    Rispondi
    • avatar
      bp 17/10/2015 a 11:18

      Ciao a tutti,
      Ieri attraverso un sito di incontri mi ha contattato una ragazza chiedendomi di aprire Skype…una volta su Skype mi ritrovo davanti una tipa tutta nuda che mi invita a spogliarmi ..dopodichè vedo nella cam che qualcuno visualizzava il mio profilo fb.. e contestualmente mi minacciava di pubblicare il video da qualche parte… nel giro di 2 secondi ho rimosso il suo profilo bloccandolo dalla mia lista skype e una volta su fb non ho accettato la sua richiesta di amicizia (che nel frattempo mi aveva inviato) lanciando anche la segnalazione a facebook.
      Dopo aver fatto questo ho disattivato il mio profilo fb che al momento non è più visibile a nessuno , amici compresi.
      Cosa mi suggertite di fare? avevo pensato di riattivare fb tra un mese o di crearmi un nuovo profilo fb.
      Vi prego datemi un consiglio in quanto sono molto spaventato.

      Rispondi
    • avatar
      Gioele 27/02/2016 a 01:36

      ciao Giuseppe
      la settimana scorsa una di queste fregature stavano capitando a me … ma alla fine ho pure localizzato il suo ip di provenienza con una precisione di 100m.
      Tutto quello che puoi fare è inoltrare una denuncia alla polizia postale. E segnalare a facebook quell’account che ha cercato di fregarti.

      Rispondi
  2. avatar
    Francesco Guarino 14/11/2014 a 17:25

    Ciao Giuseppe,

    dipende tutto dal modo in cui hai colloquiato con la ragazza. Se è successo in lingua inglese, tieni conto che le organizzazioni che si muovono in questo modo tendono a non perderci più tempo di tanto. Cercano un contatto diretto con l’utente: se non lo ottengono nel giro di pochi giorni, desistono. Dipende molto dai dati personali che avevi reso pubblici. Con l’e-mail onestamente ci fanno poco a parte un po’ di spam, basta cambiare password per tua tranquillità. Il problema può sorgere di più se c’erano indirizzi domestici o numeri di telefono visibili. Se dimostrano di avere tuoi dati sensibili, è meglio correre a fare denuncia.
    Per tua sicurezza, salva sempre tutto il salvabile: ricatto, conversazioni, foto, nome utente, mail. Qualsiasi cosa che fosse possibile reperire dall’account “esca” e che può costituire materiale utile per una eventuale indagine. Se hai mail di “ricatto” non cancellarle: da lì è possibile desumere l’indirizzo ip da cui è partita la mail verso di te ed anche una generica localizzazione geografica del ricattatore.

    Io onestamente proverei a riattivare l’account Facebook, bloccando ovviamente l’utente in questione su tutti i servizi con i quali vi eri in contatto.

    Se tutta la conversazione è avvenuta in italiano (fluente) forse ti sei trovato davanti ad un’organizzazione più certosina. Io sono per il provare a riprendersi i propri profili: se si dovesse rifare vivo il ricattatore, denuncia tutto. E’ la soluzione migliore.

    E per le prossime volte, massima prudenza.

    FG

    Rispondi
    • avatar
      kos 04/03/2016 a 19:16

      ciao francesco a me è successo la settimana scorsa volevo sapere..da facebook mi ha portato su skype(account fasullo il mio)pero io mi sono fatto registrare e mi ha minacciato di mandare link alla fidanzata amici ecc e video su youtube…io l’ho bloccata su skype ma su facebook no perchè mi sono disattivato e stavo cacato sotto, pero il suo account non risulta più…lei ha mandato il link youtube alla mia ragazza ed io fortunatamente ho cancellato a sua insaputa e bloccata poi su youtube anche ho fatto rimuovere ,poi ha contattato la mia ragazzo cn un secondo profilo mio con foto del video che mi ha fatto cioe con il gioiello da fuori ed è stato rimosso,poi io avevo una pagina creata della mia attività che mi ha condiviso durante lei minacce,la mia domanda è?riattivo il vecchio account oppure faccio tutto nuovo?la cosa di perdere ricordi della mia vita e 3000 contatti che conosco personalmente mi brucia il culo…grazie attendo risposta

      Rispondi
  3. avatar
    Antonio 30/11/2014 a 18:43

    Mi è successa la stessa cosa..dovrò pagare domani 400€ attraverso https://www2.westernunion.it/WUCOMWEB/staticMid.do?pagename=HomePage&method=load la ragazza mi darà domani il suo nome e la città (città in Marocco)… cosa faccio?! sono disperato…

    Rispondi
    • avatar
      Francesco Guarino 01/12/2014 a 02:23

      Non pagare assolutamente nulla. Salva tutte le conversazioni avute e i messaggi scambiati in chat e vai alla polizia postale, se non ti senti tranquillo con le procedure descritte nell’articolo.

      FG

      Rispondi
  4. avatar
    Antonio 01/12/2014 a 12:43

    Ho fatto come hai detto, l’ho minacciata allegandogli il verbal!!! si è già cancellata da face e skype!! Speriamo non esca il video….grazie mille per il sostegno.

    Rispondi
  5. avatar
    Luca 03/12/2014 a 05:57

    Salve è success la stessa cosa a me…. Mi ha chiesto di mandargli entro domani mattina alle 10, 100€ tramite west Union… Mi ha publicato il video su YouTube in modo tale che lo vedessi anche se è già stato subito tolto… Parlava inglese comunque… Mi sono cancellato da face anche se la lista dei miei amici già me l’ha mandata…. Comunque hanno cancellato anche lei da Facebook….. Cosa devo fare???? Pagare 100€ o rischiare che Nn pubblichi nulla??? Ci ho parlato per circa una mezz’ora per farla ragionare ma nulla parla solo di soldi…. Comunque conosce i miei parenti e la mia ragazza su face… Cosa faccio?????? Naturalmente su Skype l’ho bloccata….

    Rispondi
    • avatar
      Francesco Guarino 03/12/2014 a 11:06

      Ciao Luca. Se si è cancellato (perché di lui parliamo, non certo di una lei) probabilmente qualcun altro già ha minacciato di denunciarlo e quindi ha eliminato il profilo. Ha fatto uno screen dei tuoi amici e te l’ha mandato per intimorirti. Mi sento di poter essere abbastanza sicuro di dirti che non farà nulla. Ma vale anche per te lo stesso suggerimento dato agli altri amici: se non ti senti sicuro, vai in polizia postale e denuncia. Se tutti i contatti web che avevi di lui sono spariti, stai tranquillo. Ne farà di altri e proverà a truffare altre persone, non si metterà certo a dare seguito alle minacce.
      Tra l’altro, se ti ha chiesto solo 100€ è perché evidentemente le persone cominciano a capire il “gioco” e a rispondere a suon di denunce.

      FG

      Rispondi
    • avatar
      Emanuele Marzo 12/12/2015 a 01:59

      ciao Luca è successo anche a me questa cosa..su youtube han gia rimosso il video e mi ha minnacciato di inviare il video ai miei contatti…aveva una lista dei miei contatti che iniziava con gli indirizzi delle pagine..luca volevo chiederti se a te han mandato niente ai tuoi amici..e a francesco se la lista era solo uno screen?quindi che significa?

      Rispondi
  6. avatar
    Luca 03/12/2014 a 13:03

    Guarda per ora ancora nulla…. Comunque tra poco vado alla polizia postale a fare la denuncia… Facebook mi ha mandato un messaggio dicendo che hanno cancellato l’utente…. Io per precauzione mi ci sono cancellato per qualche giorno…. Su Skype ho cambiato nome email numero e ecc… Spero che finisca qui questa storia…. Grazie mille ancora x l’aiuto!!

    Rispondi
  7. avatar
    lorenzo 03/12/2014 a 13:49

    a me purtroppo è successo ……. preso dalla paura ho pagato la cifra purtroppo ……….. spero non pubblichino nulla comunque………..

    Rispondi
    • avatar
      Francesco Guarino 03/12/2014 a 13:58

      Non pubblicheranno nulla. Puntano proprio sulla paura di chi si trova in una situazione del genere. Cerchiamo sempre una soluzione online prima di farci prendere dal panico: spesso si può trovare un aiuto o un suggerimento valido.

      FG

      Rispondi
  8. avatar
    Lorenzo 04/12/2014 a 21:01

    Ha scritto che mette il video su YouTube ma se clicco non vedo nulla e scrive di mettere il video sul mio sito di lavoro . Secondo te lo farà ?
    Grazie

    Rispondi
  9. avatar
    mauro 05/12/2014 a 21:08

    io li ho mandati a cagare, mi sono tolto è passato un mese, non mi è successo nulla, se sapete dirmi dove vengono pubblicati i video su youtube,,ma dove??

    Rispondi
  10. avatar
    Francesco Guarino 06/12/2014 a 03:45

    I video vengono pubblicati su YouTube come link privato. Cioè si possono visualizzare solo se si conosce l’url. E se si visualizza il video, basta segnalarlo una volta e YouTube lo cancella nel giro di pochi minuti.
    Lorenzo, io credo che non farà nulla (mettere il video sul sito di lavoro? E come?), l’importante è che tu tenga sempre salvata qualsiasi conversazione o contatto per ricorrere alla polizia postale se non ti senti tranquillo.
    Mauro, dopo un mese credo tu possa stare assolutamente tranquillo. Segnalateci sempre le vostre esperienze in merito: ci aiutano a definire meglio il quadro di ciò che accade.

    Grazie a tutti

    FG

    Rispondi
  11. avatar
    giovanni 06/12/2014 a 04:46

    Ciao Luca, per caso è poi successo qualcosa in questi giorni?

    Rispondi
  12. avatar
    giulioiltonto 06/12/2014 a 13:32

    ciao Francesco, sono nella stessa situazione degli altri, la persona che mi ha ricattato è in marocco si chiama driss oleuedchalba (dati forniti da lui tramite western union probabilmente falsi).
    Seguendo le istruzione l’ho bloccato da skype dove ci siamo visti, successivamente ho provveduto a cambiare dati del profilo skype, msn, cambiando dominio dell’e-mail msn, poi ho massimizzato la privacy di facebook e ho creato un nuovo account fb. Successivamente ho disattivato il vecchio account per rientrarci solo per vedere se è stato pubblicato qualcosa. Credi che siano sufficienti come precauzioni? non ho scritto alle persone indicati sui link delle pagine fb che mi ha inviato…dovrei farlo? Ha minacciato di inviarglielo in privato su fb, e di pubblicarlo su youtube!

    Rispondi
  13. avatar
    Francesco Guarino 06/12/2014 a 14:34

    Ciao Giulio,

    le misure adottate da te sono le massime disponibili. La pubblicazione su YouTube è la minaccia più sciocca che possano fare: pubblicano il video in modalità privata e quindi non è rintracciabile dai motori di ricerca. Se anche lo fosse, verrebbe oscurato in poche ore dal servizio censura di YouTube. Se proprio vuoi contattare le persone che lui ti ha indicato, avvisale di non cliccare nessun video o materiale che provenga dall’utente in questione (che loro comunque troverebbero nella cartella ALTRO e non nei messaggi privati). puoi dire di essere incappato in un virus e di voler evitare loro di avere lo stesso problema, se non sei in condizione di dire le cose come stanno :)
    Credo che nel tuo caso sia molto positivo avere i dati del nominativo e del conto Western Union: con queste informazioni alla mano, potresti aiutare fortemente la polizia postale ad identificare gli autori dei ricatti. Ti consiglio di non avere remore o vergogne e recarti a denunciare con tutto il materiale a tua disposizione.

    Per la tua privacy, mi sento di poterti dire che sei più che tranquillo. E di fare attenzione la prossima volta, soprattutto con Facebook che è la nostra banca dati principale.

    FG

    Rispondi
  14. avatar
    giulioiltonto 06/12/2014 a 15:18

    grazie mille francesco sei stato molto disponibile, mi sono già recato alla polizia postale per sporgere denuncia. La pubblicazione su youtube infatti non mi preoccupa ho avvertito le persone che mi ha indicato dicendogli che potrebbe arrivargli un video falso su di me ecc… Il problema è che non so se sono le uniche persone che a questo punto lui può contattare perchè io ho disattivato l’account e non può vedere più miei amici, ma ho paura anche se improbabile che scriva ad altre persone.

    Rispondi
  15. avatar
    giulioiltonto 06/12/2014 a 15:20

    grazie sei stato molto disponibile. Il problema è che non so se sono le uniche persone che possa contattare, avendo disattivato l’account non può vedere altri amici però nonostante sia improbabile non mi sento particolarmente sicuro.

    Rispondi
  16. avatar
    giulioiltonto 06/12/2014 a 23:47

    hanno preso il mio cellulare dal mio vecchio contatto skype mi hanno scritto ma l’ho bloccato subito da whatsapp e ho messo in modalità di ricevere chiamate e messaggi solo dai contatti in rubrica. Ha scritto a dei miei amici su fb senza inviargli video solo chiedendo se mi conoscevano loro lo hanno bloccato immediatamente, io anche. Si chiama Sarah sert su facebook. Credo che ora smetterà secondo voi?

    Rispondi
  17. avatar
    mauro 07/12/2014 a 18:10

    consiglio personale, visto che ci sono cascato come un idiota,sfogatevi con qualcuno di fiducia, vi sentirete meglio,non tenetevi dentro tutto, confidatevi, con una persona di cui vi fidate, a tutti capita di sbagliare nella vita,, non siamo perfetti,in fondo non abbiamo ucciso nessuno, non abbuiamo violentato nessuno,ok idioti, ma la vita continua,servirà come esperienza, chi non ha commesso nessun peccato scagli la prima pietra. vedrete che andrà tutto bene, la vita continua, e Buon Natale a tutti.

    Rispondi
  18. avatar
    Luca1 07/12/2014 a 21:35

    E’ capitato purea me ! Consigliatemi, devo rispondere alla sua mail?
    Grazie

    Rispondi
  19. avatar
    luis 10/12/2014 a 18:26

    Anche a me e’ capitato oggi …. lei parlava italiano ma e’ come se la persona che mi ha addescato su facebook fosse un altra infatti ha cominciato a parlare molto male non si capiva nulla dopo che mi ha fatto vedere il video .Mi ha chiesto 300 euro per la sorella malata ma siccome gli ho detto che non avevo un conto in banca mi ha mandato l’ indirizzo della sorella in Costa d’ Avorio .
    Devo dire che dopo questo fatto sono restato per un periodo traumatizzato ma dopo poco ho cancellato facebook e sono uscito da skype dove comunque non ho nessun mio dato personale quindi non penso di avere problemi.
    pensi che in questo momento devo fare qualcosaltro ?
    la denuncia non penso che risolva molto … mi ha mandato anche il video di you tube ma no l’ ho cliccato …. comunque la mia unica preoccupazione e’ se lo dovesse pubblicare a qualche mio amico su facebook …. come devo agire ?

    Rispondi
  20. avatar
    mauro 10/12/2014 a 20:41

    Luis , un consiglio personale ci sono passato, esci cancella tutti i tuoi dati,non cadere al ricatto, apri una nuova pagina di facebook, con un nome non identico, a quello di prima, controlla i tuoi amici,se ricevono il video, di a loro di non aprire che contiene un virus. se lo ricevono , denuncia tutto a youtube. vedrai che andrà tutto bene, non pagare è inutile,ti ricattano ancora, se vuoi denuncia tutto alla Polizia Postale, ciao

    Rispondi
  21. avatar
    Luis 11/12/2014 a 14:27

    Dopo quanto tempo posso stare tranquillo?

    Rispondi
    • avatar
      Francesco Guarino 11/12/2014 a 14:31

      Una volta bloccato l’accesso a tutti i propri contatti al truffatore e cambiate le password, non ho notizia di casi in cui il ricatto sia effettivamente stato messo in atto. Per quanto riguarda il link al video di youtube, io invece consiglio di aprirlo e segnalarlo come violazione, con l’apposito comando. Si tratta sicuramente di un link privato (non visualizzabile dagli altri utenti) e, dopo la segnalazione, YouTube solitamente rimuove il video in poche ore.

      FG

      Rispondi
  22. avatar
    mauro 11/12/2014 a 19:08

    io ho cancellato tutto, come ripesco mio link , privato,ho subito bloccato tutto, mi sono cancellato , da facebook,non saprei come ripescare il video ?

    Rispondi
  23. avatar
    luis 11/12/2014 a 19:45

    anche io non so come ripescare il mio video secondo voi dopo quanto tempo posso tornare su facebook?

    Rispondi
  24. avatar
    luis 11/12/2014 a 19:46

    anche io non riesco a trovare il link …. sapete di solito come li chiamano ho provato a digitare il mio nome ma niente.
    secondo voi dopo quanto posso tornare su facebook?
    la denuncia la devo fare secondo voi?

    Rispondi
  25. avatar
    john 12/12/2014 a 01:21

    ci sono cascato come un pero anche io….poichè l’ho contattata tramite un contatto skype non personalizzato,ma con nome e dati falsi…penso che posso dormire sonni tranquilli giusto? l’unica cosa che penso di averle detto di vero è la città….per il resto non ha nome cognome contatto fb niente…

    Rispondi
  26. avatar
    Anonimo 14/12/2014 a 18:06

    Salve,
    sono cascato anch’io ne tranello. Non si vede chiaramente il mio video perché usavo un tablet. Era un contatto Skype preso da una chae e quindi per fortuna non mi ha aggiunto su Facebook. Mi ha chiesto appena 30 € che ovviamente non pagherò minacciando di pubblicare su youtube.

    Rispondi
  27. avatar
    gianfranco 16/12/2014 a 10:06

    salve, sono stato beccato anche io una prima volta, per fortuna non ho pagato e non ho avuto alcuna conseguenza, ieri in chat di nuovo, allora ho creato dei profili del tutto falsi e sono stato al gioco. Dopo aver visionato il video e aver fatto vedere a mia volta un video ho preso il suo indirizzo ip e mi son divertito a minacciarlo a mia volta. E possibile sapere la sua ubicazione perfetta? Per ora esce solo che è situato nella costa d’avorio ad abdijan. Anche gli altri account skype che ho racimolato provengono tutti da la. Secondo me è sempre la stessa persona, una unica persona. Se avete dei loro nomi skype postiamoli chissà riusciamo a fargliela pagare

    Rispondi
  28. avatar
    roby 16/12/2014 a 11:30

    Cascato anche io,ma non ho pagato e sono abdato a denunciare alla polizia di stato il fatto.Sul video che hanno messo i “bastardi”ho fatto come avete detto,cancellato facebook.Che altro?

    Rispondi
  29. avatar
    geppo 17/12/2014 a 08:12

    Salve a tutti a me è successo ieri e preso dal panico ho pagato.
    Purtroppo ha preso veramente tutto anche la mail di lavoro e non so come, numero cell e contatti skype e Facebook.
    Ho paura mi abbia hackerato pesantemente il PC. Avete notizie di continuazione del ricatto dopo aver pagato. By the way se pubblicano sono rovinato. Poi scusa ma anche se YouTube cancella loro possono ripubblicare di nuovo. Grazie mille.

    Rispondi
  30. avatar
    Francesco Guarino 17/12/2014 a 19:21

    Non abbiamo notizia di ricatti veramente messi in atto. Fondamentalmente i truffatori non hanno motivo di mettersi a perdere tempo inoltrando filmati ad amici o parenti (anche perché verrebbero recapitati nella cartella ALTRO di facebook), che ha meno visibilità.

    Il consiglio è prestare massima attenzione ai dati personali condivisi e alle impostazioni di privacy dei vari social e Skype. Il consiglio alternativo, anche se non molto politicamente corretto, è usare un account “civetta” se proprio si vuole correre il rischio di mostrarsi a sconosciuti. Ma MAI dare subito contatti reali o ad ampio spettro.

    Per il resto, valgono sempre le raccomandazioni dell’articolo.

    FG

    Rispondi
  31. avatar
    gino 18/12/2014 a 13:50

    Ciao ragazzi. stamattina mi sono accorto di avere aggiunto su facebook una tipa sospetta. mi ha chiesto l’account skype per vedermi meglio. ho capito che era una truffa e allora sono andato a fondo.l’ho assecondata e una volta aperto skype come previsto mi ha chiesto di spogliarmi. non ci ho pensato minimamente di farlo . le ho chiesto di farmi sentire la sua voce ma stranamente non aveva il microfono e tutte le volte che mi rispondeva in chat,le sue dita non erano di certo sulla tastiera e i suoi movimenti erano ciclici. purtroppo per pochi secondi le ho fatto intravedere la mia faccia e su facebook mi ha mandato delle foto: una con la mia faccia (che pero’ non si vede bene,la foto è molto sfuocata e non del tutto centrata) e l’altra con raffigurato un pene che ovviamente non e’ mio. ha provato a ricattarmi e mi ha mandato l’elenco dei miei amici facebook. ho provato a farmi dare un indirizzo per dove pagare (per poter avere qualche info di contatto in piu) e mi ha tirato fuori questa western union. cosa mi consigliate di fare? di fatto io non compaio nudo. c’e’ solo la mia faccia sfuocata,pero’ mi scoccia se viene abbinata a quel pene. cosa devo fare oltre che a bloccarla da skype e da facebook? devo andare lo stesso dalla postale? grazie in anticipo.

    Rispondi
  32. avatar
    VIt.. 18/12/2014 a 22:46

    ciao a tutti ci sono cascato anche io come un pollo su skype, non sapevo cosa fare per fortuna mi sono trovato su questo sito, ho bloccato la tipa e l’ho cancellata da skype mi ha mandato qualche contatto di fb ma ora lo disattivo per un po di giorni e tengo sotto controllo l’accaunt della mia ragazza ..cmq grazie ancora mi sono risollevato il morale .. ma ho ancora tremore alle mani ciao a tutti se avete altri consigli da darmi sono tutto orecchi

    Rispondi
  33. avatar
    marco 21/12/2014 a 23:37

    ciao,io sono cascato nella truffa tramite chatroulette,da li mi ha chiesto il mio contatto skype io (come un pollo ) le ho fornito il mio nome , in seguito ad un suo show mi sono spogliato ed è successo che mi ha registrato e poi ricattato dicendo di pubblicare il video su youtube e di mandarlo ai miei amici e familiari su facebook,mi ha detto che per stamattina alle 10 dovevo darle 50 euro,ma io non l’ho fatto e me ne sono fregato,in realtà però ho ancora un po di timore che il video compaia tra i contatti dei miei amici e familiari,secondo te posso stare tranquillo ? comunque era anche lei marocchina e si chiamava samia loubna,almeno erano i dati che c’erano scritti su skype.

    Rispondi
  34. avatar
    MeStesso 23/12/2014 a 14:55

    Ciao ragazzi
    Ci sono cascato anche io 24 ore fa.
    Incontro su chatroulette questa ragazza francese che mi dice sta in Marocco in vacanza. Parliamo un po e andiamo su skype (secondo mio profilo che uso qualche volta, dove non c’è nulla. Niente foto profilo, nome, cognome, numero telefono).
    Avendo la connessione un po “ballerina” la chiamata cade qualche volta. Alla terza chiamata mi chiede di mostrare il mio pene, cosa che faccio. Però senza mai mostrare la faccia (stranamente questa volta non mi sentivo di mostrarla). Mentre sono “indaffarato” ricade la connessione e mi richiama (nel frattempo mi ero rivestito e comunque non mostravo ancora la faccia). Quando rispondo alla chiamata vedo il video di me con la CAM abbassata (senza faccia) e mi dice che se non pago entro 10 secondi lo metterá online. Io provvedono subito a bloccarla e a segnalare il contatto a skype. Dopo provvedo a cambiare i dati skype e la privacy FB (privacy che era già abbastanza forte, ho solo provveduto a renderla più efficace cambiando URL e indirizzo email e rendendo privato qualsiasi mio post e amico). Penso di poter stare tranquillo anche perché sono passate ormai 24 ore e l’”hacker” di mio non aveva niente, perche non ci siamo scambiati ne FB ne numero dell.
    Vorrei poter fare la denuncia ma conosco solo indirizzo e-mail che mi ha dato per skype (Ikhrazy@hotmail.fr) palesemente falso perche non lo trovo e il nome (Natalie Freed).
    Che dite, sto tranquillo vero? Anche perche non penso possano risalire a me avendo “privatizzato” tutto e non avendo mai mostrato la mia faccia
    In bocca al lupo a tutti e forza!

    Rispondi
  35. avatar
    Ciak 24/12/2014 a 15:32

    Salve, io avrei bisogno di una rassicurazione.
    Lo scorso Ottobre un uomo con cui avevo intrattenuto chiamate a sfondo “porno” mi minacciò quando gli dissi che non avrei più continuato a fare questo genere di cose, dicendomi che avrebbe pubblicato le chiamate da lui registrate su FB, nonostante l’unico mio contatto in suo possesso fosse quello di skype, il quale non contiene il mio nome. Io, preso dall’agitazione, l’ho rimosso dai contatti e lui non mi ha più tormentato.
    Ora vorrei sapere se è per lui possibile rintracciarmi in qualoche modo.
    PS: al momento del ricatto non mi sono stati chiesti soldi e non mi è stato mostrato il video.

    Rispondi
  36. avatar
    Raul 25/12/2014 a 08:02

    Salve ragazzi , capisco le preoccupazioni di tutti ed il modo di gestire la cosa è esattamente quello di non cedere al ricatto e se possibile andare subito alla polizia postale.
    Quelli che minacciano giocano tutti sulla paura che vi attraversa in questo momento e non hanno nessuna voglia di perdere tempo con qualcuno che non paga o che minaccia di denunciarli subito. Cominciate a pensare che non avete fatto nulla di male e giro una domanda a tutti ..”Quanti secondo voi almeno una volta hanno fatto qualcosina con la webcam .intendo logicamente qualcosina di erotico??”

    Rispondi
  37. avatar
    vlad 01/01/2015 a 12:40

    Buongiorno a me e’ capitato 3 giorni fa. Contatto facebook skype il solito. Video molto disturbato e molto corto. Stesso modus operandi. Link su YouTube e aveva iniziato a pubblicare il video sul mio profilo dicendomi che lo avrebbe mandato ai miei contatti. Sono stato fermo nel non pagare ho bloccato account facebook segnalato e segnalato video YouTube. Ho inoltre messo nel mio stato di facebook del ricatto. Altri hanno bloccato la tipa o il tipo. Sono andato alla postale e mi hanno detto che va bene così anche senza denuncia. Il piantone che conosco mi ha detto che giocano sul panico del momento. Di monitorare la le amiciziee di alzare le protezioni di facebook. Così ho fatto. Dalle 12.20 del 30 dicembre più nulla. Cosa ne pensate? Si può stare tranquilli? Io penso che loro giochino sull’emotività del momento. Jon hanno interesse a pubblicare video a caso. Una volta bloccati e svelata la truffa sono fregati secondo me. Che ne dite? Consigli?

    Rispondi
  38. avatar
    Massimiliano 05/01/2015 a 02:33

    Scusate a cosa serve cambiare le password di facebok e mail? Grazie

    Rispondi
  39. avatar
    ciccio76 06/01/2015 a 20:33

    Salve a tutti
    anch’io come un fesso sono caduto nella rete.
    Ieri mi ha contattato una certa Dana Aurelia Meninno (questo è il suo profilo fb:indirizzo del profilo.
    https://www.facebook.com/danaaurelia.meninno.790?ref=ts&fref=ts ). Dopo qualche chiacchiera mi ha chiesto di cercarla su skype (questo è il suo contatto: dana.meninno3)
    e una volta li mi ha chiesto di mostrarmi ecc, ecc,…..
    Il gioco è fatto dopo qualche minuto ricevo sempre su skype un link del video pubblicato su youtube e postato come commento su una foto nella quale ero taggato.
    Inizialmente ho bloccato lei sia su skype che su Facebook e pensavo fosse finita li. Ma purtroppo il video fino a quando youtube non l’ ha rimosso è apparso su Facebook….
    Dopo un po ho ricevuto 2 mail a distanza di ore da questo indirizzo: renatoolivieri12@hotmail.com, scritte malissimo nelle quali si parlava di denunce… Riporto il testo della seconda mail:

    “Quindi signor rimane un giorno diciamo come procedere a questa attività perché vi assicuriamo che abbiamo i dettagli e per vostra informazione può essere visualizzate appostamenti fino alla morte quindi vedete voi darci una spiegazione, o è stato eliminato il video in rete o altrimenti tutte le stazioni di polizia Questura e come informerà altro luogo pubblico.
    Si prega di rispondere a questo messaggio”

    Mail che io ho ignorato.
    Ma ora ho paura che possano in qualche modo ripresentarmi il video. Anche se nel frattempo io cambiato tutto quello che si poteva cambiare sia su Facebook che su skype.

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

    Rispondi
    • avatar
      Jack 14/02/2015 a 10:18

      io sono uno dei tanti che è cascato. Cosa vuol dire che il video è comparso su fb? sono terrorizzato, lunedì scade la seconda rata pagamento.E’ comparso sul profilo della bastarda? Oppure come? Grazie della risposta

      Rispondi
  40. avatar
    prince 07/01/2015 a 17:05

    Anche su loovo con nome veronique e skype vero_duval7

    Rispondi
  41. avatar
    ciccio76 07/01/2015 a 23:48

    Salve di nuovo gente
    è passato il giorno della scadenza e non ho ricevuto nessuna mail. Il video non esiste più anche se è ancora in loro possesso. Io ho seguito tutti i vs consigli. Ho cambiato l’url di Facebook, il mio nome, la mail di accesso, ho bloccato il contatto sia su fb che su skype. Ad ora non ho ricevuto nessuna richiesta di denaro. Ma il video è stato già pubblicato una volta. Secondo voi devo fare altro?

    Rispondi
  42. avatar
    Martin 08/01/2015 a 18:11

    Ciao Francesco anch’io ieri ci sono cascato come un pollo dopo pochi minuti di chat su Skype mi ha minacciato di diffondere il video ai miei cari mi ha mandato anche un link di youtube in cui era presente il mio nome dicendomi che in quel video mi stavo rivolgendo ad una bambina….preso dal panico ho subito bloccato il suo profilo fb e penso anche quello Skype(anche se non ne sono molto pratico),successivamente ho appreso i vostri consigli ed ho modificato la mia privacy di facebook,è cambiato cambiato i dati Skype…..poi su altri consigli l’ho sbloccata per segnalarla/o e mandargli un messaggio intimidatorio,dopodiché non sono più riuscito a visualizzare il suo profilo cliccando sul nome mi dava “contenuto non disponibile”….ora facendo una ricerca non riesco più nemmeno a trovarla…devo fare altro?

    Rispondi
  43. avatar
    Lollo 09/01/2015 a 16:20

    Mi é successa la stessa cosa lo segnalato subito su facebook e Skype ora la conversazione di facebook non me la fa vedere lui mi ha detto che lo metteva su you tube e io gli ho risposto che forse era meglio metterlo su ️️you porn inoltre gli ho detto che lo denunciavo visto che mio padre è carabiniere … Che dite si farà risentire???

    Rispondi
  44. avatar
    Martin 10/01/2015 a 19:45

    Ragazzi,stasera sono 3 giorni da quando sono caduto nella truffa,e da allora non ho più ricevuto ricatti…posso stare tranquillo,quanto tempo deve passare per considerarmi al sicuro dalla pubblicazione del video?

    Rispondi
  45. avatar
    mauro 10/01/2015 a 22:31

    non pagate mandateli a quel paese,,ci son passato , state tranquilli, e denunciate ,non scendete ai ricatti,non ne fate una malattia passerà tutto… non pagate, non avete fatto nulla di male non siete delinquenti , solo un pò coioni… ma passa, nella vita si sbaglia cercate di non ricadere,ma non pagate ,fregatevene,non fatene una malattia,,

    Rispondi
  46. avatar
    paolo 10/01/2015 a 23:29

    oggi ci son cascato anche io,flore.magnani il nome e l accont skype..
    solito iter,minaccia di mandare il video ai miei amici e familiari su fb…video segnalato a youtube,cambiato url di fb,ovviamente rimossa da amici fb e contatti skype grazie ai vs consigli.
    tra l altro il profilo fb non si trova piu’..dite sia un segnale positivo?

    Rispondi
  47. avatar
    ezio 11/01/2015 a 15:37

    credo ci si caschi in tanti, ha brincato anche me, isabelle devries
    solito mo operandi minacce su minacce , eseguito tutti i vostri consigli fatto varie segnalazioni anche per la mail che continuava a cambiare

    Rispondi
  48. avatar
    filippo 11/01/2015 a 23:12

    Buonasera, condivido con voi la mia esperienza, molto simile. Dopo un contatto facebook, dopo qualche convenevole via chat parte una richiesta di contatto Skype. Prima videochiamata … lei bella presenza comincia a spogliarsi in maniera provocante … non nascondo che la cosa non mi lasciava certo indifferente, ma la video chiamata finiva li …
    Il giorno dopo mi arriva un messaggio su skype dove mi si linkava in un video dove si vedeva il mio viso nella telefonata del giorno prevedente e a seguito una persona che mostrava i suoi genitali vestito come ero vestito io ma chiaramente non ero io, in nessun fotogramma della seconda parte del video appariva il mio viso. Un videomontaggio praticamente. e da qui parte il ricatto: o mi dai 1500 euro oppure pubblico il video tra i tuoi contati facebook che nel frattempo aveva copiato.
    Ho provato inizialmente a contrattare ma quando ha visto che non avrei ceduto ha cominciato a mandare il video ai miei contatti facebook. Grazie ai miei amici che hanno ricevuto il contatto abbiamo segnalato l’accaduto a facebook e youtube che hanno prontamente rimosso i video e l’account di questa persona.
    Tutto è finito quando ho ho alzato il livello di privacy in facebook accettando contatti solo da amici e quando ho distrutto la sim card del telefono … ho preferito rimuovere ogni possibilità di contatto, quindi non avendo più possibilità di minacciare hanno anche smesso di inviare filmati ai miei amici.

    Rispondi
  49. avatar
    aldo 12/01/2015 a 14:05

    Mi è successo stanotte. La richiesta è stata:
    Nome: Rouga
    Nome: angeline
    Nazione: Costa d’Avorio
    Città: Abidjan
    CAP: 00225
    Domanda: blu
    Risposta: Il cielo
    somma:50€

    lauraine.gonzales04 è il nick.

    Sono andato in Questura e mi hanno detto di fare le solite cose che avete ripetuto nell’articolo e nel blog, aggiungendo che è inutile fare la denuncia perchè hanno la processione di gente che tutti i giorni subisce questa truffa.
    Spero finisca qui.
    Ciao e stiamo più attenti!

    Rispondi
  50. avatar
    unodeitanti 12/01/2015 a 14:08

    Ciao a tutti, a leggere tutto questo mi è venuta un’ansia micidiale…ma se non ho mai dato il mio contatto skype o accettato richieste di amicizia su fb da queste ragazze non dovrei avere problemi vero?

    Rispondi
  51. avatar
    anonimo 12/01/2015 a 15:38

    Salve a tutti è successa la stessa cosa a me una ragazze affascinante mi ha mandato la richiesta prima su facebook e poi su skype dopo circa 15 minuti di chiamata skype mi manda un messaggio minacciandomi di mettere tutto su facebook e youtube.
    Impaurito ho bloccato il “truffatore” e di coseguenza l’ho anche bloccato su skype.
    Dopo neanche 10 minuti il contatto si è eliminato su facebook e non ho più ricevuto messaggi!
    Posso stare tranquillo ribadendo che non ho ne inviato immagini, solo una chiamata su skype.Cosa mi consigli di fare?

    Rispondi
  52. avatar
    anonimo 16/01/2015 a 14:01

    a me è successo solite minacce di pubblicare il video su youtube..e mandarlo ai contatti facebook…

    hanno pubblicato il video su youtube ma il canale è stato chiuso..che cosa devo fare?sono preoccupato aiutatemi

    Rispondi
  53. avatar
    giuseppe 16/01/2015 a 22:57

    è successo anche a me ieri mattina appena mi ha mostrato il video ho bloccato il contatto fb, lui/lei mi ha mandato un messaggio con scritto i miei contatti, dati ecc ecc, il video privato che ho fatto rimuovere subito, e poi premeva che parlassimo su fb e non su skype… insomma alla fine ho detto che avevo già inoltrato la denuncia alla polizia postale e a breve la rintracceranno, ovviamente dicendo che non pagavo e terminando con un ciao.
    ho bloccato anche li su skype e quindi ora non so se l’account skype e fb siano ancora attivi.
    insomma dopo 36 ore niente… dite che me la son cavata?

    Rispondi
  54. avatar
    mauro 17/01/2015 a 00:36

    non ne fare una malattia, esci per sempre da facebook,non pagare nulla, di hai tuoi amici, che è tutto un fotomontaggio,o di non aprire, quel video che contiene un virus, non sei unico non sarai ultimo,tra breve rimane un ricordo, i nostri politici, sono pieni di scandali, attori calciatori, ecc, ecc, tutti i giorni è uno scandalo,,se ne fregano continuano a fare porcate, per un pò di nudo, vuoi rovinarti la vita, tranquillo , cerca di non ritornarci…

    Rispondi
  55. avatar
    Gian 17/01/2015 a 06:01

    Ciao a tutti… Vedo che siamo in tanti ad essere cascati in questa truffa… A me é capitato poco prima di Natale. Il nome del profilo FB era Cristina Nobile, di Parigi ma residente a Bologna.
    Il contatto é iniziato su FB salvo poi proseguire su Skype.
    Quando da parte loro é scattato il ricatto, ho preso tempo, almeno fino al giorno successivo. Vi confesso che in quel momento il panico é salito alle stelle, è la mezza intenzione di pagare mi era venuta. Poi ho deciso di rischiare, ho cancellato il mio profilo FB e Skype e non gli ho più risposto.
    É passato più di un mese, e non hanno attuato nessuna delle minacce, non mi possono più contattare (ho segnalato tutti e 10 i profili che aveva su FB) cancellato il mio contatto Skype, e l’indirizzo e mail (ne avevo usato uno secondario).
    Ciao a tutti…

    Rispondi
  56. avatar
    massimo 17/01/2015 a 17:52

    ciao, complimenti per l’articolo che credo stia aiutando molti che come me sono caduti nella trappola..a me è successo su skype. seguendo il tuo articolo ho bloccato l’utente che nel mio caso si chiama Juliette Tremblay. l’unica cosa mi è arrivata una email da: Polizia Interpola Youtube (service_youtube.net@outlook.fr) con OGGETTO: AVVISO CRIMINALIZZAZIONE: Nessun rispetto per le regole. nella email, che non è molto chiara perchè scritta in un italiano poco capibile, mi si dice che se nn rimuovo il video verrò denunciato. ma nella email nn vi è nessun collegamento al video, nè da una ricerca su youtube, per adesso, ho trovato nessun video a mio nome. cosa ne pensi. grazie

    Rispondi
    • avatar
      paolo 20/03/2015 a 06:12

      è SUCCESSO anche a me 2 ore fa….sincermante sono in panico….pensavo di andare a fare denuncia….
      l’unica differenza è che la mail era scritta in un inglese non corretto…..ANSIAAAAAAAAAA

      IMAGE THE BOSS OF A RESTAURANT THAT HAS THEM SPONSOR SAME ACT ASK YOU, AND DESIRED If ESCAPE PLANNING FRENCH UNFORTUNATELY OUR TEAMS MET POLICE ON THEM TO BE THE LAST TO BE HANDS ON DIFFERENT QUESTION WHICH WILL ASK .ON GREAT WAY TO NANTES REIMS.

      >
      HOME
      À PROPOS D’INTERPOL
      CENTRE DES MÉDIAS
      PAYS MEMBRES
      EXPERTISE
      CRIMINALITÉ

      EUROPE

      >
      OBJET: NOTICE CRIMINALIZATION…
      >

      >
      >
      >
      YouTube | Broadcast Yourself™
      Objet : NOTIFICATION OF ONLINE VIDEO
      >
      >

      To your attention Sir: (NOME E COGNOME DEL CONTATTO CHE LE HO DATO)

      As we have said from the outset that any person who post pornographic nature video with all their coordinated sub video title is responsible for this act done then know that the police will never be able to help you in the case that mends What you are is when you are harmed and can ruin your life and career in the eyes of your loved everything because at our level every person will want collaborated with the Police Service YouTube community purpose than for placing online video can be remove y ‘ filled with rules that are almond: Video suppression costs; file to delete the account of the said persons and purpose to continue research and get their hands on it at the end it can go meet these various Acts placed before the court.

      To say almonds rise was the equivalent of € 3000 for the YouTube service can set this history and started the research and put hands on this said person who is able to make your life a hell on earth if the hands has not been on it in order to lead to justice and you’d have a happy life in the eyes of all your relatives know that she still has the original copy of this video of you we are going to be able to delete the video if you followed the collaboration with the YouTube community if you are willing to set almonds and collaborated with the YouTube community.

      We have already swung all your contact at different police station and gendarmerie in your area with your gift image photo if you go to the police stopped you clench.

      We are waiting for your last answer because the stirred your video on our channel is 24 H 24 H if happens and this video you can not delete you have serious problem with the General Directorate of Community lanceras YouTube that an arrest warrant against you for the loan from the French government and Switzerland evil act had on our Website Chat sure thoughtful and send us your answer as soon stirred at the end of that 24-H goes slurried and you would have a criminal life in the eyes of all Swiss nation and the world through-tale.

      CONTACT YOUTUBE COMMUNITY SERVICE….

      Sincerely, The YouTube Community Team.

      The YouTube Team

      >

      >

      >
      >

      >
      COMMAND CENTER UPPER interpolated ANTI PAEDOPHILIA WEB

      Rispondi
  57. avatar
    Anonimo 18/01/2015 a 02:12

    Io sono stato male per mesi dopo essere caduto nel tranello. Ormai é successo da più di 6 mesi ed ho ripreso la normale routine mentale. STATE ATTENTI!!!

    Rispondi
  58. avatar
    anonimo89 18/01/2015 a 10:24

    A me è successo stanotte, ho bloccato tutto e preso appositamente del tempo dopo aver seguito i vostri consigli, ovviamente youtube mi ha gia scritto e cancellato il video che eraancora privato! Volevo sapere ma fino a lunedi non posso andare alla polozia postale? E poi ho creato un email g mail al volo ieri sera per comunicare in teoria oggi con il truffatore, dite di cancellare anche quella? Grazie attendo risposte

    Rispondi
  59. avatar
    max 18/01/2015 a 16:10

    Ragazzi tranquilli è successo a me il 16/1 a sera io la tipa mi ha chiesto 2000 euro mi ha caricato il video APERTO A TUTTI su you tube mi è preso un colpo ho mandato subito segnalazione del video a you tube che dopo un po non c’era piu, nel frattempo ho detto alla ricattatrice che avrei pagato la mattina seguente cioe ieri, avevo in mente SBAGLIANDO di darle 200 euro e prima di pagare l’ho contattata dicendogli che piu di 200 euro non avevo e lei mi risponde che per cinque settimane le dovevo inviare altre 200 euro a settimana, a quel punto gli ho detto che non gli avrei dato nulla e che andavo subito a denunciare (cosa che non ho fatto) mi sono cancellato momentaneamente su Facebook e su skype l’ho bloccata e ad oggi di video su you tube che monito ogni ora nessuno….. credo sia finita anche se ho una paura bestiale ma inizio avsentirmi tranquillo visto che lei non ha piu modo di contattarmi.

    Rispondi
    • avatar
      MAREK 10/03/2016 a 14:04

      Max mi è successa la stessa cosa ma ti chiede in breve, se sai rispondermi, se il truffatore è in possesso di un mio video che ha caricato su youtube per poi essere da me segnalato e dopo poco rimosso e di alcuni miei contatti mail o facebook…. io pur bloccando il suo contatto e segnalando la cosa alle autorità, quest’ ultimo (il truffatore) se vuole perdere tempo, potrebbe ugualmente usare quel mio video mandandola ai contatti che ha rubato dalla mia posta?
      ps=se il video registrato da fbk o skype e inserito su youtube viene chiuso e bloccato, la copia in possesso del truffatore resta visibile oppure messa sui social riporterà sempre come collegamento l’URL ormai bloccato da youtube?

      Rispondi
  60. avatar
    anonimo89 18/01/2015 a 16:53

    Quindi hai fatto quello che ho fatto io, swguendo le indicazioni di cancellare tutto e bloccare! Speriamo bene a questo punto, anche se l ansia è tanta proprio! Cmq aggiorniamoci, io domani un salto alla polizia postale lo faccio uguale

    Rispondi
  61. avatar
    max 18/01/2015 a 17:59

    Vorrei farlo on line sul sito della polizia postale ma a me sembra complicato farlo, qualcuno lo ha fatto on line la denuncia??? Si teniamoci aggiornati.

    Rispondi
  62. avatar
    sirio 18/01/2015 a 20:14

    Mi è appena capitato, mi sono reso conto che era tutto troppo strano, al momento che mi ha chiesto la mail “ho bloccato tutto” Skype e Facebook segnalando nei limiti possibili, non ho salvato nulla, sfortunatamente dopo video… l’account non esiste più, nessuno mi ha contattato… sono salvo? Può bastare?

    Rispondi
  63. avatar
    anonimo89 19/01/2015 a 00:21

    Allora è successo anche ad un mio amico, se non rispondi piu e blocchi tutto, loro non fanno piu nulla, perche non gli interessa fondamentalmente di nulla tranne dei soldi! Detto dalla polizia postale che l aveva rassicurato! Poi lui ha avuto fortuna magari, ma da quello cje ho letto è andata a tutti cosi! Non hanno mai pubblicato nulla

    Rispondi
  64. avatar
    sirio 19/01/2015 a 13:03

    mastico un po di serbo, non si tratta del nord Africa, prima del video ho sentito delle voci fortissime sotto, sembra una televisione, parlava chiaramente serbo o comunque una lingua dell’est… queste cose non dovrebbero succedere ma… buona fortuna a tutti…

    Rispondi
  65. avatar
    sirio 19/01/2015 a 13:10

    mastico un po si serbo, non si tratta di nord Africa, prima del video ho sentito delle voci ” poteva essere una tv” chiaramente in lingua est europa, non dovrebbe succedere ma sono cose che.. buona fortuna a tutti…

    Rispondi
  66. avatar
    mauro 20/01/2015 a 00:35

    vorrei saper su youtube, dove bisogna entrare per vedere questi video, dicono che hanno pubblicato mio video, ma non vedo nulla,, in che link bisogna entrare, se vedo il video come si fà a segnalare ad youtube, per farlo cancellare,, grazie.chi mi aiuta.?

    Rispondi
  67. avatar
    Giorgio 20/01/2015 a 21:41

    Una ragazza poche ore fa mi ha contattato su fb con la scusa della amicizia , aveva un amico in comune , e subito ha voluto essere chiamata su Skype e dopo 20 secondi già voleva vedermi nudo
    anche per un minuto.

    Questa ragazza è ancora attivo il profilo su fb , tra l’altro il profilo è stato aperto da neanche un giorno.

    Rispondi
  68. avatar
    anonimo 22/01/2015 a 04:31

    sono cascato anche io … su ciaoamigos mi ha datto il suo contatto skype e lo aggiunta , poi su skype mi ha chiesto se avevo facebook e io le ho risposto di non averelo . poi mi ha chiesto di accendere la cam e io ci sono cascato ho inquadrato la mia faccia e poi mi ha chiesto i spogliarmi …. poi mi ha chiesto di caricare 50 euro altrimenti metteva il video su youtube, facebook e una’altro sito che non ricordo perche man mano che parlavo i suoi messaggi si cancellavano ….. posso sapere cosa devo fare per favore perchè mi ha detto che per domani alle 10 se non mandavo soldi pubblicava il video … io lo bloccata su skype… per favore datemi qualch consiglio.

    Rispondi
  69. avatar
    Max 22/01/2015 a 22:59

    LASCIA STARE NON PAGARE, BLOCCA IL TUO PROFILO FACEBOOK E TUTTO IL RESTO IN MODO CHE NON TI CONTATTI PIU. NON PAGARE

    Rispondi
  70. avatar
    anonimo 23/01/2015 a 03:55

    Ciao max…cmq non ha il mio contatto di Facebook, ha avuto solo quello di Skype . Posso sapere se potrebbe arrivare al mio profilo di Facebook…. Poi la registrazione non la trovo su youtube , posso stare tranquillo? grazie

    Rispondi
  71. avatar
    anonimo 24/01/2015 a 08:27

    Ciao a me é appena successo da lovoo una christiane mi contatta poi mi chiede skype e dopo facebook e poi ricatto avvenuto vuole 500.Io l’ho già bloccata da Facebook e skype cambiando anche n po i miei dati ora mi sta contattando su whatsapp mi ha dato 3 ore per fargli il versamento che faccio?

    Rispondi
  72. avatar
    marco 24/01/2015 a 12:16

    A me è successo ieri sera … ho detto subito che avrei
    Contattato la polizia. Stamattina ho bloccato su fb
    E bannata su Skype. Ho una paura fottuta,anche se
    A,rigor di logica se pubbpicano il video perdono tutto
    Il potere che hanno su di te!
    Ah, si chiama Grance Kedira e ha chiesto prima 3000
    Poi 1000 infine 500. Ho rifiutato dicendo che avevo
    Avvisato la Polizia. Speriamo bene

    Rispondi
  73. avatar
    Max 24/01/2015 a 20:21

    NON PAGATE, E’ PASSATA UNA SETTIMANA DALLA MIA STUPIDATA E AD OGGI NON MI E’ ARRIVATO NIENTE.
    CAMBIATE PROFILO FACEBOOK, E TUTTI GLI ALTRI. CIAO

    Rispondi
  74. avatar
    mauro 25/01/2015 a 23:31

    SONO PASSATI DUE MESI.. NON MI è ARRIVATO NULLA.. NON HO PAGATO,, GLI HO MANDATI A CAGARE,,

    Rispondi
  75. avatar
    Maurizio 31/01/2015 a 14:03

    È capitato anche a me ieri sera, in genere succede con amiche che conosco e frequento di fare anche giochi erotici via webcam. Una tizia di origine inglese a detta sua, molto avvenente mi chiese l’amicizia via Facebook giorni fa. Ci sono stati scambi di idee fino a che mi ha proposto di sentirci via web cam e magari poi di vederci, il suo era un italiano sconnesso e forse a pensarci era anche già preimpostato. Ho ceduto alla tentazione e ci siamo visti su skype. La cosa anomala era che l’audio inizialmente si sentiva ma male, così decidemmo di scrivere via chatt. Lei inizia a spogliarsi e già mi sorprese per le sue forme abbondanti rispetto le foto di Facebook. Insomma io sto al gioco ma non mi spoglio perché nemmeno dopo pochi minuti mi manda un messaggio dicendo che avrebbe diffuso il video con l’accusa di pedofilia via web tramite YouTube se non l’avessi pagata con 1000 euro. Minacciandomi di rovinarmi la vita e di morte. Le foto che mi mostra sono alterate perché appare in un fotogramma seguente l’inquadratura di un tizio con le braghe abbassate, mi mostra un elenco di nomi presumibilmente miei contatti a detta sua ma che non mi era parso di conoscere. Da premettere che le amicizie di Facebook io le ho sempre tenute nascoste. Insomma insiste 1000 poi abbassa a 500 euro oppure diffonde. Tutto questo nell’arco di un minuto, io incavolato le/gli dico che non pago ma che la denuncio all’interpol e se non desistere chiunque sia lo troverò e gli farò molto ma molto male. Il suo contatto viene cancellato e anche i suoi messaggi non più visibili dopo questo. Nel frattempo cancello il suo profilo dalle amicizie, cambio skype e immagine profilo Facebook che poi ho provveduto ad oscurare. Ho avvisato i miei amici vicini di un possibile virus che circola a mio nome e di non accettare nulla e cancellare. Appena sono libero sblocco Facebook e renderò tutte le foto del profilo pubbliche solo agli amici e cancello tutti quelli che mi risultano sospetti. Fortunatamente non avevo dati personali visibili. Ho però fatto degli screen per quanto possibile di alcune conversazioni in merito. Sono stato stupido e non farò giochi via web con nessun’altra.

    Rispondi
  76. avatar
    marco 31/01/2015 a 14:06

    io ci sono cascato e dal panico ho pagato tramite la wester union e volevo sapere se loro possono vedere i miei dati personali che ho messo per pagare tramite wester union ,nome cognome, citta ,indirizzo, tutto, e se li vedono cosa rischio?? aiutatemi x favore

    Rispondi
  77. avatar
    mauro 04/02/2015 a 00:59

    consiglio vai e denuncia tutto,, non dovevi pagare, ora ti ricattano.non sei unico, rivolgiti alla poizia postale, vai tranquillo, non sei unico,non sarai ultimo, se denunci tutto, starai tranquillo si risolve tutto..non pagare ancora , DENUNCIA e ti salverai.

    Rispondi
  78. avatar
    cretino11 04/02/2015 a 02:25

    E’ successo anche a me stasera. Sono riuscito a ridurre il prezzo fino a 100€. Ha tutto, skype, facebook e mail. Mi ha mandato la lista dei miei amici, penso a questo punto di pagare perché sono stato 2 volte cretino e ci ho contrattato parecchio, ha capito che sono disposto a pagare e quindi potrebbe ricattarmi iniziando a mandare veramente il video ai miei contatti. La mia paura è che poi continui a chiedermi soldi, quindi penso poi di cambiare la privacy di facebook, cambiare account skype e mail per non rendermi poi più rintracciabile. Purtroppo non mi fido per niente a non pagare, avendolo bloccato subito sì, ma a questo punto non ho altra scelta. Che dite? Ho tempo fino a domattina.

    Rispondi
  79. avatar
    Alex19 04/02/2015 a 06:08

    Ciao carissimo, anche a me è successa la stessa cosa mi sono fatto fregare come un ingenuo, ovviamente ho seguito tutte le procedure da te indicate, non è successo nulla però ho molta paura, dice di pubblicare il mio video su youtube o mandarlo a parenti tramite FB, ovviamente io non ho pagato nulla, spero tu mi possa tirare un po’ su di morale

    Rispondi
  80. avatar
    Marco 04/02/2015 a 17:02

    E come fanno a ricattarmi.? . Io ho pagato e l ho subito bloccato da skipe e su Facebook ho messo la privacy non sapendo il suo nome…come mi potrebbero ricattare..?al massimo hanno qualche email che io non uso perché ho perso la passw quindi non ci entro più…aiutatemi! Cmq mi hanno detto che se inviano il video facebook lo rimuove dopo 15 minuti

    Rispondi
  81. avatar
    Fabio 06/02/2015 a 04:22

    ragazzi anche io ci sono caduto poche ore fà . una tipa sospetta m aggiunto qualche giorno fà su facebook mi ha detto che mi conosceva ho visto tra i contatti aveva anche alcuni miei amici in comune mi ha detto di riconoscerla su skype l’ho aggiunta poi si è presentata subita nuda .. io presto dallo stupore ho provato a vedere se era un fake per una 10 di secondi poi non so come mi sn ritrovato con la mia faccia nella prima parte dopo pochi secondi stacca c’è uno con la tuta nera che si vede quasi di sfuggita che caccia il pene si vede molto buoi … mi aveva detto di pagare 1700 per la sorella se no diffondeva il video tra i miei amici … io ho fatto cosi non ho perso la calma ho minacciato di denunciarla ed ho avuto il coraggio di mettere un post su facebook che spiegavo a tutti miei amici che avevo ricevuto una truffa dopo alcuni minuti di minaccia si è cancellata da facebook e poi scollegata da skype si è intimorita?? magari ha visto che ho parlato con i miei amici e poi i miei genitoi?? speriamo non ci sia un seguito ,, p.s il video è stato rimosso poco fà quello dell url privato buona sera a tutti non aprite nemmeno per un attimo ste cam . mi serva di lezione

    Rispondi
  82. avatar
    claudio 07/02/2015 a 12:52

    Ciao ragazzi anche io ci sono cascato come un pirla. .. ed ho pure pagato. . La natura del fatto è che adesso vogliono altri soldi.. che fare? !?

    Rispondi
    • avatar
      Filippo 07/02/2015 a 15:20

      Non pagare più. Digli che tua moglie ha scoperto tutto, ti ha denunciato e ti sono state sequestrate dalle forze di polizia tutti i bancomat, carte di credito e accessi ai bonifici … poi blocca tutti i contatti facebook e Skype … io lo ho eliminati così … io però non ho mai pagato. fammi sapere come va. In bocca al lupo

      Rispondi
  83. avatar
    claudio 08/02/2015 a 18:36

    Grazie Filippo,.. è due giorni che non si fa sentire senza che io gli ho detto niente ancora.,, mi sembra molto strano come può essere? ? Posso tranquillizzati secondo te? ?

    Rispondi
  84. avatar
    Anonimo 08/02/2015 a 22:27

    metà novembre mi è successo la stessa cosa non ho pagato nulla. mi sono cancella da da facebook, skype, gli ho mandati a fare,, in c,,,,, sono passati 3 mesi , non ho ricevuto ne sentito nessuno, ne visto filmato, in giro , se lo vedono dirò che è stato un fotomontaggio, ce ne sono di fotomontaggi.il segreto è non pagare, non lasciarsi prendere dal panico iniziale,sparire da loro, cancellate tutto, poi abbiate pazienza, passa tutto, si sistema e qualche conoscente vede vostro filmato, dite che è un fotomontaggio, una truffa, ed è vero, fanno anche i fotomontaggi, col il volto,del malcapitato.FREGATEVENE,tranquilli non andrete in galera, loro rischiano la galera, per truffa, non pagate,,

    Rispondi
  85. avatar
    Filippo 08/02/2015 a 22:58

    Claudio, se gli fai capire che non paghi ti mollano, loro pensano ai soldi non a perdere tempo con chi non paga … stare tranquilli è una frase grossa, non so, forse si … io mi sono liberato dopo avergli detto che non avrei potuto mai e poi mai pagare. Ho bannato il contatto e segnalato l’accaduto a Facebook e Skype. Per ora sono spariti

    Rispondi
  86. avatar
    luca 09/02/2015 a 14:48

    E’ capitato anche a me, video da coglione, registrato su Skype; il bastardo mi ha beccato in chatroulette e poi mi ha portato in skype; minacciato di far girare il video. In un primo momento ho pagato e lui ha sbagliato a darmi i dati di pagamento ..400 euro con westernunion. Ora ho bloccato il pagamento e alle 17,30 di oggi mi ha dato appuntamento e inizierà a spammare video. Sono stato alla Polizia Postale che non ha raccolto la denuncia, mi ha consigliato, cosa che ho fatto, di annullare il pagamento e di far cancellare i video che gireranno. prossimamente a storia finita postero’ i dettagli per dare una mano a qualche altro coglione. Cmq il pagamento era su marocco. L’organizzazione si appoggia a diversi haker ben istruiti che fanno convergere il denaro estorto a una due persone … Ora tengo spasmodicamente d’occhio youtube e ho creato degli aller con google… prima di chiudere tutti i social (da cui haker ha preso miei contatti) ho avvertito che avrebbero ricevuto un video da youtube …di cancellarlo senza indugenza perchè è un virus ..speriamo bene per ora sono preoccupato e auguro a quei cazzo di haker che gli venga la caccarella cronica e un mal di testa perenne !!!

    Rispondi
  87. avatar
    Sonounpistola 13/02/2015 a 18:11

    Ciao a tutti,ecco un altro pollo che ci è cascato(il sottoscritto),la “tipa” mi ha addescato su chatroulette e poi la storia si è spostata su skype,ha trovato il mio account su facebook e ha copiato tutti i link delle persone che ho tra gli amici,mi ha chiesto di pagare 400 euro subito o inoltrava il video.
    Io non ho pagato,l’ho bloccata/o su skype,ho disattivato facebook e gli altri social..da
    se avete consigli..

    Rispondi
    • avatar
      Sonounpistola 13/02/2015 a 18:13

      ..il nickname era: Marberline Kulev

      Rispondi
  88. avatar
    Jack 14/02/2015 a 10:03

    Io pure sono un pollo cretino! Ho sempre rifiutato i contatti così misteriosi, ieri alla fine ci sono cascato e mi ha fatto il filmino certa Helena Maroin della Costa d’Avorio, Abidjian. Ho anche pagato 500 € e minaccia di inviare il filmino a testate giornalistiche varie di mezzo mondo e crearmi un sacco di guai. Ieri ero preso da vari problemi da risolvere e poco attento e ho dato amicizia su fb e poi su skype cosa che non do praticamente a nessuno se non a 4-5 amici che stanno all’estero per fare 2 parole e anche perchè ritengo sia una perdita di tempo! Non so perchè l’ho data a lei. Adesso vuole altri 500 € per lunedì mattina. Sono stato dal mio direttore spirituale sconvolto da quanto accadutomi il quale mi ha mandato subito dai carabinieri, questi dalla polizia postale ma era già chiusa, pur essendo stato ricevuto di corsa da un poliziotto che mi ha detto che ho fatto malissimo a pagare, che quei filmati you tube in Italia non si vedono. Adesso mi manda di continuo e-mail con fermi immagini, peraltro di pessima qualità. Ho una paura terribile, non mangio e non dormo da 24 ore. L’ho bloccata su fb e su skype e lei si è incavolata ancora di più. Ma potrebbe aver rubato i nomi dei miei amici? Ho messo sulla bacheca un avviso di bloccare la tipa dicendo che la polizia postale (suggerimento loro) mi ha avvisato che sta diffondendo un grave virus via facebook, una dozzina almeno l’hanno bloccata, ma i miei amici sono 3000!!! C’è pericolo che il video venga diffuso ai giornali, su you tube, agli amici? Mi pare di capire che diciate che il pericolo non c’è! Io lunedì se non pago posso stare tranquillo? Oggi la polizia postale è chiusa, se lunedì vado loro possono far bloccare su fb il profilo di questa bastarda? E la sua e-mail? E loro possono entrare come hacker nel suo computer e far saltare tutto? Che bello sarebbe! Attendo urgente risposta. p.s. il nome di questa compare in una catena di supermercati francesi, la foto è la stessa del suo profilo fb. http://it.viadeo.com/fr/profile/helena.maroin Identità rubata? Grazie!

    Rispondi
  89. avatar
    Jack 14/02/2015 a 10:32

    dimenticavo: questo l’indirizzo fb che ho raccolto prima di bloccarla. https://www.facebook.com/profile.php?id=100009079098366 se può servire a qualcosa

    Ancora: come si fa a segnalare preventivamente a you tube? E a cambiare la e-mail di facebook? e cos’altro devo fare senza arrivare a cancellare il profilo facebook? Mi potete spiegare bene tutto che io non sono una volpe in queste cose e non so armeggiare bene il pc.

    Rispondi
    • avatar
      Filippo 14/02/2015 a 13:03

      Jack, non pagare più … NON PAGARE PIU’ … mai pagare.
      Digli che hai denunciato tutto alla polizia e che ti hanno sequestrato il bancomat e il conto corrente, quindi non disponi più di liquidità … ti lasceranno andare perchè a loro non interessa altro che i soldi e non perdono tempo con chi non può darglieli.
      Ti parlo per esperienza, anche io sono stato tentato, mi hanno consigliato di cancellare tutti i possibili contatti con questa persona, così non poteva più ricattare.
      Via facebook, via skype e nessun contatto telefonico e email … sono spariti.
      Se non gli dai la possibilità di contattarti ti lasciano andare.
      UN CONSIGLIO A CHI CI CADE: TOGLIETE OGNI POSSIBILITA’ DI CONTATTARVI

      Rispondi
      • avatar
        Jack 14/02/2015 a 13:59

        Grazie Filippo, infatti non pago più. Ma ero letteralmente terrorizzato! Il fatto che mi vedessero così ovunque, capisci. Come faccio a bloccare la sua e-mail che mi scrive ancora?

        Rispondi
  90. avatar
    Filippo 14/02/2015 a 12:01

    Non pagare, non pagare, non pagare niente. Digli che la polizia ti ha sequestrato il conto corrente e il bancomat, se paghi una volta sei spacciato. Cancella tutti i contatti, segnala il profilo di questa tizia a Facebook, cancella il contatto Skype, cancella tutti gli indirizzi email che le hai fornito …. quando capisce che non paghi e ha difficoltà a contattarti finisce tutto. Cerca costantemente su YouTube il tuo nome e se pubblicano qualcosa segnalalo (ci dovrebbe essere un icona sul filmato in alto a destra) … YouTube provvederà a rimuoverlo … mi è successo anche a me, l’unico errore è cadere nel panico e pagare

    Rispondi
    • avatar
      Jack 14/02/2015 a 14:00

      Ho il terrore addosso. E oltre a Youtube possono inviare il filmatino ai miei contatti fb carpiti?

      Rispondi
    • avatar
      Jack 14/02/2015 a 14:03

      E se le mandassi una e-mail fngendo di essere la polizia postale e incollando il loro logo? Tipo: Polizia postale, computer sotto sequestero, stiamo provvedendo a verificare tutti i contatti. Che ne dici?

      Rispondi
  91. avatar
    Filippo 14/02/2015 a 19:49

    non sono persone che hanno paura della polizia postale … chissà da quale stato si collegano … fidati, digli che vorresti pagare ma non puoi. Ti hanno sequestrato tutto, ti hanno bloccato il conto corrente …. Sospendi il tuo profilo Facebook (lo puoi riattivare entro 14 giorni) , blocca Skype, blocca le email … se non riescono a raggiungerti non perdono tempo a cercarti …. tieni sotto controllo YouTube e segnala eventuali pubblicazioni. Segnala il profilo di questa persona a Facebook, vedrai che la sospendono … Sicuramente proveranno a cercarti tramite i tuoi amici di Facebook, ma tu avvertili senza problemi. Comunica a tutti che sei stato oggetto di truffa e non devono per nessun motivo accettare amicizie da persone non conosciute e non devono aprire file che riguardano te. Non ci sono alte strade.

    Rispondi
  92. avatar
    Giacomo 15/02/2015 a 18:25

    Facebook ha sospeso il profilo, domani vado alla polizia postale. Sono ad Abdjian.

    Rispondi
  93. avatar
    Jack 15/02/2015 a 18:40

    Ho anche avvisato preventivamente Youtube e messo nella mia bacheca di facebook l’avviso di bloccare questa persona, cosa che moltii hanno fatto.
    Cosa intendi per bloccare le mail? Le mail di questa persona? E’ possibile fare in modo che riesca più a mandarmele? con gmail come si fa? Io ho cercato ma non ho trovato il modo. Se lo sai dimmelo, grazie.
    Comunque è un’organizzazione vera e propria: sala registrazione dove la ragazza si spoglia, sul fondo uno scaffale con un server e una che armeggia con i fili, e poi…ci caschi come un asino. Le foto che mi ha mandato sono di pessima qualità, spero anche il filmatino. Che fesso sono stato!

    Rispondi
  94. avatar
    Antonio 16/02/2015 a 12:43

    Anche io sono stato vittima della truffa, mi hanno chiesto di versare 2.500 tramite Western Union, cosa che non ho fatto. Sono andato dalla Polizia Postale a fare la denuncia e ho bloccato sia FB che Skype. Il video è’ sempre presente sul link che mi hanno inviato. Qualcuno di voi è a conoscenza della pubblicazione di qualche video o invio ad amici? Grazie

    Rispondi
  95. avatar
    Jack 16/02/2015 a 17:17

    Su skype Helena Maroin risulta risiedere a Torino. Com’è possibile se risiede in Costa d’Avorio?

    Rispondi
  96. avatar
    Marco 17/02/2015 a 01:42

    Ragazzi aiutatemi x favore ! Segnalate su skipe Maria.sophie32 e ancora attiva!

    Rispondi
  97. avatar
    Jack 17/02/2015 a 16:32

    Consiglio di rendere invisibile, a chi non è ancora amico su facebook (tipo la persona che ci ha fregati) la lista amici, perchè ho notato che ruba gli indirizzi dei nostri amici per poi ricattarci.

    Leggete: http://www.aranzulla.it/come-nascondere-la-lista-amici-su-facebook-18746.html

    ho notato che nasconde la lista amici solo a chi non è ancora amico, io vorrei la nascondesse a tutti, ma non ci sono riuscito.

    ovvio che bisogna sempre fare molta attenzione quando si da l’amicizia a qualcuno, perchè questa potrebbe inizialmente fingere di essere una brava persona e poi fregarti, e intanto si è copiata la lista amici, e poi ricatta.
    Inoltre sconsiglio di mettere la propria foto e la foto di amici e parenti su facebook.

    Rispondi
  98. avatar
    Jack 17/02/2015 a 16:37

    Marco, anche tu fregato?
    1. bloccala su facebook
    2. bloccala su skype
    3. non pagare
    4. avvisa tutti i tuoi amici su fb che è pericolosa perchè diffonde virus e falla bloccare
    5. rendi invisibile l’elenco dei tuoi amici su fb a chi non è ancor aamico http://www.aranzulla.it/come-nascondere-la-lista-amici-su-facebook-18746.html
    6. vai alla polizia postale
    7. scrivi a youtube che se appare video col tuo nome questo deve essere bloccato
    8. sappi che sei in compagnia!!! ieri alla polizia postale c’era la coda!

    Rispondi
  99. avatar
    Alessandro 19/02/2015 a 03:24

    E capitato pure a me poche ore fa.
    gli ho detto che in mattinata gli pagavo i 200€ richiesti.
    come no. Denuncia immediata tanto ho la sua mail, l’indirizzo da mettere sul vaglia western union e tutta la conversazione fatta su messanger. Gia cancellata su skype e segnalata su fb e profilo mio disattivato. Non nego però che l’unico mio timore e il video. E sinceramente ogni ora andrò a vedere su youtube. Francesco cosa mi consigli X il video…???
    Grazie…

    Rispondi
  100. avatar
    Anonimo 19/02/2015 a 21:55

    scusa ALESSANDRO come si riesce, ha vedere il video su youtube,
    io entro ma non vedo il mio filmato, pure io sono caduto nella stessa trappola, ho cancellato tutto, ma in youtube dove bisogna cliccare,, YOUTUBE,,e dopo youtube,, cosa bisogna scrivere per vedere il filmato,, ciao grazie.

    Rispondi
  101. avatar
    Anonimo 20/02/2015 a 16:52

    Successo un paio di ore fa.

    Mi aggiunge tramite la app Lovoo.
    Ci spostiamo su skype.
    Vuole il mio indirizzo mail ma non glielo do.
    Chattiamo, è nuda (lei, o immagini false).
    Mi aggiunge su facebook (ci casco perchè è molto simile al video, e ha molte delle immagini del profilo Lovoo).
    Mi incastra e mi mostra il video.
    Mi chiede 2000€ e mi mostra la lista dei miei amici facebook.
    Io le dico che non ho soldi e che sono un poveraccio. Insiste e scende a 500€. Le dico che sono un morto di fame.
    Con un secondo profilo falso chiede l’amicizia a tutti i miei contatti facebook. Io con un post pubblico e messaggi privati avviso tutti i miei conoscenti che trattasi di ricattatori e di non aprire i contenuti che inviano, ma anzi di segnalarli a facebook.
    Ho segnalato su youtube il video col mio nome, che è stato rimosso dopo pochi minuti. Ho cercato su tutte le piattaforme (google, dailymotion, anche motori di ricerca xxx ma il mio nome non compare). Ho impostato google allert col mio nome. Ho cambiato nome utente e password su facebook, ho reso invisibile ogni informazione e ho cambiato l’immagine profilo. Ho bloccato il suo account su skype

    Rispondi
  102. avatar
    Def 20/02/2015 a 18:31

    Anche io un’altra vittima

    Rispondi
  103. avatar
    Dado 21/02/2015 a 16:49

    E’ successo anche a me oggi, per fortuna l’agenzia W.U dove avrei pagato 100euro (dopo una richiesta iniziale di 1.500) era chiusa e tornando verso casa in preda al panico ho letto questo articolo sul mio smartphone
    Ho bloccato tutti gli account come suggerito e segnalato il video su Youtube che è stato cancellato. Su Facebook avevo l’opzione per cui solo io posso vedere i miei amici e quindi non sono visibili per nessuno e adesso l’ho settato in modo che sulla mia bacheca posso scrivere solo io. Francesco cosa mi consigli, è sufficiente o è meglio chiudere l’account per sicurezza??
    Comunque veramente una bruttissima esperienza…

    Rispondi
  104. avatar
    Def 21/02/2015 a 17:28

    …meglio evitare di rispondere a messaggi da profili troppo generici, di finti italiani e che chiedono subito cam… è troppo ovvio. Comunque mi sembra che il fenomeno stia diventando di proporzioni molto grosse, un vero peccato.

    Rispondi
  105. avatar
    Def 21/02/2015 a 17:37

    …meglio evitare di rispondere a messaggi da profili troppo generici, di finti italiani, specie se di ragazzine sui 20 anni e che chiedono subito cam, ci sono tanti altri modi per conoscersi. Il fenomeno purtroppo mi sembra stia crescendo molto, un vero peccato, ho già ricevuto più tentativi di adescamento, venendo dall’estero la giustizia ci può fare anche poco. Negli USA gli hanno già dato un nome… RATing (http://www.smh.com.au/digital-life/consumer-security/how-hackers-can-switch-on-your-webcam-and-control-your-computer-20130402-2gvwv.html) Là addirittura ti accendono la cam mentre nemmeno lo sai con un virus.

    Rispondi
  106. avatar
    Anonimo 22/02/2015 a 16:03

    Vorrei aggiungere un piccolo suggerimento tecnico (dato che ho già raccontato la mia esperienza qui sopra)..

    Oltre a youtube, e al tentativo di inviare spam o il video stesso a tutti i contatti facebook, vengono creati anche blog su blogspot col video e vari screenshot e un titolo poco gradevole…

    Nel mio caso, questo non è venuto fuori da una semplice ricerca con google, ma tramite google alert (che ho anche settato affinchè effettui ricerche col mio nome ogni giorno).

    Ergo, segnalate non solo il video su youtube, ma anche il profilo stesso, e ovviamente anche il blog.
    Su blogspot inoltre c’è anche l’opzione reclamo in cui si specifica che sono state pubblicate tue immagini di nudo senza consenso.

    Riguardo facebook, per prevenire, suggerisco di impostare i livelli di privacy al massimo, sia per amici, foto, dati sensibili e quant’altro, affinchè non possano vedere i vostri amici.

    Rispondi
  107. avatar
    Luca 23/02/2015 a 13:57

    Ciao a tutti ragazzi :
    E’ successa la stessa cosa a me poche ore fa
    Ho conosciuta questa fantomatica ragazza su chat roulette e mi ha chiesto di aggiungerla su Facebook. Io l’ho fatto e poi ci siamo scambiati skype
    Mi ha mandato poi il video di me che mi gingillavo con scritto che lui era un uomo e avrei dovuto pagare 300 € altrimenti avrebbe condiviso il video su youtube e tra i miei amici di fb ( mi ha mandato l’url di ognuno di loro )
    Io l’ho cancellato e segnalato su Skype vorrei farlo anche su fb ma il suo profilo non si trova più non mi fa cliccare neanche sul suo nome nella chat..che dite ci saranno conseguenze ??

    Rispondi
  108. avatar
    Anonimo 24/02/2015 a 20:15

    A leggere in giro, conseguenze non ce ne sono. Anche perchè se non ti rendi piu raggiungibile e non ti possono ricattare, a chi lo mandano il video? Lo mettono su youporn?

    Come suggerito sopra, usa google alert per cercare pagine col tuo nome, segnala il video su youtube, segnala il profilo utente su youtube, cerca eventuali blog (dominio blogspot), segnala anche quelli, avvisa i tuoi amici di facebook di non accettare richieste di amicizie strane e segnalarle tutte, segnala su skype, cambia nome immagine profilo e url su facebook.

    Rispondi
  109. avatar
    Anonimo 25/02/2015 a 23:19

    È successo la stessa cosa a me io ci ho parlato per un po ma niente e alla fine ha messo il mio video su YouTube e subito segnalato sia lei che il video poi ha messo su fb ma ho subito bloccato e cancellato il video poi ho bloccato lei sia su Skype che su Facebook e segnalata ora non ha più rintracci e su Facebook non c’è piu,volevo sapere quanto bisogna stare all’allerta ?
    Mi sono cancellato da Facebook e ho 17 anni e non ho niente da perdere spero che la persona abbia finito qui !!!che sapete dirmi ?grazie

    Rispondi
  110. avatar
    Gianni 26/02/2015 a 19:20

    Ciao, ingenuamente mi sono fatto fregare, ovviamente non ho voluto pagare e ho provveduto a bloccare l’account skype (l’avevo conosicuta/o su chatroulette), però non mi ha parlato di video di youtube, ma solo su Facebook… la cifra richiesta era 300 €, poi i 50 quando gli ho detto che non ne avevo. secondo me non accadrà nulla, devo comunque rivolgermi alla polizia postale? il problema è che ho cancellato la cronologia dei messaggi! grazie

    Rispondi
  111. avatar
    Luis Luis 28/02/2015 a 19:35

    A me è successo a luglio, tutto tramite una registrazione video su FB, dove si vedeva solo la mia immagine e non chi c’era dall’altra parte, non ho pagato e il video ,anche se non ho nessuna prova, lo ha messo non sò in quale circuito….adesso tutti i miei contatti fb, parenti e luogo dove vivo sanno ciò che ho fatto, non riesco a vivere bene come prima l’umiliazione e la vergona sono infiniti, adesso è come se fossi un “appestato” e deriso da tutti…vorrei sapere in che modo posso riuscire a recuperare questo video, come ha fatto a divulgare. Voglio denunciare alla polizia postale, Grazie.

    Rispondi
  112. avatar
    Mario 01/03/2015 a 20:53

    Anche a me oggi è’ successa come devo fare??? Non ho pagato nulla

    Rispondi
  113. avatar
    VlT 01/03/2015 a 22:35

    Ciao a tutti per vostra rassicurazione vi dico che non faranno nulla non cadete alle minacce !!!!!!!!!!!! seguite le indicazini del forum… la mia cazzata l’ho fatta prima di natale e da allora non è uscito nulla del video incriminato ….
    traquilli un bel respiro che passa tutto !!!!!

    Rispondi
  114. avatar
    mario 02/03/2015 a 15:33

    mi rassicura sentire cosi tanti commenti ,vit tu mi hai rincuorato perche sei l ultima risposta ihihihihi cmq bloccata su fb e skype ,piu di qst non so fare,volevo cancellarmi da fb ma non so cosa dici?grazie

    Rispondi
    • avatar
      VlT 02/03/2015 a 16:54

      ciao mario .. guarda non c’è bisogno basta che cambi il nome dalle impostazioni sali al massimo la privacy cosi non ti puo trovare ne contattare, se non ti basta cancellati:D cmq stai sereno, se ti puo far sentire piu tranquillo segnala in tuono nome su google alert ti arrivano gli avvisi se esce qualcosa sul tuo nome, lo so le prime settimane stai col cuore in gola ma ti rassicuro che non ci sono casi di video publicati :D

      Rispondi
  115. avatar
    Andrea 02/03/2015 a 17:45

    sto chiacchierando con un/una di loro. L’ho smascherata pressoché subito, troppo figa, troppo disponibile, troppo tutto.
    Le ho linkato questo articolo… ahah

    Sto continuando a parlarci anche se sa che so, vediamo che dice :P

    Rispondi
    • avatar
      Yup 18/03/2015 a 12:15

      Ciao Andrea..sono rimasto incuriosito dal tuo commento perche’ io ho fatto una cosa simile. Le/gli ho praticamente detto che non mi mostrero’ (o comunque faro’ cose ‘strane’) in webcam e che secondo me il profilo e’ un fake. Lei/lui continua a chattare con me, giustificandosi e invitandomi anche a provare la sua veridicita’ tramite una chiamata senza video (solo audio) con lei. L’ho fatta e si capiva che la voce non era registrata. Le risposte erano consone a quello che dicevo io, parlava bene italiano e anzi, diceva anche espressioni nel mio dialetto in maniera veritiera (dubito che sia una straniera)..tuttavia leggendo tra i vari commenti ho capito che la truffa puo’ arrivare anche dopo videochiamate innoque. per me puo’ aspettare quanto vuole…col cavolo che ci casco XD

      A te invece? Come ha reagito quando le hai fatto capire che secondo te il suo profile e’ un fake?

      Rispondi
  116. avatar
    pietro 02/03/2015 a 21:26

    Pure io o questo problema però io le conversazioni le o cancellate come devo fa ora

    Rispondi
  117. avatar
    Fesso 03/03/2015 a 10:22

    occhio a una certa Sabrina Peratello, mi ha agganciato ieri notte. Come un Fesso ci sono cascato e subito e partita la richiesta di 3000 euro, con la minaccia che mi rovina la vita, che ha tutti i contatti e via dicendo. ho provveduto dopo aver letto tutti i vari messaggi a cancellarla e segnalarla su facebook, cancellazione di skype che avevo aperto dopo sua richiesta.

    le ho scritto di aver denunciato tutto alla Polizia seguendo le varie indicazioni del caso, bancomat conto corrente bloccati ecc. mi sono creato anche gli allert su google. spero proprio che non mi cerchi. Una notte da cani.

    Rispondi
  118. avatar
    pietro 03/03/2015 a 13:25

    Ma nn c’è un sito dove poter fare queste
    denuncie

    Rispondi
  119. avatar
    pirlone 03/03/2015 a 23:40

    pirlato anche io oggi…. Deflorette Leontine su Lovoo… bloccato tutto subito vediamo, non mi ha ripreso se non viso ma solita minaccia di fotomontaggio

    Rispondi
  120. avatar
    Luis Luis 04/03/2015 a 13:27

    Volevo chiedervi un po’ di cose, io non ho le prove ma sò che il video o foto è in circolazione. Credo che questo video sia passato da FB sui cellulari smartphone come una specie di gioco. Ho notato che in qualsiasi luogo io vada, se qualcuno mi riconosce manda un messaggio. Ora vorrei capire cosa è successo e quale meccanismo si è innescato? Su Google Alert posso scoprirlo? Se si, Oltre al mio nome ,quale parola chiave devo usare per una ricerca precisa? AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!

    Rispondi
  121. avatar
    Braulio bustamante 05/03/2015 a 16:09

    Ciao mi chiamò Braulio me a su cessò lo steso ma questa me a chiesto 1500 euro si no pubblicava tutto su facebook ma io o bloccato facebook no lo si o fatto bene datemi una risposta x favore si no sono fotutto

    Rispondi
  122. avatar
    aerdna 05/03/2015 a 20:39

    Cavolo è successa la stessa cosa anche a me…solo che all’inizio mi ha mostrato il video, ma poi premendo sul link mi rimanda alla homepage di youtube.
    Sono andato anche alla posta e per fortuna non è stato possibile effettuare il pagamento. Ora mi sento un po piu consolato a sapere che non sono stato l’unico a caderci.
    Comunque il contatto mi ha aggiunto su lovoo che io avevo appena installato…Si chiama rachell duval e mi ha detto di avere bisogno di 6000€ per curare un cancro a sua sorella. All’inizio me ne ha chiesti 500€ poi trattando sono arrivato a 200 circa, ma gli ho detto che oggi al massimo gliene avrei mandati 100€ e lei,
    anzi lui sembrava anche essersi accontentata\o. COsa faccio???

    Rispondi
  123. avatar
    aerdna 05/03/2015 a 20:40

    ah quasi dimenticavo…questo contatto ha davvero pubblicato un video su youtube di un’altra persona….

    Rispondi
  124. avatar
    aerdna 05/03/2015 a 23:45

    ragazzi non riesco a stare tranquillo…il fatto è che ero rimasto con questa persona che domani avrei pagato. Per ora ho bloccato questo contatto su skype e mi sono cancellato da lovoo ma è FB che mi spaventa proprio perchè non mi ha mai aggiunto quindi non conosco il suo profilo. Dato che gia avevo qualche protezione sulla privacy mi ha minacciato facendomi una lista di persone con il mio stesso cognome, ma che non conosco pur essendo della mia città, però purtroppo ha individuato il gruppo aperto della mia ex scuola ed è questo che mi preoccupa. Del mio video non ne ho assolutamente traccia almeno su youtube…Cosa faccio???

    Rispondi
  125. avatar
    Oroglioso89 06/03/2015 a 08:29

    Secondo me non pubblicheranno mai niente perché così si farebbero pubblicità e nel giro di poco non ci cascherebbe più nessuno. A me è successo due giorni fa, iter solito, ma ad oggi nulla: l’ho bloccato da skype e mi sono cancellato da Face. Sono relativamente tranquillo, ma secondo voi dopo quanto tempo potrò dire che sarà veramente finita? Ci sono casi in cui hanno davvero pubblicato su Facebook o inviato messaggi privati? Grazie

    Rispondi
  126. avatar
    Stogazzo 06/03/2015 a 18:09

    Attenzione in questo forum sono entrati,questo mi pare a leggere qualche commento postato qui,quindi non fate più l cazzata di dare questo link o altri di cui si scriva di loro o capiscono il gioco è son cazzi davvero

    Rispondi
  127. avatar
    Mr.peace 06/03/2015 a 20:12

    Ragazzi a me è successo 3 giorni fa. Una certa Sandrine Decartelle ha eseguito passo passo la procedura e io cm un pollo ci sn cascato.
    A me è successa una cosa strana:
    Mi contatta su facebook andiamo su skype e mi fa il video minaccia di mandarla ai miei familiari presi dalle informazioni, mentre mi minaccia su skype , e io immobile ,mi posta il video , caricato su youtube sulla mia pagina facebook.
    Io nel panico e senza aver letto la procedura di difesa blocco subito la merda su skype la rimuovo dagli amici e segnalo il video( subito eliminato).
    La cosa strana è che io nn l’ho bloccata ho solo resp il mio profilo pubblico praticamente invisibile se non per la foto profilo!
    Ora se la cerco non la trovo quindi presumo che si è eliminata o l’hanno bloccata non ne ho idea.
    Fatto sta che facendo così ( facendo tutti gli scongiuri dovuti) non ho ricevuto ne mail ne ricatti.
    Loro giocano proprio sulla paura fatevi vedere pronti nell’eliminarli e rendervi “invisibili” non possono fare più nulla ( spero ma credo sia così)
    Che ne pensate di tutto?

    Rispondi
  128. avatar
    Aaron 13/03/2015 a 10:37

    A me é successo oggi… Sono terrorizzato. Se qualcuno mi vede in quel video sono fottuto. Non so proprio cosa fare…

    Rispondi
  129. avatar
    Raul 13/03/2015 a 18:01

    Ragazzi una domanda circa la mia preoccupazione..cosa succede se pubblicano su youporn o similari?

    Rispondi
  130. avatar
    stefano 15/03/2015 a 16:04

    Buon giorno. questo messaggio è praticamente in tempo reale.
    Il fattaccio è accaduto poche ore fa.
    Ci sono cascato come un pollo.
    La tipa mi ha chiesto l’amicizia su facebook tre giorni fa.
    L’ha presa un pò alla larga ma poi ha puntato con decisione sulla webcam. Le ho risposto che non ero in casa solo e ho rinviato (questo rende più grave la mia stupidata, avendo avuto anche il tempo per rifletterci).
    Francamente mi aspettavo che, dopo un primo approccio, mi chiedesse dei soldi per continuare, mentre non sapevo proprio nulla di questo tipo di truffe.
    In ogni caso, oggi a mezzogiorno il fattaccio.
    Il video mi pareva fatto in tempo reale: senza audio.
    La ragazza usava (o fingeva di usare) una tastiera messa davanti a lei e mi arrivava un messaggio in chat, scritto in un italiano da Google traduttore con lingua madre certamente francese (lo si capisce dalla costruzione delle frasi).
    Dice di essere di Nizza.
    Tre minuti di registrazione e poi, improvviso, il messaggio di ricatto: il nome dei miei fratelli e sorelle, i nipoti e l’intimazione di pagare.
    La cosa che mi sorprende molto è che i nupoti (con cognome chiaramente diverso dal mio) vengano riconosciuti e presentati come tali, senz sbagliare un colpo.
    Inizia con il dirmi che ha la madre malata e servono 4.800 euro per operarla. Mi chiede 1.500 euro
    Rispondo subito che di quel video non me ne frega nulla e che on mi faccio ricattare.
    Reazione furibonda, con minaccia di youtube e di far avere il video a tutti i miei contatti.
    Ripeto che del video non me ne frega nulla e possono fare quello che vogliono.
    A quel punto cambia completamente l’atteggiamento: “sono una brava ragazza, non voglio far male a nessuno, ma mia madre è l’unica cosa che mi è rimasta e devo salvarla. Mandami 500 euro e la chiudiamo qui, amichevolmente, e io distruggo il video”
    Da quel momento due o tre tentativi di commuovermi.
    Decido comunque di non troncare e chiudo la conversazione dando appuntamento a domani mattina alle 11.30.
    A questo punto devo decidere cosa fare, e sono aperto a tutti i consigli e soluzioni.
    Io vorrei andare alla polizia postale e magari cercare di risalire in tempo reale.
    però sono tutto orecchie…

    Rispondi
  131. avatar
    Fabio 15/03/2015 a 17:13

    Ciao,
    Mi è appena capitata questo spiacevole episodio.
    Mi aveva prima aggiunto su facebook,poi mi ha chiesto di vederci in webcam e io stupidamente ho continuato facendomi prendere e anche mostrandomi un attimimo,fino a quando ha minacciato di mandare il video ai miei contatti facebook ecc
    In poche parole chiedeva 1,500€ per sua sorella in Africa.
    Ho bloccato il contatto di facebook e su Skype.
    Posso stare tranquillo?

    Grazie

    Rispondi
  132. avatar
    Max 16/03/2015 a 17:01

    Tranquilli, non pagate non pagate nulla, a me è successo due mesi fa e da allora non ho ricevuto più nulla. bloccate la tipa su facebook, cambiate nome su skype, fate in modo che non vi rintracci, alzate il livello di privacy su facebook, insomma fate in modo che non vi rintracci.

    Rispondi
  133. avatar
    Max 16/03/2015 a 17:04

    STEFANO OTTIMA L’IDEA DELLA POLIZIA POSTALE IN TEMPO REALE ma sarà dura li c’è la filla ma puoi provarci. questa è un organizzazione che truffa da un paio d’anni.

    Rispondi
  134. avatar
    marioyoyo 17/03/2015 a 15:45

    Bravi per il consigli

    Rispondi
  135. avatar
    marioyoyo 17/03/2015 a 15:55

    Mi a successo la stessa cosa con una persona del Marrocco ki mi ricata per il mio video di 35seconde massimo o io lo faccio vedere il mio pene ,io ciò il suo numero di telephono del Marrocco et suo profilo Skype e Facebook pero sono falsi ,mi demanda di pagare o li fa vedere a mie famiglia,o disativato il mio Facebook e cambiato il mio profilo di Skype o deciso di non pagare.sono nel panico potete darmi che deve fare grazie

    Rispondi
  136. avatar
    Yup 18/03/2015 a 12:30

    Io scrivo invece per un parere.

    Presumibilmente sono stato contattato da un profilo fake:molto carina, molto simpatica e dopo la prima conversazione gia’ mi ha dato il suo contatto skype dicendo che magari, quando ho tempo, possiamo vederci. Abbiamo zero amici in comune, il suo profilo e’ stato creato il 3 Marzo di quest’anno (mi ha detto che e’ per via di problemi col suo ex -.-) e ha solo likes maschili alle sue foto. L’unica cosa in comune e’ che e’ della citta’ accanto alla mia.

    Sono stato franco e le ho detto che secondo me e’ un fake. Lei tuttavia ha continuato a chatare cno me, dando spiegazioni alle mie accuse e invitandomi a fare una chiamata su skype senza web-cam (solo voce). Io le ho continuato a ribadire che sta perdendo il tempo, io non mi mostrero’ mai (potrebbe fare videomontaggi con la mia sola semplice faccia).

    Alla fine la chiamata solo vocale l’ho fatta (sto cercando di avere la certezza che sia un fake e segnalarlo) e quello che posso dire e’ che la voce non era registrata (rispondeva in tempo reale e in maniera consona alle mie domande) e non e’ straniera. Anzi credo sia vero che abiti nel paese limitrofo al mio per l’accento con cui parlava.

    Ovviamente lei non si mostrera’ se non mostro anche io la mia faccia (provero’ comunque a chiederglielo). ho pensato quindi di proporre un incontro dal vivo per un caffe’. Nel caso sia un fake non avrebbe interessi nell’incontrarmi giusto? Posso anche pensare che lo faccia per farmi capire che e’ una persona innoqua e convincermi a mostrare il volto su skype per poi fare il videomontaggio..pero’ poi penso..si prenderebbe tutto questo fastidio? ci sono tantissime persone del mondo da adescare. Quindi credo che se e’ un fake fara’ in modo che non ci incontriamo.

    Voi che ne pensate? Non so fin dove spingermi per poter investigare e eventualmente smascherare senza pero’ espormi troppo.

    PS: inoltre facendo ricerca su google foto ho notato che le sue foto (profilo e post vari) non danno alcun riscontro (sebbene lei sia molto avvenente), quindi non so se le foto che pubblica sono realmente sue.

    Rispondi
  137. avatar
    Dal 18/03/2015 a 14:50

    Ciao a tutti!
    È successa la stessa cosa tre giorni fa al mio fidanzato. Questa fantomatica ragazza ha postato il link sotto le sue prime 10 foto in cui erano taggati anche amici, ma la maggior parte erano con me. Si è cancellato subito da facebook ma il mio account lo cancellato solo il giorno dopo non sapendo dei link anche sotto le mie foto profilo. La mia domanda è? Se per caso qualche amico prima della rimozione del link lo ha cliccato…. Il video l ha visto o no?
    Ho paura delle figure di merda
    Aiutatemi

    Rispondi
  138. avatar
    pol 18/03/2015 a 16:12

    Mi è successo poco fa, ma non ho dato il mio Facebook e su Skype come informazioni ho solo il mio nome e cognome.. come ricatto ha scritto dei nomi di miei amici di Facebook senza utilizzare il link come dicevate.. l’ho cancellato e bloccato ma ora mpm so cosa fare..aiuto

    Rispondi
  139. avatar
    orland91 18/03/2015 a 21:22

    ragazzi e successo lo stesso anche a me..mi ha detto dopo un minuto che mettevan video su you tube e facebook ma io mi sn incazzato dicendogli che non ho manco soldi..infatt e vero non lavoro neanche..voleva 500euro alla fine incazzandomi siamo arrivat a trattare 20 euro..ma io gli ho dett che nn lo pagav e volev vederlo in faccia prima..allora mi ha chiuso..poi ho cancellat skipe..ho guardat su youtube non c’è niente..che dite devo preoccuparmi che mandi qualcosa su facebook?

    Rispondi
  140. avatar
    paolo 20/03/2015 a 05:08

    AIUTOOOOO.
    ho letto i commetti…ovviamente ci sono cascato anch’io….una francesina che ha scritto di avere 25 anni….

    Ho seguito le indicazioni…screenshot alla chat skype e blocco sia li che sulla mail (fb non gliel’ho dato).. ..aveva minacciato di mettere il video su YouTube e su molti siti francesi…il casino che il video era intitolato “nome cognome miei” che si masturba on line con una bba di 8 anni (in inglese, ma ho tradotto)

    …il casino…è che Youtube mi ha mandato questa roba…..CHE DIAVOLO FACCIO ADESSO!?!!? …tra un paio d’ore andrò a fare denuncia….

    IMAGE THE BOSS OF A RESTAURANT THAT HAS THEM SPONSOR SAME ACT ASK YOU, AND DESIRED If ESCAPE PLANNING FRENCH UNFORTUNATELY OUR TEAMS MET POLICE ON THEM TO BE THE LAST TO BE HANDS ON DIFFERENT QUESTION WHICH WILL ASK .ON GREAT WAY TO NANTES REIMS.

    >

    HOMEÀ PROPOS D’INTERPOLCENTRE DES MÉDIASPAYS MEMBRESEXPERTISECRIMINALITÉ

    EUROPE

       

    >

    OBJET:  NOTICE CRIMINALIZATION…

    >



    >

    YouTube | Broadcast Yourself™

    Objet : NOTIFICATION OF ONLINE VIDEO 

    >

     

               To your attention Sir: Carlo Bessone

    As we have said from the outset that any person who post pornographic nature video with all their coordinated sub video title is responsible for this act done then know that the police will never be able to help you in the case that mends What you are is when you are harmed and can ruin your life and career in the eyes of your loved everything because at our level every person will want collaborated with the Police Service YouTube community purpose than for placing online video can be remove y ‘ filled with rules that are almond: Video suppression costs; file to delete the account of the said persons and purpose to continue research and get their hands on it at the end it can go meet these various Acts placed before the court.

    To say almonds rise was the equivalent of € 3000 for the YouTube service can set this history and started the research and put hands on this said person who is able to make your life a hell on earth if the hands has not been on it in order to lead to justice and you’d have a happy life in the eyes of all your relatives know that she still has the original copy of this video of you we are going to be able to delete the video if you followed the collaboration with the YouTube community if you are willing to set almonds and collaborated with the YouTube community.

    We have already swung all your contact at different police station and gendarmerie in your area with your gift image photo if you go to the police stopped you clench.

    We are waiting for your last answer because the stirred your video on our channel is 24 H 24 H if happens and this video you can not delete you have serious problem with the General Directorate of Community lanceras YouTube that an arrest warrant against you for the loan from the French government and Switzerland evil act had on our Website Chat sure thoughtful and send us your answer as soon stirred at the end of that 24-H goes slurried and you would have a criminal life in the eyes of all Swiss nation and the world through-tale.

     

    CONTACT YOUTUBE COMMUNITY SERVICE….

    Sincerely, The YouTube Community Team.

     

    The YouTube Team

     

    >

     

    >
    >

    >

    COMMAND CENTER UPPER interpolated ANTI PAEDOPHILIA WEB

    Rispondi
  141. avatar
    Roberto 21/03/2015 a 20:35

    Ciao Francesco, sono stato ingannato su Skype e filmato ingenuamente. Mi hanno ricattato, messo video su You tube, interpellato You tube e video tolto. La stessa YouTube mi ha cercato dicendomi che dovevo interpellare un agente in Costa D’Avorio perché rischio 30 mila € e 5 anni di carcere per togliere totalmente il video. L’agente mi ha risposto e mi ha detto per fare tutte le cartelle devo pagare 850,00€. Che devo fare? Vado direttamente alla polizia? Ma quedti messaggi di You tube sono veri. Aspettando consigli ti saluto Roberto

    Rispondi
  142. avatar
    nicola 22/03/2015 a 01:54

    celestine.bialy

    Dopo aver letto questo articolo l ho bloccata su skype e segnalata.. per fortuna non ho avuto nessun contatto video e l ho bloccata subito..

    Rispondi
  143. avatar
    Roberto 22/03/2015 a 18:17

    la cosa strana l’indizio e-mail che mi spedisce You tube è

    https://youtu.be/bSiEyVpWR-A….non è strana? Per me non è
    You Tube!!

    Rispondi
  144. avatar
    Mattia 25/03/2015 a 11:54

    Ciao francesco a me è successo ieri e preso dal panico ho detto che ero minorenne e potevo pagare solo con la carta di mio padre su western union. Alla fine stufata lei mi ha detto i will deleted e nel frattempo ho cancellato facebook e l’ho bloccata su skype. Mi aveva mandato tutti i miei contatti di facebook minacciandomi di postare il video. Ora su skype non vedo più la chat che possa posso fare ?

    Rispondi
  145. avatar
    Fessacchione 25/03/2015 a 16:37

    Ciao ieri sera è successo anche a me e ci sono cascato in pieno, ha il mio video e ha minacciato di mandare tutto a mia moglie e i miei amici..non ho chiuso okkio…
    Mi ha contattato da FB con l’ account Pamella Hana, ho bloccato tutto e segnalato a FB ma dubito che chiuderanno il suo account..
    ho una paura esagerata.
    ho visto che ha diversi account
    cosa bisogna fare secondo voi?

    Rispondi
  146. avatar
    andre 26/03/2015 a 08:18

    Anche io mi sono trovato nella stessa situazione, ho eliminato l’account skype e microsoft e ho massimizzato la sicurezza sul mio profilo Facebook. Il ricattatore continua a minacciarmi di inviare il video alle mie amicizie su facebook; devo eliminare il mio account fb? Inoltre ho già segnalato il video su youtube. Cosa altro posso fare ancora.
    Grazie

    Rispondi
  147. avatar
    andre 26/03/2015 a 22:24

    A me è arrivata anche una email da una fantomatica interpol, ma sembra nettamente falsa e scritta in un italiano stentato. Posso stare tranquillo?

    Rispondi
  148. avatar
    Max 30/03/2015 a 14:09

    mi è successo 3 mesi fa circa, anche io sposato ecc ecc…
    non pagate, cambiate nome facebook e profilo skype e tutto il resto, fate in modo che non vi contatti più e state tranquilli non riuscendo più a contattarvi non avrà più modo di minacciarvi.
    mi raccomando nel nuovo profilo facebook non mettete la vostra foto nel profilo e alzate la privacy al massimo e se potete usate un nik name e non il vostro quello vero. così ho fatto io e dopo 3 mesi inizio a stare più sereno non avendo avuto più nessun contatto con la tipa che poi a dirla tutta è una grande organizzazione che da due anni truffa con ricatti la gente. potete anche segnalarla on line sul sito della polizia postale magari finalmente qualcuno riuscirà a depennare questa organizzazione. NON PAGATE NULLA.

    Rispondi
  149. avatar
    anonymous 30/03/2015 a 14:36

    Ciao a tutti,
    mi è successo qualche ora fà….conosciuta su un sito di incontri tipo badoo 3/4 giorni fà, ci chiacchieroun pò mi dice che fà la parrucchiera che ha 25 anni e poi mi aggiunge su facebook( e questa è stata la mia rovina), stamattina mi aggiunge su skype e mi dice che voleva fare una chiacchierata io come un vero pollo accetto e faccio la video chiamata la vedevo ma non la sentivo, dopo pochi secondi inizia a spogliarsi e mi chiede di farlo anche io all’inizio ho tentennato ma poi ci sono cascato!!! Adesso lei ha il mio numero di cellulare, purtroppo per lavoro sta in internet, la mia email etutta la lista dei miei amici, addirittura mia ha chiamato con l’anonimo ma non ho risposto!!!! il succo mi chiede 1000 euro entro domani sera sennò posterà il video su youtube e lo girerà ai miei amici,,,,,,,,,stò impazzendo se gira quel video sono rovinato!!!! Cosa cavolo faccio? la ho bloccata su facebook, skype e msn….aiutatemi

    Rispondi
  150. avatar
    Anonimo 30/03/2015 a 22:57

    la cosa migliore che puoi fare andare subito domani mattina dalla POLIZIA POSTALE ci pensano loro ha BLOCCARE il tutto, vai tranquillo non sei li primo non sarai ultimo,non PAGARE ti chiederanno altri SOLDI,,

    Rispondi
  151. avatar
    luigi 01/04/2015 a 12:13

    Salve, io ci son cascato, e senza mezzi termini ho pagato 100€ …
    La prassi è. Stata la solita, l’unica cosa che aveva di me è. L’indirizzo mail di skype, non capisco ancora come ha ottenuto i miei contatti di fb…. sono stato fregato da lovo o

    Consigli? Ha detto che stamattina ritirava i soldi e il caso era chiuso, so che potrebbe contattarmi di nuovo, cosa devo farepper star sereno

    Rispondi
  152. avatar
    Grancoglione 01/04/2015 a 19:42

    Non hanno neanche fatto in tempo a chiedermi i soldi.
    Ho bloccato FB e Skype.
    Sono riuscito a segnalare a FB il ‘soggetto’, con un mio profilo anonimo qualificandolo come account falso (nella foto appariva la ragazza con altre due splendide creature).
    Io credo che sia inutile segnalare l’ID alla Polizia Postale.
    Avranno accatastate denunce come un grattacelo.
    Una cosa mi pare chiara. Se non si paga….lasciano perdere per passare al pollo successivo magari più malleabile.
    2 su 10 ne fanno secchi sicuro.
    Ciao a tutti!

    Rispondi
  153. avatar
    puscas 03/04/2015 a 13:00

    Non pagate assolutamente, sarà un ricatto continuo. sospendete facebook (nel senso di cancellarvi da fb e reiscriversi da capo con altri nomi e con maggior cautela) e Skype e altri social. bloccatelo sulla mail. usate google alerts per monitorare la situazione. anch’io ci sono cascato come un pollo e dalla polizia postale mi è stato detto che fino all’anno scorso c’era la fila di polli come noi.
    questo è l’indirizzo dove prendere le istruzioni per google alerts: http://www.navigaweb.net/2007/02/scopri-quando-su-internet-compare-il.html
    ed in bocca al lupo a tutti noi polli e scemi!!!!!!!!

    Rispondi
  154. avatar
    puscas 04/04/2015 a 11:43

    se qualcuno conosce un bravissimo hacker. fatevi fare un virus potente che colpisce windows e uno per il mac. virus che dovranno sostituirsi al video della propria web. in questo modo mentre scaricano il video si beccheranno il virus che gli bloccherà il pc ed andranno persi tutti i video in archivio.

    Rispondi
  155. avatar
    Anonimo 05/04/2015 a 00:54

    Capisco che si capiti su questo sito quando la frittata è fatta. Io me lo sono trovato davanti per caso su google cercando info sulla gestione contatti di skype e, non lo nascondo, mi sono, diciamo, divertito a leggere. La parola truffa ha attirato la mia attenzione. Lungi da me fare il saccente ma poiché uso internet da quando è nata (con i famosi 56K di connessione telefonica a prezzi da capogiro…) qualcosa ho imparato. Dopo essermi beccato centinaia di virus per la smania di cliccare tutte le scemenze che mi capitavano davanti e ricorrendo alla mia innata diffidenza (attenuata all’epoca dalla novità del giocarello) adotto delle semplici precauzioni per evitare problemi che non sono solo quelli delle signorine farlocche che si spogliano. Ne esistono di molto più pericolosi. La regola fondamentale è non usare MAI dati personali veri se non per siti acclarati come sicuri (banche, agenzia delle entrate, inps, scuole, università e pochi altri). Facebook, Linkedin, Skype, chat varie (tipo Yahoo, Msn – ormai morto – ed altre) non sono sicuri. Se non è necessario inserite anche numeri di telefono falsi e fatevi una casella di posta jolly per le cose di scarso interesse. Siccome i provider di posta pretendono ormai un’altra casella di posta con la scusa di rimandarvi i dati nel caso si perdano, apritene due con nomi falsi ed usatele a vicenda. Questo per qualsiasi cosa. Frenate la smania di mettere nome e cognome su facebook (agli amici date uno pseudonimo e usate quello). Idem per skype. Non linkatelo a hotmail o live. Non scrivete alcun dato personale sulle caselle di posta che si usano ormai anche per chattare. Usate sul pc un client di posta dove scaricarla (tipo outlook, thunderbird). Per aprire un sito importante (tipo banca e affini) digitate fisicamente il nome del sito. Non usate google per aprire un sito che già conoscete. Spesso ci sono link falsi che vi indirizzano su dei cloni e beatamente inserite ID e Psw. Il client di posta (tipo Thunderbird) blocca qualsiasi mail e ve la mostra in modalità sicura prima di aprire tutte le url che ci sono all’interno anche se arriva da un vostro amico. Prima guardate e poi l’aprite del tutto. Spesso le trappole sono nei mittenti conosciuti che però non vi hanno scritto. Quando da facebook o simili vi chiedono di passare alla webcam (skype o altro) anche se è vostro fratello fategli una domanda di cui solo lui conosce la risposta. Poi accendete la webcam. Mi permetto anche di informarvi che, specialmente nelle aziende, dove ormai le webcam sono di uso comune per le videoconferenze, le stesse con appositi programmini possono essere attivate a distanza senza dare segno di vita (microfoni compresi) dagli amministratori di sistema e controllare cosa succede. Se sono esterne (webcam e micro) staccateli se non servono. Se il pc è un laptop coprite la telecamera con lo scotch e parlate, se di cose personali, lontani dal pc. Oppure spegnetelo, che è meglio. Idem a casa.
    Se capitate in un sito (tipo banca) e avete qualche dubbio, digitate una psw sbagliata e se non vi fa entrare il sito è giusto. Usate le carte di credito prepagate, meglio ancora paypal. NON DIGITATE MAI, per nessun motivo, il numero di una carta di credito con molta capienza. Se l’avete già fatto il problema potrebbe presentarsi anche un anno dopo. Quando vi trovate davanti ad un link puntandolo con il mouse, prima di cliccare, guardate in basso a cosa corrisponde. Se non vi quadra andate sul sito DIGITANDOLO. Per fare altre cose procuratevi una bella maschera di plastica e nascondete lo sfondo, mi pare il minimo. E quando vi scrivono perché vogliono farvi intermediare 10mln di dollari dandovi il 10% non abboccate. Nella migliore delle ipotesi è un tentativo di riciclaggio. NEL MONDO NESSUNO REGALA SOLDI. E state molto attenti ai figli che innocentemente danno nome, cognome, indirizzo e numero di telefono perché si divertono a fare i grandi (chi non l’avrebbe fatto…). Esperienza vissuta con un malcapitato che ha dato un appuntamento a mia figlia di 12 anni. E’ vivo perché all’appuntamento, scoperto per caso, c’ero io e i carabinieri. Mi ha implorato per un anno affinché ritirassi la denuncia. Non l’ho fatto. Era troppo evidente che la voce era di una bambina.
    E chiedetevi sempre perché mai una signorina sconosciuta vorrebbe un contatto proprio con voi. Anche io uso skype e trovo continue richieste di contatto. Se è un amico lo chiamo al telefono e poi glielo do. Scusate sono un po’ fissato. Ottimi i suggerimenti di Guarino. Un’ultima cosa: le aziende controllano sistematicamente i profili facebook dei dipendenti. Il contatto potrebbe arrivare proprio da un collega conosciuto.

    Rispondi
  156. avatar
    Carlos 07/04/2015 a 17:41

    Ciao ragazzi. E’ capitato anche a me la notte del 28 Marzo 2015. Ero terrorizzato. La “ragazza” è partita con un ricatto di 7000 euro.Sono stato preso dal panico. Erano le 3 del mattino.Dopo aver visto il mio video su youtube e postato sulla mia Bakeca facebook ho chiuso subito l’account. E mi sono messo a trattare con la ricattatrice su skype. Da 7000 euro siamo arrivati a 50 euro.A dir la verita’ il giorno dopo li ho pagati (erano diretti in costa D’avorio) ,poi grazie ai vostri consigli e sbirciando su altri siti non ho pagato piu nulla.Ovviamente mi sono arrivate altre email che mi chiedevano altri soldi.Io non gli ho dato piu nulla e non è successo niente.Non perdono tempo a ricattarci con i video. Lo fanno solo al momento per intimorirti e farti cadere nel panico. Se li prendi di faccia ti lasciano perdere.Alla fine ho riattivato il mio account facebook ed è tutto ok! La truffatrice si chiamava Sylvia lapolista. NON PAGATE,NON PAGATE, NON PAGATE! TANTO IL VIDEO RESTA IN RETE SOLO QUALCHE ORA, POI YOUTUBE TE LO CENSURA. IO NON SONO ANDATO NEMMENO ALLA POLIZIA POICHE’ LEGGENDO SU ALTRI SITI, NON INDAGANO POICHE’ A LORO COSTA MOLTO. FIGURIAMOCI SE LE FORZE DELL’ORDINE SI METTONO A SPENDERE SOLDI. L’UNICA COSA UTILE CHE HO FATTO E’ SCRIVERE L’ACCADUTO A “STRISCIA LA NOTIZIA”, MA DOBBIAMO ESSERE IN TANTI A FARLO. L’UNIONE FA LA FORZA. SE STRISCIA INTERVIENE METTE LE FORZE DELL’ORDINE CON LE SPALLE AL MURO E LE COSTRINGE AD INTERVENIRE! UNIAMOCI RAGAZZI! SCRIVETE TUTTI A STRISCIA LA NOTIZIA. QUESTO è IL LINK http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml UNIAMOCI E FACCIAMO ARRESTARE QUESTI PEZZI DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  157. avatar
    Anonimo 07/04/2015 a 19:03

    ma e’ possibile che la gente sia così babbuina: mostrarsi nudi e poi anche il viso …. guarda aso i gabbati sono solo uomini … si vede che le donne sono più furbe !!!

    Rispondi
  158. avatar
    infamous86 10/04/2015 a 06:04

    Ragazzi condivido anch’io la mia personale esperienza, allora niente io sono iscritto a parecchi sociale network tra cui Facebook, Badoo, Lovoo ecc., sono single lo ammetto, anche se mi vedo con una ragazza, beh niente sono su Lovoo e vedo questa ragazza carina e la invito a chattare, fatalità da pirla che sono l’aggiungo su facebook visto che ha lasciato nome e cognome “VALERIA PUGNALINI” molto probabilmente è un fake o è un profilo rubato, inizio a chattare e mi chiede se ho webcam o skype. Non avevo mai accettato proposte simili precedentemente visto che non ho una webcam ma mi propone di sentirci in video chat su Skype, quindi scarico l’app mi iscrivo con mail e nome utente inventati ed inzia a farsi vedere vestita, dopo pochi attimi mi mostra il seno ed inizia a farmi vedere di più e mi chiede di fare altrettanto, non ero granchè in performance, ero appena stato con la tipa ed avevo appena fatto sesso, comunque non desisto nonostante l’articolo non vuole collaborare, dopo pochi istanti:
    “Signor “Pinco Pallino” vedete questo video di voi che volete che comincio una pubblicazione su tutti i siti e che mail ha tutti i tuoi contatti?”
    E mi elenca i nomi di mia mamma, mio fratello e vari amici. Panico, inzia a dirmi che pubblicherà il mio video su youtube e che lo invierà ad una mia amica, inizio a chiedergli cosa devo fare e inizio ad intuire che vuole soldi, perciò cambio il tono e gli giro per messanger la foto di lei che la ritrae nuda visto che avevo fatto lo screenshot pensando di inviarlo ad amici, ma non desiste anzi, io me ne frego sinceramente poco mi frega che mia mamma o qualche amica mia mi veda che pistolo col mio coso in mano, ci sono cose ben peggiori. Quello che mi manda davvero in panico però è il titolo del video:
    “Pinco Pallino abuso di un minore di 12 anni”
    Mi ricatta mi manda la foto di un giornale “Le Figaro” in cui dice che il signore fotografato l’ha mandato in carcere lui e che avrò sicuro problemi con polizia e siti.
    “Per l’ultima volta quanto paghi?”
    Io: “Dimmi te, 50€?”
    Lui: “Mia sorella ha bisogno di 1800€ si paga a cancellare tutto e addio”
    Io: “Non li ho 1800€, non ho un lavoro purtroppo e vivo di mancette” sto bleffando ” Mi ci vogliono settimane per raccogliere tale somma”
    Lui: “Ok 1200€ in 2/3 volte”
    Io: “Ma dove li trovo?”
    Lui: “paga 700€ domani ed elimino tutto”
    Beh morale della favola peggio di due marocchini che contrattano per il prezzo abbassa fino a 200€, e mi chiede di fare subito il pagamento, ed io insisto che non ho un conto bancario per fare il pagamento e gli prometto che domani pomeriggio effettuerò il pagamento, giusto il tempo di raccimolare dei soldini da qualche amico.
    Lo sa che io la mattina alle 8 mi recherò in polizia postale perciò mi chiede di pagare il mattino alle 8 in punto e mi elenca tutte le ricevitorie nella mia zona.
    Mi chiede di giurare di fare il pagamento arrivato a 150€ e mi dice di ricaricare su una carta intestata alla sorella western union.
    Chiedo l’indirizzo:
    Nome: Claudia
    Cognome: Pugnalini
    Paese: Costa D’Avorio
    Città: Abidjan
    Codice Postale: 00225
    Via: avenue 12

    Stop io avevo già chiamato il 113 e i carabinieri mi hanno detto di sentire la polizia postale per sporgere denuncia.

    Ho comunque screenshot e foto della tipa, ho proceduto a modificare le privacy di facebook oltre che a disattivare l’account mio e segnalare il suo, ho richiesto la cancellazione da Skype dell’account ed ho su youtube segnalato il video per oscenità sessuali e per ricatto visto che c’era la possiblità, ho inserito l’URL del video su Google Alert e domani se riesco perchè purtroppo sono da solo a lavoro denuncerò l’accaduto alla polizia postale. Inoltre ho cambiato il mio cognome da Facebook così da non poter essere più rintracciabile.

    Spero che altri potranno prendere nota e fare tesoro di queste esperienze, non sono molto agitato in fin dei conti mi cambia poco se qualche conoscente mi vede nudo a masturbarmi, mi gira di più le palle che mi accusino e ricattino per pedofilia!!!

    Ragazzi se avete qualche altro consiglio vi ringrazio!

    Rispondi
  159. avatar
    GIP 10/04/2015 a 13:01

    Ciao è capitato anche a me soltanto che io non ho il profilo
    fb ma ci sono molti mie omonimi mi devo preoccupare?

    Rispondi
  160. avatar
    infamous86 10/04/2015 a 15:26

    Te blocca tutto quello che ti è possbile e dormirai tranquillo, ragazzi sono felice perchè questa disavventura senza urlare troppo forte è finita, stanotte non ho chiuso occhio, ho dormito un ora scarsa, ero terrorizzato, mi raccomando non PAGATE! youtube ha rimosso il video per violazione e per truffa, spero che quanto da noi poveri sventurati possa essere utile ai prossimi!

    Rispondi
  161. avatar
    GIP 10/04/2015 a 16:57

    cosa intendi per bloccare io non sono registrato su fb devo controllare altro?
    poi volevo sapere come faccio per vedere se è stato pubblicato qualcosa su youtube da ieri non riesco a trovare nulla.

    Rispondi
  162. avatar
    GIP 10/04/2015 a 17:46

    Ciao a me è successo ieri però ho notato che non risulta niente su youtube non ho un account fb solo skype di cui ho già cambiato i dati devo fare altre ricerche ?

    Rispondi
  163. avatar
    Anonimo 16/04/2015 a 17:38

    avete mai giocato a poker??? ora vis spiego io come agire…a poker quando uno e’ bianco oppure debole ma non vuole perdere un gran bel piatto cosa fa ?ti bluffa ti mette una posta alta cioe’ il ricatto in questione allora noi da bravi giocastori piu astuti di lui cosa fanno? gli mandano i rsti in faccia ..dovreste dire a queste persone pubblicate pure e’ il mio hobby la pornografia eanzi mi fate solo un ottima pubblicita’ vi ringrazio e buona continiuazione!…queata e la cosa che gli outplayera..fidatevi su un rilancio fate all in

    Rispondi
  164. avatar
    daniel 16/04/2015 a 23:56

    anche a me è successo, stesso della costa d avorio, ha messo in provato il video su youtube ma sn indeciso se andare dalla polizia postale. il procedimento specifico per far rimuovere il video qual’è ? e poi, consigli ?

    Rispondi
  165. avatar
    daniel 17/04/2015 a 00:34

    allora, son riuscito a segnalare il video da youtube, cn la procedura per la violazione privacy. il video è stato rimosso e il canale è stato chiuso.
    a sti punti cosa dovrei fare ??? grazie mille ragazzi a tutti….

    Rispondi
  166. avatar
    daniel 17/04/2015 a 00:36

    allora, ho segnalato il video cn la procedura di protezione privacy, incollando il video, e il canale. il video dopo pochissimo è stato tolto. adesso cosa dovrei fare o aspettarmi ? grazie amici

    Rispondi
  167. avatar
    puscas 18/04/2015 a 08:43

    renditi introvabile e non ti ricatterà

    Rispondi
  168. avatar
    lorenzo 20/04/2015 a 18:37

    salve a tutti,anch io come un pollo ci sono cascato circa 2 mesi e mezzo fa…solite storie e tutto ..avevo troppa paura e ho pagato purtroppo…questo tipo ha promesso che da quel giorno in poi mi avrebbe lasciato stare e da quel giorno non ho avuto piu problemi anche se un po di timore ce l’ho ancora.La cosa che di piu mi ha colpito però è che il giorno in cui io ho pagato lui su skype mostra in diretta mentre cancella il mio video dal suo pc….comunque se posso dire la mia …io ci sono stato veramente male

    Rispondi
  169. avatar
    lorenzo 20/04/2015 a 18:40

    e per di piu in quei giorni di quanto ero abbattuto …non avevo nemmeno disattivato il mio account e alzato la privacy …spero non succeda mai piu niente

    Rispondi
  170. avatar
    lorenzo 20/04/2015 a 19:43

    salve a tutti.Anch’io come un fesso ci sono cascato e preso dalla paura ho pagato ….è successo circa due mesi e mezzo fa e dopo quel giorno non ho avuto piu notizie da questo tipo…la cosa piu strana e che questo in diretta ha cancellato il video dal suo computer e diceva che mi avrebbe lasciato in pace per sempre,in effetti cosi è stato …inoltre avevo bloccato il video da youtube e bloccato su skype … solo in un secondo tempo circa tre 4 giorni dopo (poiche stavo veramente male ..sono riuscito a tranquillizzarmi ho attuato tutti i vostri consigli per rendere estremamente privato il mio profilo facebook) ancora adesso ho un po di rabbia e non riesco a capacitarmi …non per il video ..ma per i soldi che ho pagato… c’e possibilita che sto tizio ritorni

    Rispondi
  171. avatar
    Lorenzo 21/04/2015 a 13:41

    Entrambi i messaggi sono i miei….. È lo stesso caso

    Rispondi
  172. avatar
    antonio 22/04/2015 a 17:17

    ciao a tutti, sono un altro pollo capitato in questa truffa.. ci tenevo a lasciare un commento perché leggendo le varie esperienze posso capire lo stato d’animo che si prova in questa circostanza.
    Premesso ciò volevo raccontare la mia disavventura, accaduta in una chat di incontri che si scarica sugli smartphone che si chiama LOVOO.
    mi ha scritto una ragazza molto carina che purtroppo parlava benissimo italiano, o per lo meno lo sapeva scrivere molto bene, detto ciò dopo una conversazione di una mezzora mi chiede di sentirci su skype e ovviamente ho accettato l’invito.
    su skype la cosa era diversa, mi ha chiesto quasi subito di spogliarci in webcam e molto ingenuamente l’ho fatto e dopo neanche 10 secondi di video mi è partito lo stesso ricatto, facendomi vedere la lista di tutti i miei amici facebook minacciandomi di pubblicare il video, e se non avessi pagato 500 euro entro la mattina dopo alle 8 sarebbe partito lo spai su tutte le bacheche dei miei contatti.
    Io preso dalla disperazione e non avendo dormito tutta la notte e incredulo della mia ingenuità, non HO ASSOLUTAMENTE pagato la somma richiesta, ma ho mi sono eliminato da facebook e da tutte le chat, il truffatore mi ha continuato a minacciare tramite mail e io non ho mai risposto, dopo circa una settimana ci ha rinunciato e adesso sono di nuovo su facebook, mi sono registrato con un account nuovo e ho abbreviato nome e cognome così da non farmi ritrovare facilmente, ho impostato la privacy sugli amici, quindi nessuno può vedere gli amici che ho e che mi serva di lezione che la prossima volta sarò più attento.. mi raccomando non pagate mai, io il misero stipendio che ho me lo sudo, e questi stronzi che pensano di vivere parassiti della società, se mai dovesse riaccadermi riprenderò su skype le mie feci così si guarderanno la registrazione con meno entusiasmo.. ;)

    Rispondi
  173. avatar
    theboss 23/04/2015 a 10:44

    Ragazi scusate. Una certa valeria Pugnalini è ancora su fb e su Lovoo che continua a cercare di truffare indisturbata. si può fare qualcosa? io l ho segnalata su FB ma su lovoo non so come fare

    Rispondi
  174. avatar
    segnalazione 23/04/2015 a 14:38

    Mi ha appena agganciato Valeria Pugnalini su lovoo e mi ha scritto: “io non conosco questo sito, è possibile sentirsi su facebook?” .
    Sta cercando di agganciare il pollo

    Rispondi
  175. avatar
    attenzione 23/04/2015 a 17:15

    Comunque su fb non hanno intenzione di cancellarla mi hanno scritto. Non capisco il motivo. Dicono che rispetta gli standard della comunita. vabbe

    Rispondi
  176. avatar
    Francesco Guarino 27/04/2015 a 14:15

    Abbiamo pubblicato un nuovo articolo che raccoglie gli spunti delle Vostre segnalazioni: http://www.wakeupnews.eu/ricatto-webcam-skype-facebook-cosa-la-truffa/

    Grazie

    FG

    Rispondi
  177. avatar
    mjj84 29/04/2015 a 19:00

    salve mi e succeso lunedi pure a me la stessacosa minacciando di publicare il video su you tube all’inizio voleva 450 euro poi fio a 50 euro ho avrebbe messo il video su you tube ed amici facebook che devo fare cancellarmi da fb conviene ditemi

    Rispondi
  178. avatar
    Nicolò garito 29/04/2015 a 19:26

    Ragazzi ci sono caduto come un pollo,mi sono rifiutato di pagare,e mi ha pubblicato sui commenti il video su una ventina di foto! Che mazzata imbarazzante!la ragazza sempre se è una ragazza su face si chiama (Florence dumont)ho disattivato Facebook adesso cosa faccio?consigli?

    Rispondi
  179. avatar
    mjj84 30/04/2015 a 07:49

    cia nicolo il video publicato nei commenti lo vedi solo tu e in truffatore per questo puoi stare tranquillo per il resto pure io ho paura che lo pubblica su facebook

    Rispondi
  180. avatar
    riky 30/04/2015 a 17:46

    Amme l’anno pubblicato subito nei commenti nelle foto di alcuni miei amici anche se la tizia nn era loro amica ma come possibile dico io?!? Ma che figura demmerda

    Rispondi
  181. avatar
    Massimo C 03/05/2015 a 03:38

    Ciao
    segnalo l indirizzo di questa persna su facebook che mi ha ricattato poche ore fa https://www.facebook.com/duchant.laura?fref=ts
    segnalatela anche voi grazie

    Rispondi
  182. avatar
    karot 04/05/2015 a 00:15

    ciao francesco.
    ci sono cascato anche io come un pirla ,ti volevo chiedere cosa vado in contro se denuncio ??? poi la ricattatrice dopo avermi detto che avrebbe caricato il video mi ha bloccato . io ho cancellato qualsiasi account in modo tale che lei non possa rintracciarmi però ha il mio numero di cellulare cosa potrebbe succedere ? sono confuso e ho tanta ansia.

    Rispondi
  183. avatar
    ale 05/05/2015 a 15:03

    Ciao francesco, ieri sera sono stato truffato anche io, avevo accettato la richiesta di amicizia su skype di questa ragazza proveniente dal Marocco. Ci siamo visti subito dopo ed è arrivata subito al sodo… non ho dato il mio contatto facebook e ne altre informazioni riguardo la mia persona… ma dopo la videochiamata mi ha subito minacciato dicendo che avrei dovuto pagare senno avrebbe mandato il video a dei miei amici, allegando i siti delle loro pagine di facebook…. Io preso dal panico ho bloccato l’utente riportando un abuso e in più ho alzato la protezione su facebook ma non ho eliminato il mio account facebook e fino ad ora non ho avuto notizie e ne niente… Ora, secondo te non c’è più il pericolo che faccia qualche cosa o devo prendere qualche provvedimento ?? e ci sono stati molti casi in cui non hanno pagato e hanno reso pubblico il video ??

    Rispondi
  184. avatar
    puscas 05/05/2015 a 19:07

    non pagare e cancellati da tutto. renditi irrintracciabile via internet

    Rispondi
  185. avatar
    Ale 05/05/2015 a 22:52

    Ma per quanto tempo dovrò essere irrintracciabile??

    Rispondi
  186. avatar
    Ale 06/05/2015 a 09:01

    Cioè per quanto tempo mi consigliate di non riaprire la mia pagina Facebook?? La sicurezza la ho portata al massimo della privacy… Ma Facebook mi serve anche per lavoro e non posso creare una nuova pagina… Che ansia!! Inoltre da quando é successo e ho bloccato il contatto non ho più avuto notizie di questo. Mi aveva anche detto di pagare subito o lo avrebbe pubblicato ma non ho dato neanche il tempo di scrivere la cifra che l’ho bloccato… Aiuto!

    Rispondi
  187. avatar
    Gra 06/05/2015 a 15:21
    Stesso pollo..
    ho pagato ieri 150 e oggi avrei dovuto pagare altri 200 neuri
    fortunatamente quelli della WU ormai sanno e hanno bloccato il pagamento.
    la tipa conosciuta su lovoo è una certa helena.bourguillon Costa d'Avorio.
    Cancellato il video su youtube..mi manda le foto sulla gazzetta dello sport ^-^
    Ho chiuso dicendo di pubblicare tranqullamente il tutto.
    ora aspetto..l'ho cancellata da fb e stoppata su skype
    Non ho intenzione di cancellarmi da fb..che faccia quel che vuole
    Rispondi
  188. avatar
    mario 07/05/2015 a 13:09

    ciao ragazzi stessa identica cosa è successa a me ieri sera. ha il mio video col coso in mano e minaccia di metterlo su fb, yuotube e alcuni siti francesi. io ho cercato di prendere tempo e ho tirato il pagamento a stasera. nel frattempo ho cancellato account fb, skype e del sito di appuntamenti. ha la mia mail quindi quando mi contatterà e lo farà sicuramente gli dirò che stamattina sono stato alla polizia postale e ho fatto denuncia, che non è un problema se fa vedere al mondo il mio video e che non darò mai un centesimo a truffatori cosi. poi cancellerò anche la mail così non può più contattarmi. vi sembra una buna soluzione?
    graziee per l’aiuto

    Rispondi
  189. avatar
    Mario 07/05/2015 a 17:41

    Oppure pensate sia meglio non rispondere nulla e sparire completamente da subito?

    Rispondi
  190. avatar
    rich 08/05/2015 a 08:38
    Ciao Mario, si chiudi tutto e non rispondere a nulla. Il loro punto di vorza è la ritorsione e il ricatto..e giocando sulle paure è il loro punto di forza, piu ci si parla e peggiore diventa la situazione.Avranno centinaia di "fessacchiotti" a cui dare retta e non perdono tempo con chi chiude subito le trattative tanto meno hanno tempo di pubblicare, al max perdono tempo a trovare le agenzie piu vicino a noi per poter pagare, ma sarà un gioco di squadra quello. Credo che dopo 1 o 2 gg. gia non si ricorderanno neanche piu ..da tanti saranno i mal capitati
    Rispondi
  191. avatar
    Kira 09/05/2015 a 15:28

    E’ successo pure a me, come un cretino ci sono cascato.Stesso iter: chatroulette- skype, non mi ha aggiunto su fb ma è risalita al mio profilo. Il suo nome è Alicia Lacelle(skype) ha più profili con lo stesso nome dice di venire da Metz,Francia. Ho bloccato tutto, cambiato password e url di facebook.Mi ha fatto vedere il video caricato su youtube ,subito rimosso. Avendo seguito la guida(tranne la denuncia)posso stare tranquillo?

    Rispondi
  192. avatar
    alessandro 12/05/2015 a 22:56

    salve, anche io sono ci sono cascato come un COGLIONE, l’ipotetica lei si chiamava “audrey gaultier”..mi raccomando ragazzi attenzione!! sti cazzo di n***i so tutti delle merdeee!!!

    Rispondi
  193. avatar
    Davide 12/05/2015 a 23:24

    sera, è successo anche a me questo pomeriggio, e da idiota ho pagato 200 €, mala solita prassi, un giro su bazoocam, lei si spoglia, io pure, e entro domani ne vuole altri 400.. ha preso la lista dei miei amici su FB e ricatta di inviare il video.. mi cancello da fb? consigli?

    Rispondi
  194. avatar
    Pollo 13/05/2015 a 15:30

    Ciao Ragazzi,
    è successo anche a me circa un mese fa.
    L’ho bloccata su skype e non è successo assolutamente niente.
    State tranquilli che non posso inviare il video ai vostri amici di FB perchè il video che loro mettono su youtube viene subito cancellato da chi controlla il sito.
    Poi anche se fosse verrebbe bloccato anche da chi controlla facebook. E se fosse inviato via messaggio privato andrebbe in ogni caso nello spam dei vostri amici. e comunque questi truffatori non perdono tempo ad inviare i video, vi ricattano ma poi se non pagato non succede assolutamente NULLA.

    Rispondi
  195. avatar
    Pollo 13/05/2015 a 15:54

    Vi dico solo che io ho seguito molti Blog riguardanti questa Truffa e vi posso confermare che nessun video è mai stato pubblicato su facebook…. Al massimo mettono un link su Youtube che è visibile solo a voi e loro e che quindi comunque nessun altro può vedere, ma lo fanno per spaventarvi, non cedete e bloccateli senza mai rispondere, come ho fatto io e non vi ricatteranno più

    Rispondi
  196. avatar
    coglione 19/05/2015 a 01:25

    Ciao sono stato contattato da una donna anche io su Facebook,ora l ho bloccata da tutte le parti ma da coglione l ho pagata 500 euro per paura l unica mia paura è che questa cosa mi porti via la mia bellissima vita futura con la donna della mia vita è che mi allontani dai miei parenti visto che mi hanno minacciato di farlo girare da tutti i cantoni del web….non sono andato dalla polizia postale perché ho paura di un cicchetto della mia coglionata…..comunque Francesco guarino mi puoi dare dei consigli in più per stare un po’ più tranquillo…..ho sempre il timore di fare altre cavolate! Comunque gli avrei dato la mia email….x mostrare se ho pagato come posso eliminarli da lì?

    Rispondi
  197. avatar
    coglione 19/05/2015 a 01:38

    Ciao sono stato contattato da una donna su Facebook,voleva fare un video in webcam io da coglione ci sono stato e poi mi ha ricattato ho pagato 500 Euro ora sto facendo come hai consigliato tu Francesco guarino,non sono andato dalla polizia postale perché ho paura di un cicchetto,hanno minacciato di farlo girare da tutti i cantoni e contatti di Facebook…..tra cui famigliari e molto importante la mia fidanzata ho capito del mio sbaglio hai qualche altro consiglio utile per me?

    Rispondi
  198. avatar
    coglione 19/05/2015 a 14:58

    Anche io ho avuto un contatto su Facebook e poi su Skype mi hanno proposto di guardarci in webcam…..poi mi hanno riccattato da 5000 euro io l ho fatto abbassare perché non potevo…..l ho pagato come un pollo……e ora l ho bloccato spero che finisca qui…..xo lui ha la mia email fa qualcosa? Ha minacciato di farlo vedere alle persone a me care spero non succeda che consigli mi dai Francesco guarino?

    Rispondi
  199. avatar
    coglione 19/05/2015 a 15:00

    Quanto deve passare di tempo per essere al sicuro dalla truffa

    Rispondi
  200. avatar
    VitaBella 19/05/2015 a 19:16

    Ciao ragazzi

    Rispondi
  201. avatar
    Salame 19/05/2015 a 20:10

    E’ successo anche a me,mi ha preso in un momento di debolezza e solitudine,alla fine ho pagato € 50.Adesso che ho letto gli altri commenti ho capito che è una truffa.In effetti avevo capito subito che qualcosa non andava,ma sono molto vulnerabile su queste cose,e ci sono cascato.Dovesono andato a fare il pagamento la commessa mi ha detto che erano andati anche altri a fare la stessa cosa x la costa d’avorio e che era un pò strano.Cmq domani porto le conversazioni salvate alla Polizia.

    Rispondi
  202. avatar
    ivano 20/05/2015 a 19:43

    Salve, anche io sono cascato nella truffa e ho pagato la somma di 50€, mi ha chiesto altri 50€ dopo il versamento con scadenza ore 11.00 di oggi. Ma non l’ho fatto.
    Anche a me mi ha minacciato tramite contatti dei familiari su FB, ora per precauzione ho cancellato skype (avevo stessa mail di FB) e cancellato anche FB, ho 14 gg per riattivarlo.

    Pensate che invierà davvero il video ai miei contatti? Se sì la privacy di FB non dovrebbe bloccare l upload?

    Rispondi
  203. avatar
    Killyou 20/05/2015 a 22:51

    Ciao ragazzi,sono cascato anche io,ho cunosciuto una ragazza su un sito di incontri,puoi siamo passati su skype.. pero non mi sono perso…mi ha chiesto 5000 €,quando ho visto che mi sta minacciando che mette il video su YouTube se non pago ho bloccato subito il skype,per fortuna che avevo tutto falso il nome falso su skype,email falso…(bloccate tutto subito)quindi ragazzi io puoi ho parlato con un amico che cunosce benissimo informatica… Mi ha detto di stare tranquillo è non pagare!!!Dietro di quella bella ragazza (di merda) ce un squadra (bene specializzata) che ti stanno minacciando… ma se loro vedono che non rispondi e non paghi,è vedono che sono stati bloccati non perdono tempo con te! A loro li interessano solo i soldi! E state tranquilli che non mettono nessun video su YouTube o su altri siti perché ogni video vieni controllato prima di caricarla,e la squadra che gestisce YouTube sanno già di queste trufe!state tranquilli,bloccate tutto,e non pagate niente!(Scusate il scritto…sono englese)

    Rispondi
  204. avatar
    Andrea 21/05/2015 a 01:45

    Eheh anche io dp anni di internet e mai una truffa(nemmeno di qst tipo) ci sono cascato…ha pubblicato il video di 16 secondi su you tube con la scritta sotto del mio nome e che mi stavo toccando con una cam girl di 9 anni… Ahahahahah!!! Solo il pensiero mi viene lo schifo,adoro i bambini, non ho pagato domani per sicurezza segnalo tutto alla polizia postale…capita a tutti di trovarsi in momenti particolari,anche se fortunatamente riesco a trovarla una donna x farci sesso!!!non siamo perfetti puó capitare

    Rispondi
  205. avatar
    franco 21/05/2015 a 13:32

    Mi hanno contattato almeno 10 finte ragazze, FATE COME ME:
    Avviate la conversazione e fatele arrivare al punto in cui vogliono vedervi nudi, congedatevi dicendo che dovete scappare per un impegno imprevisto e cliccate sul loro contatto skype (con il tasto destro) e nel menu scegliete la voce “Blocca persona e segnala abuso” (Cliccate tutto).

    In questo modo skype quando riceverà le segnalazioni, potrà rimuovere con più certezza questi account poichè nella conversazione è palese il tentativo di truffa.
    Ricordatevi!! Siete stupidi se pagate e non se vi registrano a vostra insaputa.

    Rispondi
  206. avatar
    simone 21/05/2015 a 21:22

    ciao eè successo lo stesso a me mi ha chiesto 2.500 euro ma siamo matti pero io ho dato solo skype niente facebook…ho canxcellato facebook e email dici posso stare tranquillo ?ovviamente l hobloccata su skype

    Rispondi
  207. avatar
    franco 22/05/2015 a 15:38

    Ciao Simone, come ha detto Francesco mille volte: non preoccuparti perchè non perdono tempo se la vittima non presta al loro gioco, chiudendo la conversazione skype al 90% li hai già battuti perchè non possono incutere timore con le parole.
    Se ti inviano un link con il video tuo su youtube, non preoccuparti perchè segnalandolo a youtube stesso, verrà rimosso in un giorno e nessuno lo visualizzerà perchè è un link privato, esente dai motori di ricerca e nessuno lo visualizzerà.
    La cifra di 2500€ è molto alta, verifica nella cronologia quali informazioni personali hai dato, lascia facebook ancora chiuso per un po’ e poi riaprilo tra una settimana, recuperi tutti i tuoi contatti e amici e verifica eventualmente se tra le richieste di nuove amicizie c’è lui ( perchè non è una lei, ma uno staff di pisellini ) ciao

    Rispondi
  208. avatar
    Marco 27/05/2015 a 04:47

    Rachelle forget Questa tizia ha fatto lo stesso con me

    Rispondi
  209. avatar
    coglione/pollo 28/05/2015 a 01:29

    Salve, è capitato anche a me. Non è bravo chi ci truffa, siamo noi stupidi…e anche di più, che ci caschiamo.
    Non ho pagato.
    Non li ho bloccati subito per non farli innervosire.
    Ho contattato la polizia postale, poi ho segnalato il link a you tube.
    E’ stato un martellamento di minacce, con invio del mio link su fb da vedere su yt, e 15/20 dei miei contatti fb……sopraggiunge il “panico” e “crampi” nella pancia.
    Per il botta e risposta con quel o quei pezzi di merda, è passata più di un’ora, poi li ho bloccati su skype e su fb, e quindi hanno inviato il video a mio fratello…..che poi mi ha telefonato.
    Fortunatamente solo a lui, non a mia sorella e a tanti dei miei amici e parenti che ho su fb e su skype.
    Se avessi il dono di indovinare, non esiterei a prendere l’aereo, anche a pagare persone per farmi aiutare.
    Li farei a pezzi, proprio come fa l’ISIS con persone innocenti.
    Comunque vi posto gli ultimi due account ancora attivi di questi BASTARDI E PEZZI DI MERDA!!!!
    ATTENTI!!!!!!!!!

    https://www.facebook.com/profile.php?id=100009677228850

    https://www.facebook.com/profile.php?id=100009507703462

    Rispondi
  210. avatar
    coglione/pollo 28/05/2015 a 01:43

    Mi è capitato il 4 o il 5 maggio. Mi hanno scritto di nuovo e ogni volta che li blocco si fanno avanti con un account nuovo, scrivendomi che è inutile che li blocco…mi conviene pagare perché hanno ancora il mio video e la lista dei miei parenti.
    Alla mia età…che imbecille.
    Intanto la figura di merda con mio fratello l’ho fatta.
    Speriamo che finisca qua.
    Speriamo soprattutto che a quei bastardi venga un tumore che non li faccia morire subito, e che li faccia gridare dal dolore 24 ore al giorno!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  211. avatar
    coglione/pollo 28/05/2015 a 01:52

    Dimenticavo.
    Il fatto mi è accaduto il 4 maggio. Mi hanno scritto di nuovo dicendo che è inutile che li blocco, tanto mi contattano con altri account. Devo solo pagare perchè hanno ancora il mio video e la lista dei miei parenti.
    Spero con tutto il cuore, anche per voi tutti, che a questi bastardi venga un tumore di quelli più dolorosi, è che possano gridare giorno e notte fino a quando non crepino!!! AMEN!!!
    La soddisfazione massima però sarebbe di tagliargli la testa con un coltello non tanto affilato…per metterci più tempo!!!

    Rispondi
  212. avatar
    Alessandro 30/05/2015 a 18:01

    Ciao Francesco. Piacere Alessandro. Ho avuto anch’io lo stesso problema però il tutto è partito dall’applicazione
    “Lovoo”. Allora, ci siamo sentiti con questa ragazza su facebook dicendomi “aggiunge su Skype… stamattina ho fatto la videochiamata dopodiché mi arrivano altri messaggi con ricatti, infatti mi sono accorto che si trattava di una truffa-bufala e ho staccato immediatamente. Il video è stato pubblicato sui i miei commenti nelle mie foto e su YouTube dove c’era scritto (“Ale Res” cioè il mio nome e cognome) di fronte a una ragazza di … anni in cam. Io ho segnalato, bloccato cancellato tutto quanto il resto. Però su YouTube ho segnalato no x nudità ma altro. Come mi devo muovere Francesco? Posso stare tranquilo? Non mi è mai capitata una cosa del genere; vorrei gentilmente un consiglio. Grazie anticipatamente. Aspetto una risposta al più presto grazie!!! Cordiali Saluti Alessandro :-) .

    Rispondi
  213. avatar
    Alessandro 30/05/2015 a 18:10

    Potrei scrivere il contatto di questa ragazza, cosi lo segnaliamo e lo saaltra gente? ;-) . Sei d’accordo Francesco?

    Rispondi
  214. avatar
    Pollastro 01/06/2015 a 12:30

    E’ successo anche a me e mi sto sentendo un pollo! Stessa storia: chatroulette>skype. Mi sembra strano che la tizia abbia così fretta e sia così diretta, un po’ titubante però mi spoglio pure io e dopo un po’ al posto della ragazza vedo il mio video e la minaccia di condividerlo con i miei amici facebook. A quel punto mi chiede molti soldi, cerco di dire che non posso pagare e non ho un conto e piano piano abbassa la pretesa di parecchie centinaia di euro. A quel punto mi viene detto che se non pago via western union il giorno dopo condividerà tutto via facebook. C’è da dire che non mi ha mandato il link del video. A quel punto ho bloccato il contatto skype e ho innalzato più che posso la privacy su facebook. Oggi ha provato a chiedermi il contatto un altro utente skype dal nome strano. L’ho bloccato, ho eliminato il mio account skype e ne ho creato uno nuovo da un’altro indirizzo mail. Ho chiesto ai contatti FB che la persona mi aveva detto di aver ottenuto se hanno ricevuto qualcosa su di me ma non hanno ricevuto niente. Fortunatamente non ho pagato nulla

    Posso stare tranquillo? Che altro posso fare su Facebook per stare più sereno?

    Grazie mille

    Rispondi
  215. avatar
    franco 05/06/2015 a 13:47

    Non pagare assolutamente, chiudi momentaneamente facebook, mentre skype lo chiudi e ne apri un altro con un nuovo indirizzo email.

    Se ti ricontatta qualche nuovo truffatore, bloccarlo è da egoisti perchè nessuno saprà che a quel nickname corrisponde un predatore, e di coseguenza cercherà altre prede.

    Quindi lascialo parlare e quando ti chiede di spogliarti o quando ti invia qualche link strano ( che non cliccherai ),
    congedati dicendo che devi scappare per un impegno imprevisto e clicca sul suo contatto skype (con il tasto destro) e nel menu sceglii la voce “Blocca persona e segnala abuso” (Clicca tutto).

    Rispondi
  216. avatar
    Pollo2 08/06/2015 a 02:57

    Ragazzi è capitato anche a me..è partito da facebook poi si è passati su skype inizia lei a spogliarsi poi io viso compreso..un po dopo inizia la registrazione me ne accorgo e chiudo l’app..successivamente mi arrivano i messaggi di minaccia sia su facebook che skype ma nessuna foto di amici,nessun link di youtube nè codici di pagamento ecc..l ho subito eliminata dagli amici e segnalato la conversazione su facebook per truffa..il suo profilo è scomparso e anche la conversazione(ho fatto uno screenshot della minaccia) su facebook mentre su skype è rimasta..ho modificato le impostazioni privacy,liste amici e password di facebook e skype..il tutto è successo tra le 16e le 17 di ieri e non si è fatto più sentire..come la interpretate? Cos’altro devo fare?cambio anche le password delle mail?

    Rispondi
    • avatar
      pollo vero 08/06/2015 a 21:48

      Stessa storia anche per me. Ho ricevuto una richiesta di amicizia su facebook e poi ingenuamente abbiamo iniziato a scriverci su skype. Insomma alla fine dei conti ottiene il classico video in cui io le mostro il pene.
      Immediatamente mi minaccia di pubblicare il video a tutti i miei contatti e mi posta in chat il link youtube.
      Chiede 980 euro… io tiro il prezzo e alla fine si accontenta di 100 euro (dice per la madre malata… si certo).
      Preso dal panico mi reco, dopo un paio d’ore di messaggi intimidatori, in un’agenzia western union e faccio un versamento per la Costa D’avorio.
      Purtroppo non sono stato lucido e ho pagato. Dopo aver pagato ho detto che nel caso in cui non avessero cancellato il video mi sarei recato immediatamente dai carabinieri.
      Poi ho bloccato il suo profilo facebook e skype, ma possiede ancora il mio indirizzo email. Sono passati due giorni e mezzo e non si è più sentita… Posso stare tranquillo secondo voi?
      Ho una grandissima paura che mi ricontatti.

      Rispondi
  217. avatar
    enrico 10/06/2015 a 05:37

    ragazzi ciao, sono disperato è successo a me oggi, mi ha ripreso montato il video e mandato su youtube con scritto sotto pedofilo, vi rendete conto? il video ora è stato rimosso perchè l ho segnalato a you tube, mi ha chiesto di pagare entro domani.
    Aiutatemi, vi prego, sono disperato, ha una lista immensa di contatti. Ma quel link you tube che lei mi ha mandato dove ci sono io che come un coglione me lo meno con scritto pedofilo può farlo diventare un link pubblico?
    autatemi vi prego

    Rispondi
  218. avatar
    enrico 10/06/2015 a 05:39

    ho paura che domani non vedendo che la pago faccia diventare il link pubblico (anche se segnalandolo you tube ora non lo vedo) aiutatemi, c’è da temere? grazie a tutti

    Rispondi
    • avatar
      Siamo stati dei Polli !! 10/06/2015 a 20:28

      stessa storia perpetua ho letto quasi tutte le vs email, a me e successo questa mattina , la cosa in tutto è durata si e nò qualche minuto , si è spogliata all’istante :) ) io non sono stato di meno (solo abassato panta ) ma non con la bavetta alla bocca però :) !? è di istinto ho preso in mano il cellulare (forse questa mossa li a messi in allarme? ) comunque alle loro richieste ho dato picche immediato (nessun segno di debolezza ,fottetevi !) quindi è quello che tutti devono fare !!!!! e gli ho detto che stavo gia chiamando la polizia postale , come ho fatto !! lei a cancellato quasi subito il suo profilo FB e non ho piu ricevuto messaggi email o quantaltro. la polizia si è raccomandata di non pagare assolutamente !! domani vado a fare denuncia comunque !! quello che vi consiglerei e di non farvi vedere presi dal panico, è quello che vogliono !! non fatevi paranoie state tranquilli , ma chi se ne frega se x sfortuna qualcuno vi vede il pacco ,mica avete ucciso,rubato, molestato ciao atutti

      Rispondi
  219. avatar
    enrico 10/06/2015 a 23:09

    hai ragione, il fatto è che sono stato un coglione. ieri al telefono con la polizia postale mi ha detto “fagli credere che domani paghi” e ho dovuto fare cosi. oggi ogni tanto mi sono connesso su skype per vedere se aveva scritto qualcosa ma pare di no, il suo profilo c’è ancora.
    A me ragazzi aveva postato il mio nome e cognome col pollo (io!) che si smanetta il pacco con scritto sotto pedofilo e messo su you tube in un link privato.
    Il video è sparito perchè l’ho segnalato a you tube. Certo che a mettere la nostra roba in rete ci mettono zero ma qui tutti dicono che non si sprecano a farlo?
    voi che dite? che bisogna fare?

    Rispondi
  220. avatar
    Siamo stati dei Polli !! 12/06/2015 a 17:33

    Enrico … anche a me idem :) ) io sono abbastanza tranquillo gli ho tagliato ogni contatto con me, e non ho ricevuto nessuna email , io su yootube non ho visto niente e come a detto la polizia non e facile postarlo perchè hanno dei filtri , se pensi al contrario …. (se tu fossi loro) che cazzo vado a perdere tempo con questo che sicuramente non sgancia na lira e rischiare “se non l’hà già fatto ” una denuncia ? (anche se sono all’estero magari riescono a rintracciarli o a creargli problemi) quindi passerei ad un’altro pollo meno complicato ..e ce ne sono un’infinità :) ) Gianfranco.

    Rispondi
  221. avatar
    enrico 12/06/2015 a 20:02

    a me questa st..za il link lo aveva messo eccome, appariva come privato, io l’ho segnalato e abbastanza prontamente è stato tolto, certo è che se lo mandava o lo manda ai miei contatti una grande figura non ce la faccio, io l’ho bloccata su skype, mal’ho vista ricomparire sul sito dove l’ho conosciuta sotto altro nome e da facebook non l’hanno eliminata..
    ovviamente non ho pagato una lira anche se vivo nella paura di una figura di m..da gigante.
    perlopiù sotto il video di me (super pollo giogantissimo) che me lo meno c’ha scritto pedofilo..insomma la cosa non è carina..
    in polizia io invece mi sono preso una grossa strigliata (capisco la pollaggine ma mi hanno pure strigliato!) e hanno detto che possono fare poco o nulla..praticamente nulla..
    per carità anche io penso che desistano però insomma hanno sempre un video nostro nelle loro mani..è ciò che mi fa paura..
    ma cmq dite che alla fine lasciano cadere la cosa?

    grazie!!

    Rispondi
  222. avatar
    coglione/pollo 19/06/2015 a 17:09

    Cari amici di sventura (di merda), ma tra di noi non ci sono dei “geni” assoluti, virtuosi di informatica e di altre scienze per poter seguire una traccia, che sappiano cogliere qualche errore di quei bastardi, per poterli stanare???
    Se ciò accadesse, partirei tranquillamente per qualunque destinazione , per sopprimere quelle merde!!!

    Rispondi
  223. avatar
    Simone 27/06/2015 a 00:08

    Ma c’è la possibilità che questi entrino nel nostro pc acquisendo informazioni personali?

    Rispondi
  224. avatar
    pasquale adinolfi 27/06/2015 a 19:27

    Salve

    Rispondi
  225. avatar
    Anonimo 28/06/2015 a 03:49

    ciao a tutti..
    mi è successo 2 giorni fa da unachat gratis a skype…stessa prassi…mi ha mandato le immagini del video…poi mi ha detto che lo avrebbe messo su google se non aiutavo la sorella..2 min massimo e l’ho bloccato e cancellato.delvideo non mi aveva inviato nessun link…solo fatto vedere su skype..il mio skype era falso nome falso nessun cellulare…e mail secondaria e con dati finti…fb non ce l’ ho proprio ne vero ne finto…insomma non ha nulla di vero su di me a parte il video..secerco su yt non trovo nulla.. dite posso stare tranquillo mi cercheràin qualche modo?…rispondete per favore grazieanticipatamente

    Rispondi
  226. avatar
    anonimo anonimo 28/06/2015 a 04:00

    ciao a tutti
    mi è capitato 2 giorni fa.. stessa prassi..mi ha fatto vedere il mio video registrato su skype…non mi ha inviato link.. solo su skype l’ho visto..2 min e l’ho bloccato…su youtube se cerco niente..il mio nome skype era finto nessun dato vero nessun numero e mail secondaria.. fb non cel’ho ne vero ne finto…insomma non ha dati veri su di me a parte la mia faccia sul video…non si è piu fatto vivo..k dite posso stare tranquillo?o mi cercherà in qualche modo?lo pubblicherà?
    rispondete per favore
    grazie anticipatamente

    Rispondi
  227. avatar
    franco 29/06/2015 a 15:38

    ciao sono capitato anche io in questa truffa stamattina è successo il tutto stavo pagando quando ho dovuto chiamare la wester union per confermare la transazione e loro stessi mi hanno detto se ero stato minacciato da parte di qualcuno per un video.. allora ho detto questi sanno tutto nel frattempo che tentavo di mantenere il malfattore in contatto sono andato alla questura ho detto le cose come stanno e mi hanno consigliato di mandare un messaggio privato a i miei amici piu cari dicendo che se avessero mandato un link con il mio nome si trattava di un virus, e di fortificare la mia privacy si facebook, ora ho fatto tutto questo, io ho il nome del profilo skipe i dati per mandargli i soldi alla wester union ma non sono sicuro che il tutto possa impedire a questi di far pubblicare il video
    *

    Rispondi
  228. avatar
    Anonimo 30/06/2015 a 23:20

    Io ho un account skype falso..oggi ci sono cascato anche io una video chiamata Di 1munuto e 44 secondi.. Poi ho staccato mi ha scritto su skype che voleva 200 euro altrimenti pubblica il video..
    Volevo chiedervi se avendo un account skype falso rischio qualcosa..
    Vi prego di rispondermi Grazie.

    Rispondi
  229. avatar
    Anonimo 03/07/2015 a 13:45

    Salve a tutti. Sono l’ennesimo deficiente caduto nella stessa trappola,appena un’ora fa. La vicenda corrisponde a buona parte di quelle riportate da voi. L’unico errore commesso, è l’aver cancellato tutto dopo il blocco di quel profilo,anche le conversazioni. Ho cmq avuto prova che ha il mio video. Me ne ha fatto vedere uno spezzone via skype , ma preso dall’ansia, non ho avuto modo di notare se era già stato pubblicato su youtube. Mi sono solo limitato a minacciarla di denuncia più volte. Ho immediatamente contattato la polizia postale, la quale mi ha rassicurato circa il video e la sua diffusione fra i miei contatti. Come fare però, ad essere certi che tale video non entri in circolazione ?

    Rispondi
  230. avatar
    Anonimo2 03/07/2015 a 13:47

    Salve a tutti. Sono l’ennesimo deficiente caduto nella stessa trappola,appena un’ora fa. La vicenda corrisponde a buona parte di quelle riportate da voi. L’unico errore commesso, è l’aver cancellato tutto dopo il blocco di quel profilo,anche le conversazioni. Ho cmq avuto prova che ha il mio video. Me ne ha fatto vedere uno spezzone via skype , ma preso dall’ansia, non ho avuto modo di notare se era già stato pubblicato su youtube. Mi sono solo limitato a minacciarla di denuncia più volte. Ho immediatamente contattato la polizia postale, la quale mi ha rassicurato circa il video e la sua diffusione fra i miei contatti. Come fare però, ad essere certi che tale video non entri in circolazione ?

    Rispondi
  231. avatar
    Sono un cretino 04/07/2015 a 10:41

    Salve, ieri è successa una cosa simile anche a me.. Ho conosciuto una persona tramite un’app, mi ha chiesto di passare su Skype e, preso dall’attimo di debolezza, mi ha convinto a mostrare viso e altro.. Dopo averlo fatto, stacca il video e sparisce, mi blocca dall’app dove l’avevo conosciuto ma non da skype anche se non risponde.. Non mi ha chiesto nulla ancora ma ho paura che diffonda il video. L’ho visto in faccia, sono riuscito a risalire al suo indirizzo IP, alla sua identità, all’indirizzo e al numero di casa ma non so che fare.. Il mio contatto Skype era falso, così come il nome con cui mi sono presentato, la mail e il profilo fb associato (nel caso controlli) però questo comportamento mi ha messo troppa paura.
    Cosa dovrei fare?

    Ps: la chiamata via Skype lui l’ha fatta tramite telefono e la paura più grossa è che questo video venga fatto girare via whatsapp o cose del genere

    Rispondi
  232. avatar
    Anonimo idiota 05/07/2015 a 14:45

    Salve amici di sventura, ieri è successo anche a me… ma ha un video di pochi secondi dove mi mostro…

    la tipa l’avevo aggiunto su FB poi su skype. ma su fb l’avevo bloccata prima che mi mostrava il video che aveva registrato.

    dal mio profilo x motivi di privacy ho le amicizie nascoste ed altri dati personali nascosti. ma solo la lista parenti visiva (perche fb non permette nasconderli) che ho prontamente avvisato di non accettare nulla e di segnalarmi tutto.

    Mentre il mio account disattivato, ora sto ansioso se possano ricattare i familiari, ma spero tanto che finisca in una bolla di sapone.

    Sono stato super idiota farmi fregare come un pollo… (ho parlato con un amica che ha contatti con la polizia, per capire cosa fare) :(

    Rispondi
  233. avatar
    fabio 22/07/2015 a 14:27

    Ciao anche a me e capitata la stessa cosa e io come un cretino ho pagato. Cosa succederà adesso??al massimo tenteranno di ricattarmi un altra volta? ?ma leggendo sopra ho capito come molti di voi la lezione e cosa fare.
    Sinceramente mi vergogni un po ,perché sono stato un vero cretino a casari. . Spero non mi rompano più le palle.

    Rispondi
  234. avatar
    Katy 04/08/2015 a 14:43

    Ciao a tutti io sono la compagna del “fregato”…. come devo comportarmi?

    Rispondi
  235. avatar
    Mechelen 11/08/2015 a 10:56

    Ciao,
    ieri pomeriggio un amico non proprio sveglissimo mi manda un wazzap dopo tantissimo tempo chiedendomi se durante una chat di skype lo potevano registrare, ho risposto di si , mi ha ringraziato e sembrava finita qua.
    La sera mi chiede dove puo’ usare western union e li mi scatta la molla e gli dico di stare all’occhio perche’ WU e’ usata per truffe tipo ricatti o per vendite farlocche. Dopo aver negato un po’ spiffera tutto e anche lui e’ stato incastrato cosi’. Mi lascia sia la password della sua mail che quella di facebook, questo chiedeva 200 euro e dopo avergli scritto di andarsene a******ulo diverse volte ha iniziato a mandargli delle mail dove lo minacciavano di pedofili, di reati senza senso con foto prese online di gente arrestata. Lui terrorizzato voleva pagare subito, difficile farlo ragionare, dopo avergli detto 50 mila volte di non pagare mi ha lasciato campo libero essendo un po’ piu’ smanettone. Come dicevate sopra gli sono arrivati link di youtube con il video dove compariva lui nudo e che ho puntualmente segnalato e hanno rimosso dopo 2 min. Ragazzi NON pagate mai perche’ continueranno a chiedervi soldi, evitate di rispondere, rafforzate la privacy su fb e fate come ho fatto con lui: avvisate i vs. contatti facebook che se dovesse ricevere delle mail o dei video con il suo nome non aprirli perche’ sono virus. Vi terro’ aggiornati, ora sono passati 3-4 gg, lui che le prime due notti non ha dormite perche’ se lo scopriva la sua ragazza (tutta casa e chiesa) sicuramente l’avrebbe mollato. Si approfittano dell’uomo curiosone e un po ingenuo e causano problemi. Ottimo blog ! ciao !

    Rispondi
  236. avatar
    ake 11/08/2015 a 22:38

    salve , a me è capitata la stessa cosa ovvero mi manda amicizia su FB e poi su Skype ma avevo capito gia da subito che era una truffa percio ho deciso di fare io il furbo cercando di sbirciare il piu possibile tramite webcam l ipotetica signorina in questione . Ovviamente ho tenuto la mia webcam sottosopra in modo che vedesse solo un immagine nera e dicendo che la mia webcam era rotta. Purtroppo pero come prevedibile anche lei aveva avuto la mia stessa idea percio non ho visto nulla e inoltre insisteva perche mi mostrassi per primo, cosa che non ho fatto . A questo punto le ho detto di lasciar stare ,cosa che lei ha accettato subito senza mandare nessuna richiesta di pagamento o altro. Fatto cio l ho cancellata e bloccata sia da Facebook che da Skype. Che dite, non ha nulla per un eventuale ricatto no ?

    Rispondi
  237. avatar
    lannister90 28/08/2015 a 12:36

    ragazzi a me e successo oggi questa cavolo di truffa anno messo le mie foto in un sito web dove già io ho segnalato per mia fortuna non ho dato ne nome vero ne e-mail e ne niente l’unica problema e che ancora non hanno cancellato le immagine e dopo mi hanno mostrato un immagine del video su youtube ma non lo riesco a trovare che faccio

    Rispondi
    • avatar
      fertg 05/09/2015 a 14:33

      Ciao Lannister90 è successo la stessa cosa a me…su youtube non lo trovo…a te su che sito lo hanno messo? Sapete come cercare questi video su yotube non avendo il link? Risp x favore…

      Rispondi
  238. avatar
    Alberico Doria 29/08/2015 a 00:28

    Ciao ragazzi, oggi è successo anche a me la stessa cosa, l ho bloccata e mi ha ricontattato con 3 altri profili.. Questa tro** ha contattato la mia ragazza mandandogli foto e il link del video e mi chiede di effettuare un bonifico tramite western union di 400 euro… Aiutatemi… Ho cancellato il mio profilo di FB … Sono un ragazzo di 24 anni e non voglio che questo continui ad essere divulgato… Attendo vostri suggerimenti

    Rispondi
  239. avatar
    Matteo 02/09/2015 a 18:13

    a me è successa la stessa cosa ma ho avuto sesto senso e non mi sono fatto fregare… ovviamente ho avvertito i miei amici che erano stati contattati allo stesso modo…purtroppo la carne è debole per tutti ma a volte cerchiamo di ragionare più col cervello che col pisello…

    Rispondi
  240. avatar
    alberto 03/09/2015 a 14:01

    Ieri sera mi è arrivata la rikiesta di andare su skype da un nuovo contatto facebook il suo nome è Lorinna Dulote e il suo skype è belle.fleur9997 ke naturalmente non ho accettato ho bloccato l’amicizia quindi Okkio!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  241. avatar
    alberto 03/09/2015 a 19:54

    Questo è il contatto da evitare assolutamente https://www.facebook.com/lorinna.dulote

    Rispondi
  242. avatar
    Luca 05/09/2015 a 19:09

    Salve. Pure a me è successo quanto sopra. Ho pagato 100 euro con western union ad una certa Anna Gomez della Costa D’avorio. Da 1500 ha trattato ed è sceso a 100. Ho bloccato l’amicizia su Facebook CHRISTINE VAN LARTIGUE e dopo aver inviato il codice MTCN del pagamento ho tolto JOLIE FLEUR da Skype. Ora ho fatto tutto quanto mi era stato chiesto. Nessuna denuncia alla polizia. Ho riavuto la richiesta di contatto da JOLIE FLEUR e lho cancellata e dopo da un certo PEREZ che non so chi sia. Ora ho bisogno del vostro aiuto per capire prima di inoltrare la denuncia. Mi è arrivata una mail dal direttore di YouTube SERVICE.BUCAREST666@GMAIL.COM.Mi dice in un italiano da paura che lui ha ricevuto questo video con tutti i miei dati. Che ho una settimana di tempo per dirgli se deve distruggere il video altrimenti chi lo ha caricato scatena l’inferno in terra sulla mia vita, avvisando tutti i giornali tutto il paese tutti i miei parenti topolino e paperino compresa mia moglie. Ecco, mi sapete dare una spiegazione? Incollo parte del testo. Ti amo così come il vostro video è quest’uomo e pubblica ovunque nella tua città attuale e ha anche tutti gli addetti stampa della vostra città e del paese

    Principalmente come un sito di video-sharing, per consentire diversi milioni di utenti Internet di condividere video di loro e vedere altri video vuole un sito di etica e di buon carattere.

    In qualità di moderatore del sito, farò in modo che il sito mantiene la sua etica.

    E ‘in questo senso che vi inviamo questa lettera per conoscere un po’ di più su questo argomento e, se possibile, fare una distruzione.

    Perché si sapeva che questo sito è accessibile ai figli adulti tutto del mondo e molti altri individui sensibili ha video che genre.nous darvi sette giorni per l’eliminazione

    Questo video è altrimenti si procederà con un arresto al servizio della rete della polizia nel vostro paese, in modo da evitare ulteriori difficoltà a fare il massimo possibile per essere in grado di distruggere.

    Poiché io sono il compito di verificare la credibilità di questo sito poi

    Mi aspetto quindi una risposta al più presto prima che la questione è preso da parte delle autorità competenti e l’Ambasciata del vostro paese e della polizia o posso inviare a tutti i membri della vostra famiglia o di un biensur tua moglie, per tutte le informazioni sul video.

     Sono disponibile a qualsiasi forma di cooperazione o di manutenzione e posso anche rimosso il video, ma prima è necessario accettare prima che ho cancellato il video o fare qualche cosa, perché il video è attualmente in privato vuole dire che non può accedere al video, ma mi aspetto la vostra risposta entro 7 giorni se ho messo il video in modalità pubblica sai cosa vuoi ???

    Rispondi
  243. avatar
    Domenico 06/09/2015 a 20:17

    Salve sono, Domenico, è capitata poco fa la stessa cosa a me voleva 500€ gli ho detto di non averli e mi ha chiesto ultimo prezzo 150 dopo aver trattato un po’, mi ha dato due giorni per pagarlo altrimenti mi avrebbe rovinato la vita, il problema è che l’unico contatto con lui che ho è Skype e non so come si chiami su Facebook, come posso fare?

    Rispondi
  244. avatar
    anonimo 15/09/2015 a 23:53

    E’ successa la stessa cosa a me stasera ragazzi, prima su facebook poi su skype, minacciandomi di pagare 1000 euri, che poi diventarono 200…io non ho pagato e non ho nemmeno lasciato il numero, mi sono solo cagato addosso..ho bloccato segnalato e eliminato fb…mentre su skype l’ho solo bloccato…quando l’ho bloccato strananmente su face non esisteva piu quel nome li…e su youtube ho mandato la segnalazione sperando che lo tolgano il prima possibile…cosa devo fare adesso?? mi dareste consigli perche non sono proprio tranquillo del tutto, grazie raga, buona
    serata

    Rispondi
  245. avatar
    grullo 16/09/2015 a 12:27

    Ciao Francesco, grazie delle info con le quali insieme ad altre trovate sul web, sono riuscito, pare, a tamponare la situazione!
    Come un grullo ci sono cascato in pieno anche io.
    Amicizia accettata su Face perché con molti amici comuni, primi contatti in chat, poi si fa aggiungere su skype e domenica scorsa, patatrac! Le modalità sono state le stesse, link con video privato su youtube ma con l’evoluzione della pedofilia; per spaventarmi mentre cercavo di prendere tempo, ha pubblicato il link del video come commento in alcune foto sul mio profilo Facebook; ero in panico lo ammetto, ma subito ho segnalato il video a youtube e il video ai commenti foto, a Facebook e dopo poco le piattaforme avevano bloccato il video maledetto! poi ho preso tempo; ho “contrattato” la cifra (lei nel frattempo aveva fatto uno screenshot di molti contatti face dicendo che mi avrebbe rovinato la vita ecc) e da 1500 € sono sceso a € 100 da pagare con bonifico estero alla Western Union entro le 09.30 del giorno dopo. (nella contrattazione mi ha detto alla fine che fa questo x la sua sorella malata..:-D) Mi sono fatto dare l’indirizzo e gli ho detto che avrei pagato. Nel frattempo leggevo tutte le possibili situazioni di uscita e ho iniziato a segnalare e bloccare il contatto su Face e anche se serve a poco sono risalito al suo IP. Non ho chiuso subito skype perché volevo vedere fin dove si sarebbe arrivati (sono masochista lo so!) e infatti il giorno dopo visto che non vedeva arrivare il pagamento, su skype mi ricontatta (senza alcuna mia risposta ovviamente) e mi rimette un altro link di youtube e il mio punto di accesso al web, operatore, IP e zona; a quel punto ho segnalato il link e il suo canale a youtube che ha rimosso video e canale della/o furba/o. Morale: grossa strizza e da domenica ogni volta che mi specchio mi sputerei in faccia e ovviamente il pensiero che si possa rifar viva/o!
    Nel frattempo ho chiuso l’account skype, ristretto la privacy di Facebook, cambiato password e formattato il pc e con un amico alla polizia postale sto provando a segnalare il tutto, visto che ho salvato chat, contatti, ip ecc.
    Un saluto a chi come me sta camminando sui carboni ardenti, per una cagata!

    Rispondi
  246. avatar
    Matteo 18/09/2015 a 17:36

    Anche io sono stato vittima di questa truffa. Ho conosciuto la ragazza sul sito e poi ci siamo spostati su Skype e da lì è successo tutto. Ho provveduto subito a bloccarla su Skype. La mia domanda è: su Skype io faccio il login con il mio account Facebook. Quest’informazione è disponibile al truffatore? Cioè lui può vedere il mio nome completo ed andare su Facebook a postare il video?

    Rispondi
  247. avatar
    Gio 19/09/2015 a 22:37

    Salve buonasera ragazzi, anche io ci sono cascato come un imbecille…. costa d’avorio… sempre stessa modalità, prima fb poi skype e poi… tale Olivia Agati mi ha detto di pagare 500€ entro domattina alle 8.30, ma io sono uno studente, non ce li ho 500€!!!! ho provato a segnalarlo su youtube spero lo tolgano subito! e poi ho visto che ha già fatto 5 visualizzazioni!!! mi spaccia come pedofilo! cosa devo fare???? ho segnalato il video su youtube, e su fb ancora non ho fatto nulla ma non so cosa fare… mi cancello da facebook? lo blocco e basta? in più sa dove vivo perché preso dalla paura gli ho lasciato l’indirizzo e la mia mail…. non so cosa fare davvero… aiutatemi!!!!!!!!!

    Rispondi
    • avatar
      Pierpaolo 13/12/2015 a 17:09

      Ciao gio, posso sapere come è andata a finire il fatto di skype e la minaccia?

      Rispondi
  248. avatar
    Rocco 20/09/2015 a 13:49

    Ciao sé non vai alla polizia postale ha denunciare. Cosa succederà

    Rispondi
  249. avatar
    Rocco 20/09/2015 a 13:54

    È successo anche a me ieri. Mi ha messo il video sul YouTube. Ho un po di paura se vieni qualche denuncia a casa

    Rispondi
  250. avatar
    anonimo 24/09/2015 a 16:52

    Anke a me è successo, solo che per fortuna avevo gli amici non visualizzabili.
    Hanno comunque pubblicato il video come post sotto alcune foto.
    Ho cancellato i link, bloccato la persona e disattivato il mio account.
    Una volta fatto questo posso stare tranquillo che il video non sarà visualizzabile su FB?
    Ora che è stato bloccato mi sta minacciando a mezzo email ma io non ho risposto, l’unica cosa che mi preoccupa è che è riuscito a recuperare qualche mio amico, non sò come ma ci è riuscito….
    Cosa mi consigliate di fare?
    Continuo ad ignorarlo?
    Aiutatemi per favore….

    Rispondi
  251. avatar
    Luca scemo 27/09/2015 a 17:06

    Chiaramente scrivo qui perchè è successo pure a me.
    da una chat siam passati su un mio account skype creato con dati falsi dove come un pollo ho mostrato viso e parti intime.
    Mi ha chiesto 100 euro tramite wester union ma nn ha pubblicato alcun link, dice di aver il mio indirizzo IP ma io l’ho bloccato da skype. Posso stare tranquillo? Si può risalire a fb e quindi a tutti i contatti?

    Rispondi
  252. avatar
    Emanuel 09/10/2015 a 19:10

    eh bene si. ci sono cascato io. Sono riuscito a farmi dare i dati per il bonifico ( ma ovviamente non avrei pagato ) in modo da capire per curiosità da dove agiscono sti figli di pu****a. Mi ha ricattato voleva 1500 euro gli ho detto che non temevo che pubblicasse il video tra i miei amici. A quel punto l’ha caricato su youtube e mi ha mandato il link. Li ho cominciato a cacarmi sotto ho detto tutto ai miei (ho 20 anni) e sono andato alla polizia ma erano le 22:00 non mi hanno dato aiuto. A quel punto ho agito diversamente. Mi sono munito di pazienza ho letto tanti blog e sono andato per logica. Se lui non riesce a ricattarmi non se ne fa nulla di rovinare la mia reputazione. Non ha senso. Quindi ho bloccato tutto dicendogli che non avrei pagato un bel niente. Stamattina mi ha clonato il contatto mettendo la foto del mio p**e come copertina del suo contatto facebook con mio nome e cognome e mi ha mandato un messaggio. Io ho fatto finta di niente non ho risposto ho segnalato e dopo 5 minuti il contatto non c’era più. Purtroppo è riuscito ad aggiungere qualche mio amico che ha visto le foto ma essendo FOTO me ne sono uscito dicendo che era un fotomontaggio. Inoltre nella chat mi ha dato una lista di tutti i contatti che aveva e a cui mandava. Io mi sono fatto spacciato ho aperto una bella conversazione multipla e ho detto a tutti i miei amici (erano tutti maschi) che ero incappato in questa situazione, e manco a dirlo 1 di loro aveva subito la stessa cosa l’anno prima. Ha mandato anche la lista dei miei parenti. Adesso non so se ci perderà del tempo e invierà il link a tutti i miei parenti ma anche se fosse mi farò spacciato e ci riderò su. Infondo io non ho violato la privacy di nessuno e credo che la masturbazione sia un atto COMUNE di cui non vergognarsi. Spero di uscirne di sta storia perchè sto affrontando problemi più seri ma se puo servire agli altri, state tranquilli. rideteci su. Se avete famiglia cercate di ridurre il piu possibile la storia in modo che non si venga a sapere. Basta più con ste Str****te. D’oggi in poi super privacy sul web. Che ci serva da lezione.

    Rispondi
  253. avatar
    Antonio 10/10/2015 a 11:10

    Salve è successo anche a me la stessa cosa…mi ha chiesto 1000 € naturalmente io non ho pagato ho segnalato a fb il profilo e bloccata…il video l ho segnalato a YouTube come diffamazione e violazione della privacy…solo Ke dei signori di Youtube mi hanno chiesto soldi per cancellare il video sulla stessa piattaforma…è una cosa possibile pagare per cancellare il video?grazie per il vostro aiuto

    Rispondi
  254. avatar
    alessio 13/10/2015 a 16:23

    ciao purtroppo anch io sono caduto nello stesso tranello in modo abbastanza squallido (che pollo che sono) ho intrattenuto una lunga conversazione su un sito di incontri con una ragazza che doveva essere americana. poi mi ha chiamato su skype ed è successo il fattaccio. L hacker mi ha minacciato immediatamente e preso dal terrore ho pagato nello stesso momento dicendo che non possedevo la cifra richiesta(300€)… quindi mi ha detto di pagare 170 e io spaventato dalle conseguenze nell’ immediato ho pagato dicendo che era tutto quello che avevo a disposizione attraverso un conto filippino su western union. L ho fatto per prendere tempo più che altro… successivamente ho eliminato e mail, e skype e ho cambiato il nome su facebook ed ho avvertito tutti gli amici di essere stato aggirato da un hacker che avrebbe propagato un video falso di me di cui non conoscevo la natura in modo che potessero avvertirmi. La mia domanda ora è: l’ hacker si farà risentire ora che sono passati 2 giorni? solitamente se paghi dopo quanto si fanno risentire? sono ancora terrorizzato

    Rispondi
  255. avatar
    Anonimo Milano 14/10/2015 a 01:15

    Ciao ragazzi oggi su face mi chiede l’amicizia una tipa. Vedo cha abbiamo un amico in comune. La aggiungo e le scrivo ciao, mi conosci? Lei mi risponde sei carino quanti anni hai che lavoro fai e io le dico Vedo che abbiamo un amico in comune ma lei non mi risponde anzi mi chiedi ti piace il sesso e poi mi chiedi di aggiungerla su skype e mi da il suo contatto, che mi aspetta in cam. Io le dico ora non posso, ma ti aggiungo lo stesso su skype. Ciao
    Ovviamente non la aggiungo, nè tantomeno apro alcuna chat. anzi la cancello dagli amici di face e la blocco. In teoria non rischio alcun ricatto no? Alla peggio chiederà l’amicizia a tutti i miei contatti x tentare lo stesso giochino ma a me personalmente non può proprio tentare di fare alcun ricatto dico bene?

    Rispondi
    • avatar
      alessio 15/10/2015 a 18:21

      non può ricattarti se non ha del materiale video

      Rispondi
  256. avatar
    Luca 20/10/2015 a 11:01

    Anche a me é successa la stessa cavolata. Il video è stato pubblicato su youtube e linkato apparentemente a 6 contatti miei di facebook. Dopo aver eliminato il contatto e la marcatura sulla mia cronica ho visto su youtube 3 click sul mio video. 1 lo conosco e faceva parte di questi 6 amici….ma come faccio ad essere sicuro che non lo hanno visto anche gli altri?? É possibile risalire a chi ha visto il link e chi ha guardato il video…é la cosa che più mi preoccupa!!! Ormai neanche a volerlo riesco più a contattare gli estorsori…comunque querelati alla grande!!! Vi prego aiutatemi che mi vergogno a morte. Faccio fatica a guardare in faccia alla gente ancora dopo un mese dal fatto!!

    Rispondi
  257. avatar
    Sono un idiota 26/10/2015 a 23:10

    oggi ci sono cascato anche io,purtroppo ho pagato 800 euro preso da un panico totale in quanto nel ricatto metteva una lista di amicizie e il link YouTube in forma privata ,gli ho mandato per mail anche le ricevute di pagamento,tolta dalle amicizie di Fb è aumentato la privacy. In questo momento su Skype mi ha mandato messaggio ma non ho risposto.
    mi potete aiutare?

    Rispondi
  258. avatar
    Sono un idiota 26/10/2015 a 23:17

    Anche mail non vorrei che ricominci

    Rispondi
  259. avatar
    anonimo 28/10/2015 a 10:28

    ci sn cascato anche io, mi ha chiesto 2500 euro per la sorella che doveva operarsi, prima contatto fb e mi aveva chiesto 1 foto nudo e poi contatto skype dove eravamo nudi, dopo 1 paio di minuti la pagina di fb dove inviava la foto a i miei amici e poi il video che pubblicava, io ho cancellato tutto account, fb skype, chatta, badoo e se vado su youtube ancora nessun video xò ho paura………

    Rispondi
  260. avatar
    Antonio 30/10/2015 a 02:53

    Appena capitato pure a me. Ovviamente inizialmente panico, ho subito bloccato lei sia su skype che su fb. Aveva la lista parenti (gli unici visibili) mi ha fatto subito minaccia e mandato mail (fornita da me richiesta da lei x inviare una foto). Ora leggendo le diverse esperienze si capisce subito che se non gli dai corda ti mollano. Al momento non ce nessun video da nessuna parte. Puo tranquillamente arrivare al mio cellulare tramite la mail aziendale ma questo non mi importa se mi contatterá mi comporterò alla stessa maniera, non rispondendo e bloccando senza nemmeno dare il minomo segno. Ora non ho il suo link profilo facebook ma è una bella figa bionda belga che vive in francia ahahahah mi viene da riedere dopo il panico fortuna che si vede davvero poco perchè la cam era molto scura ed integrata su un monitor da 22 pollici (lei nn riusciva a vedere le mie parti basse ) ahahah ragazzi la prenderò a ridere avvisero solo i parenti segnalati su fb di bloccare la persona perchè è un virus che gira! Dopodichè non credo che la cosa abbia seguito. La tizia si chiama kim ed ha un profilo autentico di tutto rispetto! Vita normale, spiaggia, gatto ecc ecc. Se le inventano di tutti i colori! Vi tengo aggiornati e cmq non preoccupatevi! State rilassati non pagate nulla non gli rispondete. Il panico è plausibile ma dopo pochi minuti dal fatto cercate di ragionare! Ciao colleghi polli :D

    Rispondi
  261. avatar
    LucaS 30/10/2015 a 15:09

    Ciao ragazzi è appena successo anche a me, ovviamente ci sono cascato come un pollo, mi ha aggiunto su fb poi mi ha chiesto di skype e ci siamo visti, prima si è spogliata ed ha fatto un po di porcellane poi ha messo giù e mi ha chiesto di spogliarmi anche a me, l’ho richiamata dopo e le ho fatto vedere un pezzetto del mio arnese ahahahaha dopodiché mi ha messo giù e girato il video di me che aveva registrato minacciandomi di pubblicarlo se non pagavo 4800 euro per i bambini in africa ahahahahah allora mi sono fatto dare tutti i dati ho registrato tutto e l’ho eliminata da fb e skype non prima di avergli detto di pubblicarlo pure che non ho nessuna vergogna di mostrare il mio pene in pubblico dato che è molto bello ahahahahaha a parte gli scherzi mi sono un po’ cagato sotto all’inizio ma sinceramente non mi importa, ho registrato anche io il video suo, porterò tutto alla polizia postale dato che mi ha lasciato tutti i dati ed ho praticamente tutto di lei!!!
    State tranquilli male che vada vedranno il vostro pisello qualche amica o amico!! ;-)

    Rispondi
    • avatar
      antonio 30/10/2015 a 22:33

      anche ate si chiamava laura kim? contatto skype kimberly qualcosa? ahuhaauhauh

      Rispondi
  262. avatar
    Andrea 10/11/2015 a 00:11

    Ciao a tutti, sono davvero disperato! Il pollo stamattina sono stato io! Si è presentata come una disponibile ragazza francese di nome Adriana Barre e dopo avermi mostrato il video e minacciato di farlo vedere a tutti i miei contatti, ho subito disattivato skype e attuato le normali restrizioni su face pensando che la cosa fosse risolta e invece tristemente questa sera ho ricevuto una telefonata da una mia cara amica dicendomi che aveva anche visto il video dopo averne accettato l’account sotto un profilo con mio nome e cognome oltre alla mia immagine del profilo. Ho scritto mmediatamente a sulla mia home di non accettare un’altro account con mio nome e cognome e con immagine rubata dal mio profilo, ma tornato a casa mi sono ritrovato un paio di messaggio di questa tizia con un’account clone del mio avvisandomi che aveva già provveduto ad avvertire questa mia amica e minacciandomi di andare oltre. Il profilo di costei è tutt’ora attivo in quanto preso dalla foga l’ho solo bloccata senza segnalarla. Vi chiedo come posso fare a liberarmi da questa “ghigliottina” cheda stamattina mi sta tenendo in non poca ansia! Ringrazio degli eventuali consigli in merito……Andrea

    Rispondi
  263. avatar
    Luca 11/11/2015 a 09:28

    Trovata Andrea…questo è il suo IP sito in Romania:
    Remote Details

    IP Address
    213.233.84.191 (::d5e9:54bf)
    Hostname
    -
    ISP Vodafone Romania S.A.
    City Bucharest
    Region Bucuresti
    Postal Code 001553
    Country Romania (RO)
    Coordinates ~ 44.4333, 26.1
    Status Ping –
    Date & Time

    Tramite l’IP puoi fare molto ma molto dippiù…e vai a pubblicare a tutti i tuoi amici le sue credenziali con nome e cognome, data di nascita…disintegra questi b……i!
    E’ ora di dire basta a queste cazzate!!

    Rispondi
  264. avatar
    Alessandro 16/11/2015 a 09:22

    Ciao a tutti
    Ho letto molte vostre esperienze e anche a queste letture me ne sono fatto un giudizio più approfondito
    Vorrei adesso esporre la mia esperienza che è per così dire ancora in corso
    io sin dal primo momento ho capito che era un falso
    Sono stato agganciato da una tipa su Lovoo che diceva di essere francese e scrivendo con un italiano pessimo allora io gli ho chiesto di scrivere in francese perché così riuscivo meglio a decifrare cosa volesse dopo qualche messaggio mi chiede di andare su Skype
    Gli ho subito dato un contatto Skype con pseudonimo e ho aspettato di vedere cosa volesse. Abbiamo quindi cominciato una normale conversazione tutta in francese Quasi da subito mi ha mandato due sue foto di qualità un po scarsa ma subito lasciava intravedere chiaramente una ragazza giovane piuttosto bella poi mi ha chiesto in cambio due foto mie. Non ci ho trovato nulla di compromettente e gliele ho inviate
    Insomma è da quasi 10 giorni che sta storia va avanti
    Si parla di cose normalissime mai nulla che fa attinenza minimamente al sesso della sua infanzia del fatto che lei cerca un uomo onesto, sincero e leale. Siamo andati più volte in cam su Skype ma neanche la una cosa che potesse attenere lontanamente al sesso
    Anzi più volte io mi sono collegato con lei tramite smartphone e spesso non capisco perché non mi funziona la mia cam ma lei anche se un po rimane dispiaciuta tiene accesa la sua ed io sinceramente trovo molto gradevole chattare con lei e soprattutto guardarla in cam perché è veramente bella ma mi domando sempre “ma che c’entra con me e perché io e non un altro milione di persone” tra l’altro stando a quanto dice lei avrebbe 30 io 45 quindi anche una bella differenza di età . Cerco di trovare la prova che la smaschera ma niente non riesco ancora a capire dove vuole arrivare o se è veramente come la definirei un angelo caduto dal cielo.
    Ho pensato anche io che durante la cam potessero essere immagini registrate ma niente da fare credo proprio siano reali ha fatto un sorriso dopo che gli ho chiesto di farlo, poi un altra volta mi ha mandato un bacio con dopo che gli ho chiesto di mandarmelo.
    Rileggendo tutte le varie vostre esperienze una cosa che mi fa molto dubitare è che lei parla quasi costantemente di fiduci, confidenze e lealtà
    Sta forse cercando di farmi un lavaggio del cervello ?
    Gli ho chiesto anche il suo numero di telefono perché avrei voluto sentire la sua voce ma mi ha spiegato che per averlo dato a degli sconosciuti ha dovuto bloccarlo e che la settimana prox ne avrebbe avuto uno nuovo e mi prometteva che me lo avrebbe dato (da oggi è la settimana prox staremo a vedere)
    Tutto questo tempo ripeto senza mai esserci stato nulla di compromettente, nulla che faccia attinenza al sesso, spesso si parlava anche di fatti quotidiani come in questi due giorni scorsi si è parlato anche dell’attacco terroristico a Parigi dove lei tra l’altro ha messo nell’immagine del suo profilo Skype un immagine raffigurante la Francia con i colori della loro bandiera e con scritto “Paris Je T’aime”
    Non so razionalmente capisco che non può essere vero ma in cuor mio spero che lo sia
    Continuerò cercando di far tesoro anche delle vostre esperienze cercando di non diventare vulnerabile.
    Vi aggiornerò nei prossimi giorni

    Rispondi
  265. avatar
    fabrizio 24/11/2015 a 20:36

    ciao!!! è successo anche a me oggi la stessa cosa. prima una ragazza di nome Angela mi ha contattato su lovoo, poi dopo qualche messaggio mi ha dato il suo contatto fb angela ferla marini, poi dopo qualche chiacchera mi ha chiesto skype e da li è scattata la videochiamata, dove di me ha visto solo il viso e il corpo e poi mi ha minacciato di divulgare il video ai miei amici di fb e di metterlo su youtube, io gli ho risposto che semmai la denunciavo, ma lei ha continuato e mi ha mandato il link di youtube del video con mio nome e cognome e con la scritta che mi favevo vedere da una dodicenne e dovevo essere fermato, il video si vedeva male e senza audio….. la particolarità è che non mi ha chiesto soldi ma solo minacciato di renderlo pubblico. io l’ho bloccata sia su fb che su skype e ho segnalato il video a youtube. dovrei fare altro?

    Rispondi
  266. avatar
    fabrizio 26/11/2015 a 11:09

    Buongiorno a tutti!!! aggiorno la situazione, la tipa non si è fatta più sentire e il video su youtube è stato rimosso dall’utente (sicuramente le è arrivata la mail dove avevo denunciato a youtube che aveva usato il mio nome senza permesso), rimane strano che non mi ha mai parlato di soldi, forse ha capito che non mi ero preoccupato più di tanto e che non gliel’avrei dati e ha mollato… o almeno spero :D

    Rispondi
  267. avatar
    Pierpaolo 13/12/2015 a 16:28

    Salve mi è successa la stessa cosa vostra.
    L’ho minacciato che sono della polizia e ha cancellato sia il video da youtube che il canale youtube.
    L’ho bloccata su skype e ho disattivato il contatto fb.
    Vi prego, siccome viene da uccidermi, potreste dirmi se manderanno (come ha detto) il video ad amici e parenti?

    Rispondi
  268. avatar
    Franco 13/12/2015 a 18:04

    Pensavo che fosse successo solo a me e, invece vedo che é peggio di un virus!
    Mi é successo 3 giorni fa la stessa cosa….contattato in facebook tramite amicizia ( il suo nome JULIANA CAPUANO di Cosenza ), dopo qualche giorno mi manda un messaggio in chat e mi porta in Skype per un video ( il suo nome JULIANA.CAPUANO9 )…da lì, scatta la minaccia…

    juliana capuano: Vedete questo video è bello e buono a voi in modo se si tenta di scappare, giocare duro è il panico non è bello e ben il video se si ascolta e non ho nulla di male accadere registrato una tonnellata immagine (Video) nella carrozza neutralizzata, non esiterò un secondo per il video pubblicato perché ho registrato al momento o sei e ho scosso il resoconto pubblicato se non si risponde correttamente alle mie domande
    juliana capuano: Quindi non tenta di tagliare il camme o si tenta disconnessi mando il tuo video al amici direcetement e hanno tutti la vostra famiglia come…
    e poi sai che ho tutti i tuoi contatti salvati nel mio computer, in modo non cercare di scappare o mi cancellato su facebook e skype, vorresti che io mando questo video che hai tutta la tua famiglia e gli amici I ti ascolto perché hai vicino a vergogna e rovinato la vita non ti dispiace che sto ascoltando ecc, ecc…

    Non vi nascondo che mi ha fatto strizzare un bel pò ma,
    mentre mandava messaggi e link di foto e video…gli ho risposto che non gli avevo ancora detto che ero un poliziotto e che l’avrei denunciata!
    L’ho subito rimossa da Skype e da Facebook!
    Son passati 3 giorni e non ho sentito e ricevuto nulla!
    Ho verificato in Facebook…ma ha già cancellato il suo profilo!
    In Skype la stessa cosa…non si trova il suo profilo!
    Fino ad oggi non ho ricevuto nessuna email e nient’altro!

    Che dite si farà nuovamente vivo??
    Lo sto aspettando!

    Franco

    Rispondi
    • avatar
      kos 04/03/2016 a 19:00

      ciao franco è successo la stessa ed identica cosa anche a me la settimana scorsa ,volevo sapere se a te si è fatta risentire?spero di no :)

      Rispondi
  269. avatar
    Francesco 31/12/2015 a 16:44

    Salve, mio fratello ieri è rimasto vittima su Facebook di una tale Margherita Lo Monaco, che scrive di essere di Potenza. Mio fratello è adesso al lavoro in Germania, e purtroppo non sa come muoversi. Questi bastardi hanno addirittura pubblicato il video su YouTube e tutti possono vederlo, nonostante anche io abbia segnalato più volte a YouTube il video in questione, ma ancora non è stato cancellato. Sempre questa tale Margherita ha chiesto a mio fratello 250 € da pagare tramite Western Union in un italiano stentatissimo. Io ho detto subito a mio fratello di non pagare assolutamente nulla. Abbiamo segnalato i messaggi e il video anche su Facebook, ma mio fratello non riesce ancora a bloccarla: riporta di aspettare 48 ore. Dite che la situazione si risolverà? Deve fare denuncia alla polizia postale tedesca? Grazie!

    Rispondi
  270. avatar
    mario 01/01/2016 a 19:50

    Mi ha contattato una ragazza,è stata diretta subito ci sono cascato e siamo andati su skype appena finita la videochiamata mi ha subito minacciato mandandomi i nomi di alcuni amici,abbiamo parlato per 30 min sottolineando più volte il fatto che se la bloccava publicava il video a tutti imiei amici poi é partita da 500 fino ad arrivare a 50 euro, mi sono subito reso disponibile a pagare ma dopo altri 30 minuti l ho bloccata e cancellato facebook e skype sono passati 2 giorni non ho ricevuto nessuna chiamata e nessun mio amico ha ricevuto messaggi ora si é anche cancellata da facebook devo star tranquillo?

    Rispondi
  271. avatar
    Franco 02/01/2016 a 23:43

    Un mio consiglio…se vi capita d’incappare in queste merdaccie…la prima cosa che dovete fare é stare calmi…minacciateli voi!
    Cancellateli immediatamente da Facebook e segnalate subito il loro accaunt, forse ne hanno creato più di uno…segnalateli tutti!
    Cancellateli da Skype e segnala il profilo!
    State tranquilli…sono loro a scappare!
    ASSOLUTAMENTE NON PAGATE!!
    É successo anche a me…ho fatto quanto vi ho descritto…é passato già circa un mese e non ho visto e sentito nulla!
    Mi sono però impegnato a trovare in Facebook i vari profili che aveva generato…di solito sono con lo stesso nome ma cambia il numero…esempio, ANNA1, ANNA2, ANNA3 ECC….li ho segnalati tutti e sono stati rimossi.
    QUESTO É QUELLO CHE DOVETE FARE!
    Oggi mi diverto ad incontrarli in facebook…stò al gioco fino a quando mi chiedono di andare in Skipe…a quel punto li segnalo e vengono rimossi.
    Un saluto e…pensate ad altro!

    Rispondi
  272. avatar
    Corry77 03/01/2016 a 18:16

    Ciao a tutti, sono stato vittima oggi della vostra medesima truffa. Ho bloccato su Skype un tal Elysa Doros e su Facebook. Se non che su facebook l’ho sbloccata per recuperare e salvarmi le conversazioni ma non riesco più a bloccarla, come posso fare? Facebook mi dice che per bloccarla di nuovo devo attendere 48 ore…. Ha ripreso a scrivermi minacciando di inoltrare video a tutti i miei amici e dove lavoro, cosa mi consigliate di fare?

    Rispondi
  273. avatar
    claudio 04/01/2016 a 13:33

    salve anche io oggi come un deficente mi sono fatto abbindolare da una bellissima ragazza che si infilava di tutto …….il video l ha fatto anche se e di pessime condizioni..purtroppo noi maschetti appena vediamo una bella ragazza che ci sta non perdiamo mai tempo mi ero appena lasciato con la mia ragazza percio capite come stavo …..io l ho bloccata ovunque e segnalata a facebook il nome in questione e linda casorla .onestmente nemmeno ho letto quello che mi ha scritto.. dopo o scorto solo dei nomi che mi ha dato di amici di facebook guarda caso fratelli o sorelle…non mi preoccupo piu di tanto pero ci sono rimasto veramente male ..siamo dei fessi io penso alle persone sposate che vogliono farsi una pugnetta e poi si debbano ritrovare in queste condizioni

    Rispondi
  274. avatar
    pirla 05/01/2016 a 02:56

    Ciao, questo profilo:

    https://www.facebook.com/profile.php?id=100010949265193&fref=pb&hc_location=profile_browser

    sta mietendo molte vittime e non e’ stato ancora rimosso, chiedo una mano a tutti voi nel segnalarlo a facebook per riuscire a farlo rimuovere.

    Grazie

    Rispondi
  275. avatar
    Sveglio 13/01/2016 a 00:35

    Salve ..
    A me è successo oggi pom , ad un certo punto ho visto il mio video in diretta seguito da una minaccia di rendere tutto pubblico per il gusto di umiliarmi ,che la polizia era già stata allertata e di non disconnettermi…a quel punto l’ho bloccata ed ho eliminato il mio account, ad ora non ho ricevuto nessun messaggio…volevo chiedervi, nel mio account avevo levato la possibilità a chiunque di vedere i miei contatti e la mia mail , era possibile vedere solo nome e foto con Tag di amici, può aver preso qualche contatto secondo voi ? Inoltre volevo chiedere , è effettivamente successo che qualche video è stato postato su Facebook? Non dovrebbe Facebook bloccarli a priori perché volgari? Tramite cosa posso accertarmi che non siano stato pubblicati video ?

    Rispondi
  276. avatar
    Pirla3 13/01/2016 a 06:05

    a me è successo oggi,sono andato nel panico all’inizio ma dopo mi ha scritto i dati della western union per ricevere i soldi,quindi adesso ho un nome,posso procedere in qualche modo per vie legali? ps. su facebook e skype lo ho bloccato,è successo a qualcuno che poi il video sia uscito o sono solo false minacce? grazie in anticipo per la risposta

    Rispondi
  277. avatar
    alessio 15/01/2016 a 11:32

    a me è successo ieri sera, la ragazza si chiama stephanie degiovanca, lei si è mostrata nuda e io come un pollo ho fatto altrettanto, dopo di che mi ha fatto vedere la registrazione su skype. subito dopo mi ha scritto dicendo che se non faccio quello che mi dice mi rovina la vita e manda questo video a tutti i miei amici, mi ha scritto un piccolo elenco. ho chiuso subito la conversazione, ho bloccato la ragazza sia su facebook che su skype e grazie a un mio secondo profilo facebook che ho creato subito dopo l’ho segnalata (anche perchè con il mio vero profilo non riesco più a vederla).
    ho scritto subito ai miei amici dell’elenco chiedendo se è arrivata una mail strana di me, e mi hanno risposto tutti che non è arrivato niente. Non ha fatto in tempo a chiedermi soldi ne niente, però sono preoccupato lo stesso perchè è successo ieri 14/01/2016 e non vorrei che magari tra un po di tempo risalta fuori questa storia.

    Rispondi
    • avatar
      alessio 16/01/2016 a 12:43

      aggiornamento: oggi facebook mi comunica che ha bloccato la ragazza in questione e tutti i suoi contatti. credo di aver salvato molte relazioni :) adesso spero abbia lasciato perdere il tutto!

      Rispondi
      • avatar
        kos 04/03/2016 a 17:47

        anche a me è capitato la stessa cosa ma poi cosa è successo?scomparsa del tutto?

        Rispondi
        • avatar
          alessio 05/04/2016 a 16:26

          si si è scomparsa del tutto e credo che abbia lasciato perdere. la cosa che da fastidio è che loro hanno il video però va beh pazienza la cazzatta l’ho fatta.. l’importante è che non glielo abbia inviato a nessuno. poi come dice nell’articolo se non gli dai troppo retta non perdono tempo a rintracciarti ma fanno prima a trovare un altro che ci casca e provare a chiedere soldi

          Rispondi
  278. avatar
    luigi 21/01/2016 a 10:44

    ciao a tutti, è successo anche a me, una settimana fa….quindi gennaio 2016 ancora ci sono i cretini come me che incappano….solita e stessa routine….amicizia…ricatto …contatti parenti..ecc ecc…mi sono recato in polizia e anche telefonicamente presso la polizia postale…i quali mi hanno detto che non possono essere rintracciati…io non ho dato un centesimo…mi son cancellato su facebook…skype …dappertutto e ho attivato su google allert ( spero di non fare pubblicità ,scusate ma voglio informare tutti e aiutare la gente) mettendo il mio nome in modo che se esce qualcosa a mio nome vengo avvisato…
    sono ancora in ansia e spero che si risolvi….però mi chiedo perchè non esiste un mezzo di informazione mediatico per avvisare la gente???,in bocca al lupo a tutti e speriamo bene…anche se in fin dei conti un po ci sta bene….

    Rispondi
  279. avatar
    luigi 21/01/2016 a 11:03

    ancora io per chiedervi un grossissimo favore a tutti….per favore aiutatemi a bloccare il profilo che mi ha minacciato….l’ho segnalata e fatta segnalare da molta gente…ma non basta .
    https://www.facebook.com/albertina.lodedo?fref=ts,
    si chiama albertina lodedo …ha molti amici e credo stia mietendo vittime aiutatemi…so che è uno di milioni di profili…m
    a aiuto…

    Rispondi
  280. avatar
    anonimo 22/01/2016 a 21:21

    State tranquilli, ci sono cascato nel novembre del 2014, è passato un anno,e 3 mesi, non ho pagato nulla, non sono andato
    dalla Polizia, non è successo nulla, mio video non è stato cancellato da youtub , perchè non so come fare, non si vede nulla su youtub, consiglio non pagate, cancellatevi da Skype,fate perdere i vostri contatti e dimenticate tutto ,non vi succede nulla…importante non pagare, ricominciate una nuova vita,tutti sbagliano nella vita,

    Rispondi
  281. avatar
    Anonimo 27/01/2016 a 18:50

    Ragazzi scusate a me è successa la stessa cosa, togliendo il fatto che durante il video la mandavo a quel paese col dito medio mentre fumavo la sigaretta perché mi ero troppo insospettito, questa persona non mi ha aggiunto su facebook, ma solo su skype, quando mi ha inviato il Link del mio video neanche l’ho aperto, ho bloccato subito il contatto e segnalato come spam, da lì ovviamente non si è più fatto sentire nessuno, spero che il video non venga pubblicato, neanche ci sono arrivato a farmi chiedere i soldi, l’ho bloccata prima

    Rispondi
  282. avatar
    hanno fottuto anche a me 31/01/2016 a 22:34

    ciao stesse cose anche a me piu o meno come voi il nome della tipa è su fb ancora adesso….il nome e JENNIFER KIERANNE
    domani farò una denuncia

    Rispondi
  283. avatar
    Generoso 03/02/2016 a 23:25

    Buongiorno ragazzi,anche a me è capitato domenica 31 gennaio e ci sono cascato come un baccalà,mi ha ricattato chiedendomi denaro,io non ho accettato e il truffatore ha postato il video sulla mia bacheca,e sotto alcune foto in cui ero taggato,io prontamente lo bloccato,eliminato,e sono riuscito a segnalare il video che dopo pochi minuti è sparito,nessuno lo ha visto,ma ho fatto un errore ho cancellato le conversazioni e non posso più trovare il link del video che sta su YouTube,sapete come fare?ora sono passati 2 giorni e sto davvero male anche se non è successo nulla,credete che possa ricontattarmi oppure inviare il video a qualche mio amico o su qualche bacheca? Vi ringrazio anticipatamente se riuscite pure a dirmi due parole,perché sto davvero traumatizzato .

    Rispondi
  284. avatar
    generoso 07/02/2016 a 06:52

    ARGOMENTO: Ricatti video sexy
    Ricatti video sexy #10232
    generoso Avatar di generoso ONLINE Messaggi: 1
    Buongiorno ragazzi,anche a me è capitato domenica 31 gennaio e ci sono cascato come un baccalà,mi ha ricattato chiedendomi denaro,io non ho accettato e il truffatore ha postato il video sulla mia bacheca,e sotto alcune foto in cui ero taggato,io prontamente lo bloccato,eliminato,e sono riuscito a segnalare il video che dopo pochi minuti è sparito,nessuno lo ha visto,tranne un mio amico,ma ho fatto un errore ho cancellato Le conversazioni e non posso più trovare il link del video che sta su YouTube,sapete come fare?ora sono passati 7giorni e sto davvero male anche se non è successo nulla,credete che possa ricontattarmi oppure inviare il video a qualche mio amico o su qualche bacheca? Vi ringrazio anticipatamente se riuscite pure a dirmi due parole,perché sto davvero traumatizzato .

    Rispondi
    • avatar
      stef 14/03/2016 a 23:50

      buonasera, ciao francesco. mi complimento per l’aiuto che state dando a tutti quelli che come me sono stati stupidamente ingannati. oggi pomeriggio mi è capitata la stessa cosa: mi ha aggiunto su skype e parlando si è mostrato disponibile e sono cascato nel giochino erotico. purtroppo quando mi sono accorto che era una truffa e ho chiuso tutto mi ha mostrato il video sul suo laptop registrato di pochi istanti prima dove si capisce benissimo che sono io in quanto si vede il mio viso e la mia stanza. sfortunatamente il mio nome su skype e facebook è lo stesso ed è risalito subito al mio profilo facebook. mi ha esplicitato la minaccia dicendo che se non avessi pagato avrebbe inviato il video ai miei amici su facebook e mi ha dimostrato di essere a conoscenza dei profili di una decina di persone tra miei parenti e amici più stretti.. gli ho detto di non avere bancomat e conti correnti e di essere un ragazzo senza un soldo, allora mi ha prontamente messo a conoscenza di una westernunion nella mia città attraverso la quale potevo inviare i soldi che a sua detta potevo anche rubare, non gli interessava.mi ha dato un nome “ayoub bounouar” e conto bancario marocchino. preso dal panico ho portato avanti la conversazione cercando di far capire che non ho soldi veramente e che ha scelto la persona sbagliata..da 600 ho contrattato a 100 e dopo ulteriori contrattazioni mi ha dato una settimana di tempo per inviargli i soldi. subito dopo mi ha contattato su whatsapp, non so come abbia fatto a risalire al mio numero di telefono, dove ha ribadito tramite una nota vocale che lunedi vuole 100 euro su quel conto. quindi ora ho il suo numero di telefono. purtroppo non ho il suo profilo di facebook per eventualmente bloccarlo in quanto la conversazione si è tenuta su skype e in piccola parte su whatsapp. sinceramente non so veramente cosa fare. chiedo aiuto a voi!! ha i miei dati personali,mail e ho seriamente paura diffonda il video su facebook scegliendo tra i 3000 amici, ha il mio numero di telefono e ho seriamente paura non sapendo come comportarmi… ditemi qualcosa per favore non mi ignorate!!

      Rispondi
  285. avatar
    Anonimo 07/02/2016 a 18:40

    Oggi mi è accaduta una cosa analoga.. Si è spogliata, mi ha chiesto di spogliarmi e il gioco è continuato così, prima di iniziare mi ha chiesto se avevo Facebook ma ho risposto no e poi abbiamo proseguito normalmente. Prima di staccare mi ha chiesto nuovamente come contattarmi e l ho mandata a quel paese chiudendo. È possibile che rintracci il mio nome dal sito (che non era nemmeno il chatroulette ufficiale)?

    Rispondi
  286. avatar
    Il fesso 10/02/2016 a 18:19

    Buona sera, pomeriggio come un fesso ci sono cascato anche io, sono molto preoccupato mi hanno dato di tempo fino a domani per pagare, al contrario dei tanti racconti sono stato contattato su chatta poi su Skype entri Xo non sono né collegati a Facebook oppure numeri di telefono, posso stare tranquillo che devo fare ?
    Grazie anticipate

    Rispondi
  287. avatar
    Francesco 25/02/2016 a 16:26

    Ragazzi oggi a me e capitato lo stesso mi ah chiesto il numero di telefono e me ne ha dato uno suo poi mi ha detto che aveva registrato tutto e mi ha chiesto 300€ poi mi ha scritto su whatsapp ma l’ho bloccata gli hp riscritto io su skype e non risponde puo essere che siccome nei video non c era la mia faccia si sia arresa???

    Rispondi
  288. avatar
    Luca 05/03/2016 a 03:46

    Poco fa è successo pure a me su Facebook si chiama gaia.bacca su Skype gaia.bacca.8 e mi ha chiesto subito dei soldi 10 euro appena mi ha fatto vedere il mio video che mi spogliavo ho bloccato Skype e lei su Facebook e nella pagina di YouTube si chiama Gioacchino mancuso, che cretino che sono stato. Cmq non mi ha contattato più, spero non diffonda il video.

    Rispondi
  289. avatar
    CIAO 07/03/2016 a 23:16

    Complimenti vivissimi a chi ha fatto questo articolo.
    è perfettamente così… il problema di questa immondinzia è se tu hai collegato skype con fb con lo stesso nome. Lui potrà mandare mess ai tuoi amici. Quindi metti la lista amici privata, scrivi sulla tua bacheca o in mess privato agli amici di avvertirtvi se ricevono video tuoi. Non credo arriverai a questo ma purtroppo è una vera bega! io Per fortuna avevo un account del cazzo… chiamato qui nell’articolo appunto “civetta”.
    Mi sono salvato e sto tranquillo. L’unico problema è che il mio video è in mano a sti marocchini a magari lo possono caricare in qualche sito porno

    Rispondi
  290. avatar
    OK 13/03/2016 a 13:44

    Tranquilli …
    E’ successo anche a me, un paio di mesi fa, ho avuto il sangue freddo di ragionare e non agire di impulso.
    Provo a dare dei consigli:
    1) prendersi inizialmente del tempo. E’ difficile, lo so, ma importante è trovare qualche scusa per prendersi il tempo necessario per ragionare. Io ho messo la scusa che avevo la carta di credito scarica e mi serviva qualche giorno per recuperare i soldi;
    2) Nel frattempo rendersi sempre rintracciabili per fargli credere che non state scappando: rispondere sempre ai messaggi – vi serve un po’ di tempo per organizzare una strategia;
    3) nel frattempo alzare al massimo la privacy di facebook e mandare a tutti i contatti un messaggio privato invitandoli a non aprire nessun file che dovesse arrivare sulla propria bacheca;
    4) Mettere lo stesso messaggio nella vostra bacheca impedendo la visibilità del messaggio al ricattatore (non deve sapere che vi state organizzando per proteggervi);
    5) contattare il servizio assistenza facebook e youtube segnalando il link del filmato che il ricattatore vorrebbe pubblicare;
    6) dopo aver fatto tutto questo potete dire al ricattatore che la vostra compagna/moglie/madre/padre/figli hanno ormai saputo tutto, che sono andati loro alla polizia a denunciare tutto e la polizia ha bloccato tutte le vostre carte di credito, i conti in banca e le transazioni internazionali associate al vostro codice fiscale (così è impossibile fare il bonifico) … siete impossibilitati a pagare. Non solo, ma anche se il ricattatore dovesse pubblicare il video a voi non interessa più nulla, tanto tutti gli amici e parenti ormai lo sanno.
    7) a questo punto gli inviate quest’ultimo messaggio “questo telefono è sotto sequestro, non è possibile ricevere ed inviare messaggi” dopodichè rendetevi IRRINTRACCIABILI dal ricattatore. Bloccate il suo profilo facebook, bloccate il profilo skype, l’indirizzo email ed ogni possibile contatto con esso. Da questo momento non vi potrà più ricattare e non avrà nessun interesse per farlo.

    FIDATEVI, IO L’HO BLOCCATO COSI’…. SONO DUE MESI ORMAI, E DI QUESTO RICATTO E’ RIMASTO SOLO UN RICORDO.

    Rispondi
  291. avatar
    ciao 14/03/2016 a 02:43

    anche io sono stato fregato qualche giorno fa …. al momento ho rimosso tutti i miei amici segnalata e bloccata, per sicurezza ho eliminato il mio contatto di Facebook. … posso andare sul sicuro secondo voi??

    Rispondi
  292. avatar
    Roby 24/03/2016 a 13:45

    Ci sono cascato ieri ho pagato stamattina 200€ hanno voluto la foto dell avvenuto pagamento tramite WU ora mi hanno ricontattato dicendomi
    Di tenere dott occhio la mail che mi scriverà la madre altre richieste ????

    Rispondi
  293. avatar
    Un ragazzo curioso 10/04/2016 a 17:35

    Ieri una ragazza francese mi ha richiesto l’amicizia su facebook, il suo nick è “Naelle Roy”.
    Io per fortuna non ho accettato l’amicizia, in quanto mi sembrava strano che una bella ragazza straniera senza amicizie in comune mi chiedesse di ricevere l’amicizia.
    A quel punto ho scambiato qualche messaggio su messenger e notavo che non scriveva bene in italiano e ne comprendeva benissimo le mie risposte scritte in francese, seppur si dichiarava francese che lavorava come farmacista in Italia.
    Mi ha detto che voleva colloquiare su skype perchè aveva un pomeriggio solitario e voleva rilassarsi….io le ho chiesto quanto costasse la conversazione…e lei mi aveva risposto che era solo un modo per perdere tempo….in pratica avevo sospettato, ma non mi sono ricordato del servizio delle iene di qualche mese fa…..ho installato skype…..lei si è messa subito in topless e mi ha chiesto di mostrare le parti basse…..una volta mostrate mi ha mostrato su skype il mio video e ha detto di non bloccarla altrimenti avrebbe inviato il mio video (di cui non mi ha mandato il link) ai miei contatti….mi ha scritto solo tre contatti….a quel punto ho bloccato il contatto su skype (in quanto skype l’avevo installato solo per ieri e ora l’ho disinstallato), poi ho segnalato il contatto a facebook e l’ho bloccato…..poi ho inviato un messaggio ai tre contatti che mi aveva scritto dicendo di nojìn cliccare su un link che un contatto femminile le avrebbe inviato, in quanto era un virus truffa….poi ho notato di avere massima protezione su facebook, cioè che i miei post erano visibili solo da amici, il mio numero di cellulare e la mia e-mail era visibile solo da me stesso……quindi non hanno ottenuto ne cell e ne e-mail, nello stesso tempo non potevano vedere i miei contatti in quanto non avevo accettato l’amicizia……io ho agito così…..

    Rispondi
  294. avatar
    Antonio 11/04/2016 a 11:38

    Ieri sera è successa la stesa cosa a me, prima mi ha chiesto 900 poi 600 e in fine 400, io ha pubblicato il video, e l ha limato a tutte le mie foto, io ho chiuso l account e sto andando a fare denuncia ai carabinieri ( perché mi hanno detto che posso farla anche con loro) ho paura un po’ tanta, ma vedo che nella mia stessa situa c sono tante persone, e fino a stamani non ha mandato nulla ai miei contatti…vorrei ugualmente un parare ero…grazie in anticipo…

    Rispondi
  295. avatar
    maurizio 29/04/2016 a 18:30

    Ciao Francesco
    Settimana scorsa è successo a me.
    Da una chat mi ha portato su skype , mi ha chiesto contatto di fb ove ho ho un nome non mio e solo 4 amicizie di nessun conto, non mi ha chiesto amicizia . Su Skype,ove contatto di fantasia, mi ha filmato riprononendomi subito il video e dicendo che lo avrebbe mandato ai 4 contatti di fb.Accortomi del tranello l’ho cancellata subito da Skype. Poco dopo mi ha inviato 2 mail , il mio indirizzo purtroppo non l’avevo su skype, minacciando fuoco e fiamme e di inviare il video ai 4 contatti di skype. che ad oggi che ho chiuso fb non mi hanno detto nulla. Non ho mai risposto alle 2 mail.
    Due giorni dopo arriva una mail da Serviceyoutube France@outlook.com scritta con un italiano mal tradotto da una
    lingua non neolatina che mi intimava di rimuovere,evitare l’arresto, il video allegato ( che evidenziava il nome e cognome postato su fb) facendolo seguire sotto, esternamente al video , da una scritta YouTube | Broadcast Yourself™ evidenziata in rosso ma non cliccabile , il tutto firmato Sig. Cislago. Non essendoci URL e non avendola inserita io non potevo di certo fare cio che si chiedeva. Ho fatto finta di credere fosse veramente you tube e ho chiesto come fare visto che non avendolo postato io non potevo cancellarlo ,la risposta del giorno dopo te la copio “Abbiamo preso nota del vostro messaggio che vorremmo informarvi che abbiamo visto il tuo video che è stato posto il nostro sito Youtube e vorremmo informare che per la rimozione del video si deve pagare una MANDORLA 200 € incollate e sarà una truffa noi trovare la persona che pubblicare il tuo video perché siamo in collaborazione con la polizia di Interpol.” Ho chiesto cosa fosse una” MANDORLA” e come si dovesse pagare ricevendo come risposta di fare un mandato alla WESTERN UNION a NOME: Servizio
    NOME: Youtube
    PAESE Costa d’Avorio
    CITTÀ: Abidjan
    CODICE DI AVVIAMENTO POSTALE: 00225
    RUE: Viale Djebel
    Ho risposto che loro non erano you tube ma truffatori e che non pagavo. Hanno fatto seguire o 2 mail in sucessione di mandato ad Iterpool per arresto cui rispondevo Ok. Non contenti dopo 10 minuti ancora una mail che chideva se pagavo o no cui rispondevo con un NO .
    Scusa la lunghezza ma visto che ho trovato solo questo sito che mi ha dato chiarimenti e suggerimenti in merito, non nascondo un iniziale panico, ho ritenuto di dare un contributo sperando di aver fatto bene e ti chiedo se ho sbagliato qualcosa, al di la di essrerci caduto da fesso,e se posso stare tranquillo.
    Sto monitorando you tube ma con il mio nome di fb o contatto mail non vedo nulla , come dici tu se c’è è su url privato ..che non mi hanno mai fornito
    Grazie

    Rispondi
  296. avatar
    ANTONIO 16/05/2016 a 13:38

    ci sono cascato anche io ieri sera
    se adesso non gli do retta mi succede qualcosa

    Rispondi
  297. avatar
    Daniele 22/05/2016 a 01:25

    Ci hanno provato anche con me. Appena su skype ho visto che la tipa(video clamorosamente registrato) era in reggiseno,non ho naturalmente attivato la webcam(di default su skype parte solo chiamata audio,la cam si attiva manualmente),e lei/lui ha chiuso dicendomi che non mi vedeva e quant’altro.
    Mi sono insospettito fin da subito,alle domande sul più e meno nessuna risposta,troppa fretta di chiamare…..mi sono spinto fino al necessario per capire se avevo ragione. Avendo visto di cosa si trattava,e NON avendo naturalmente attivato la CAM su Skype,ho cancellato e bloccato l’account sia su Facebook che Skype.
    Occhio raga,bastano piccoli accorgimenti per insospettirsi e se,voltete togliervi uno sfizio,arrivare fino al mio punto.Basta solo non mostrarsi in CAM e poi bloccarli

    Rispondi
  298. avatar
    HeroScaryed 24/05/2016 a 05:59

    E successo anche a me circa 1 ora fa, su un sito di incontri chiamato lovehaolics mi contatta una straniera e mi da il suo contatto skype mi fa un po di domande non rispondo del tutto onestamente è mi dice di farglielo vedere, eccitato lo fatto è dopo 5 minuti mi mostra il video, non appena lo visto ho cominciato a riumoverla da skype, ho eliminato e annullato l’abbonamento di lovehaolics, cancellato la mia foto e rimosso l’account, su skype mi sono registrato con nome e cognome falsi, email inventata, per fortuna non ho dato nessun informazione su Facebook ma per sicurezza ho ricontrollato tutta la roba sulla privacy, sono rimasto 10 minuti surriscaldato e con il cuore che batteva a ronzio, la mia paura e che il video possa finire su qualche sito per adulti, e questo mi sta facendo impazzire. Non gli ho dato informazioni su Facebook ne niente avevo solo la foto del profilo di skype e su lovehaolics, mi può sgammare lo stesso? Ho così tanta vergogna che mi verrebbe da suicidarmi o scappare via dall’ italia dato che ho molti molti amici e parenti ….. Mi può sgammare lo stesso aiutatemi vi supplico non mi iscrivero mai più a nessun sito ne userò mai più skype , e quasi quasi anche se non ho fornito informazioni su Facebook me lo cancello lo stesso, sono disperato!!!!!!!

    Rispondi
  299. avatar
    Aleks 16/06/2016 a 13:12

    Questa mattina è successo pure a me ma non so cosa sia la polizia postale e dove poter denunciare il contatto potreste aiutarmi perfavore ?

    Rispondi
  300. avatar
    davide 18/06/2016 a 22:53

    Ciao
    Ieri ci sono cascato anch io e oggi ho visto il vedeo della chat,ovviamente hard,su youtube.Ho contattato Facebook,e la sicurezza di Youtube.Non spono arrivati più mails,per ora,purtroppo ho pagato 300€,la ragazza si chiama Maria Beam,Ho la ricevuta del versamento di Western Union.Ho pagato subito,ma Youtube lo ha cancellato.Io ho contattato You tube dicendo che posso mandare la ricevuta del pagamento causa estorsione.
    Possiiamo rimanere in contatto visto che le truffe sono le stesse persone?Dalla costa d avorio per curare la sorella malata. Rimaniamo in contatto segnalando alla Polizia e addirittura alle autorità in generale.
    Saluti

    Rispondi
  301. avatar
    luca 01/07/2016 a 20:10

    Ciao a tutti,
    anche io come uno scemo ci sono cascato. uan ragazza di origini francesi che faceva la parrucchiera e era in vacanza nella mia città. qualche messaggio di conoscenza su Fb e poi mi chiede se sono solo, che è sola e vuola fare amicizia, attiva la livechat su Fb e compare una bella ragazza in reggiseno e mutandine. Come un pollo ci sono cascato. tre secondi di video e mi manda subito il ricatto. mi sn fatto prendere dal panico e ho pagato tramite Western union. paese burkina faso. 800 euro dai 1800 che voleva. Ora che leggo i vostri commenti capisco quanto sia stato scemo ma il panico è brutto.
    Ho bloccato il profilo da fb (che ormai non c’è più), cambiato nome e profilo di fb e alzato a privacy. bloccato anche mittente via email.
    Mi ha mandato url del video che ora non è più presente.
    potrò stare tranquillo?
    il web è tremendo! per fare una cosa mai fatta me la sono presa nel c…o.
    Attenti a tutti.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews