Tripadvisor ne tesseva le lodi, ma il ristorante Oscar’s di Brixham non esisteva

Tripadvisor LogoLondra – Su Tripadvisor il ristorante Oscar’s aveva scalato le classifiche, e collezionato in pochissimo tempo numerose recensioni positive. Da qui la conquista di numerosi clienti che, dopo essere arrivati a Brixham e aver cercato in lungo e in largo il locale, si rendevano conto che di questo non c’era affatto traccia. Infatti il locale caratteristico, sorto su un peschereccio e ormeggiato nel porto non era mai esistito.

In realtà ad avere inserito il ristorante “fantasma” su Tripadvisor era stato un imprenditore, in cerca di rivincita dopo un episodio piuttosto negativo accaduto a un suo amico, titolare di un albergo.

Quest’ultimo era infatti stato sommerso da valutazioni negative, inserite forse da un rivale nel tentativo di affossarne la fama e qualità. Da qui la decisione dell’uomo d’affari di inventarsi di sana pianta l’esistenza di un elegante ristorante galleggiante, da qui il passo verso l’inserimento su Tripadvisor con tanto di contatti utili per le prenotazioni è stato breve. In cucina, specializzati nella preparazione del pesce secondo la descrizione del locale ci sarebbero dovuti essere Colette e Alfredo. Dopo poco sono state inserite anche le recensioni molto positive, che hanno avvalorato la convinzione dell’uomo, e cioè che quanto inserito sul sito nella maggior parte dei casi non sia affetto veritiero. Nonostante le prenotazioni ormai al limite, alcuni temerari si sono recati di persona alla ricerca del ristorante, per godere della buona cucina: ad attenderli però non c’era alcun ristorante stellato.

Un portavoce di Tripadvisor si è affrettato a chiarire la vicenda. L’uomo ha sostenuto che vista la grande quantità di commenti che arrivano sul sito ogni minuto, è probabile e quindi comprensibile che qualcuno non solo sfugga al controllo, ma sia pubblicato senza essere stato prima vagliato accuratamente. In passato era accaduto un episodio simile in Scozia: qui un ricovero per senzatetto era comparso su Tripadvisor come un hotel di lusso.

Angela Piras

Foto: expose.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews