Trendee Me, la nuova app guardaroba che ti crea il look

La nuova app che ti organizza il guardaroba e ti permette di creare il look ideale per ogni occasione. È l’italiana Trendee Me, pronta a riscuotere successo

trendee me

Trendee Me

Una nuova app per smartphone e tablet conquisterà numerosi appassionati di moda e tutti coloro che hanno voglia di rinnovare il proprio look. Parliamo di Trendee Me, ideata da Marta Rettani, fondatrice di Trendee.me, in collaborazione con Edoardo Esposito e Francesco Facconi, che racconta: «La famosa domanda, “oggi cosa mi metto”? A dire il vero, sto cercando di risolvere questo problema da molto tempo: nel 2004 ho fondato un blog, Shopaholic, sul quale io e un’altra dozzina di ragazze pubblicavamo le foto dei nostri acquisti più recenti e ci confrontavamo sugli abbinamenti migliori. Dato il grande successo del blog, ben presto mi sono ritrovata con un archivio consistente di foto del mio guardaroba. Partendo da questo materiale, ho scritto un programma in grado di catalogare i vestiti e salvare gli abbinamenti, che poi ho portato come tesi allo Ied». Fino alla realizzazione dell’app.

L’INTERO GUARDAROBA SULLO SMARTPHONE – Con Trendee Me sarà possibile organizzare il proprio guardaroba sul proprio smartphone con i consigli presenti, abbinare vari indumenti per la scelta, seguire inoltre i propri amici con i loro guardaroba e aggiornare il proprio inserendo in una lista i futuri acquisti. Come spiega la Rettani: «Analizzando le scelte autonome degli utenti, siamo in grado di codificare il loro stile personale e prevedere i loro gusti. Così facendo, possiamo generare outfit personalizzati per ognuno di loro, utilizzando i loro vestiti e basandoci sul loro stile personale. Per noi è un punto fondamentale, perché rappresenta la risposta al problema che cerchiamo di risolvere».

TREND ITALIANO – Siamo o no un popolo di modaioli? Un app come Trendee Me allora non poteva che essere italiana. Nessuna indecisione o incertezza, con Trendee Me si ha la possibilità in modo divertente di gestire con maggiore criterio il proprio guardaroba e decidere come vestirsi a seconda delle occasioni.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews