Tre Tornado italiani decollati da Trapani-Birgi

Roma – Altri tre aerei dell’Aeronautica Militare Italiana sono decollati poco fa dall’aeroporto di Trapani-Birgi, si tratta di tre Tornado, di cui la destinazione ufficiale non è stata resa nota.

Altri due velivoli, questa volta due Eurofighter, si sono alzati in volo intorno a mezzogiorno, ma sembra si tratti di un volo di addestramento regolare, mentre circa i sei Tornado in volo nella serata di ieri sera, le fonti dichiarano si sia trattato di un volo di ricognizione.

Il dato più volte ribadito è che gli aerei italiani non hanno lanciato alcun missile, ma si siano limitati ad un ruolo di supporto e pattugliamento.

Intanto tra i primi risultati dei due giorni di incursioni aerei sulla Libia c’è la distruzione del Bunker di Gheddafi e della tenda dove abitualmente riceveva gli ospiti, e l’uccisione del sesto figlio del Colonnello, Khamis.

Al riguardo la fonte, il sito dell’opposizione libica al-Manarà, inizialmente non certa, ma ora confermata, dichiara che il sesto figlio sarebbe morto in seguito alle ferite riportate durante un raid aereo. Altri e più significativi dettagli sono sconosciuti.

Le stesse fonti riferiscono che Gheddafi si servirebbe di scudi umani, prelevando civili dalle città vicine a Misurata, per garantirsi una copertura, mentre i ribelli cercano di riconquistare la città e di ridurre la resistenza dei fedelissimi di Gheddafi.

Francesca Penza

Foto via: www.aeronautica.difesa.it http://3.bp.blogspot.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews