Travel Therapy: per il nostro benessere psico-fisico

Si aspetta tutto l’anno, per concedersi una settimana scarsa di vacanza. Dopo un anno di lavoro, studio, problemi e stress, il momento più atteso dell’anno è proprio quello della vacanza, di solito nel periodo estivo, capace di rigenerare e rilassare. Magari ci si può concedere qualche una vacanza “toccata e fuga”, un weekend, spesso low cost, capace di spezzare la routine quotidiana.

Viaggiare è una delle soluzioni, ormai confermate per trovare relax, ma anche uno stato di benessere psico-fisico totale. Si tratta di una vera e propria cura: la Travel Therapy.

C’è però chi non ama spostarsi in aereo o fare lunghi viaggi. Ma per seguire la Travel Therapy, questo non è necessario. Per sentirsi meglio e cambiare subito il proprio umore, è sufficiente uscire dalla propria città, per brevi distanze e per brevi periodi.

Uno studio in merito a conferma di tutto ciò, lo ha condotto di recente Expedia conResearchNow, leader mondiale nella fornitura di panel B2B e B2C e gli oltre mille intervistati provenienti dal Belpaese hanno risposto in buona parte che dopo la famiglia e gli amici, la cura alla depressione causata dallo stress della routine lavorativa, è proprio il viaggio.

Addirittura c’è chi si sente già meglio solo a sfogliare un giornale che presenta mete da sogno, mentre altri si sentono già le ali ai piedi, nel momento in cui prenotano il proprio viaggio. Le esperienze e il relax accumulato nei giorni di vacanza, si mantiene anche al ritorno alla vita di tutti i giorni, fino al momento in cui si ha voglia di partire nuovamente per un soggiorno lontano dalle solite quattro pareti domestiche.

In questo periodo però, in cui la crisi e il forte aumento dei costi della vita non danno tregua, come è possibile riuscire a investire in una vacanza all’insegna della salute? Basta sapersi accontentare di viaggi low cost o di viaggi non troppo lontani. In Italia ci sono splendidi luoghi che aspettano solo di essere visitati. Insomma, investire nella Travel Therapy fa bene al bene al nostro benessere psico-fisico.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews