Trans congela ovuli prima dell’operazione per diventare uomo: in futuro vuole un figlio

trans

La scienza permette di realizzare cose inimmaginabili fino a poco tempo fa. Per esempio, se dieci anni fa vi avessero detto che una ragazza trans avrebbe potuto comunque avere un figlio in futuro, cosa avreste pensato? Oggi è possibile, e la dimostrazione è questa storia raccontata dal noto tabloid britannico Daily Mail (ecco il link) .Una ragazza trans di 16 anni, infatti, ha congelato i suoi ovuli prima di completare l’operazione per diventare un uomo in modo tale da poter avere un figlio con il suo futuro partner.

INTERVENTI COSTOSI - L’anno scorso la ragazza di 16 anni ha rivelato alla sua famiglia la sua intenzione di volersi sottoporre alle operazioni per cambiare sesso. Secondo quanto riporta il Daily Mail l’insieme degli interventi dovrebbe costare circa 10.000 sterline, equivalenti a circa 14.000 euro. Quando la ragazza trans compirà 18 anni potrà sottoporsi alla mastectomia, all’isterectomia e potrà anche farsi costruzione il pene. L’adolescente ha però deciso di voler congelare i suoi ovuli in modo tale da avere un figlio biologicamente correlato a lei.

QUATTRO FRATELLI - Prima di poter andare alla clinica dell’identità di genere, la ragazza deve prima vivere come un uomo per un anno. Una volta nella clinica, i medici gli daranno gli ormoni per cambiare la voce. La ragazza trans ha detto al Daily Mail che è sempre stato un maschiacchio e che spesso ha condiviso i giocattoli e i vestiti con i suoi quattro fratelli. Ha fatto coming out lo scorso dicembre e poi ha detto a sua madre di voler diventare un uomo. Secondo quanto riporta sempre il Daily Mail la madre della ragazza ha ammesso che inizialmente ha lottato per accettare che la sua unica figlia stava diventando un ragazzo e per la complessità degli interventi, ma ha anche detto che vuole solo che lei sia felice.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: meteoweb.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews