Tragedia Alessia Polita, rimarrà paralizzata

alessia polita, paralizzata

Alessia Polita

Alessia Polita, campionessa italiana di motociclismo, rimarrà paralizzata a causa dell’incidente avvenuto ieri a Misano.

Nel primo giro della seconda sessione di prove ufficiali del campionato italiano Superstock 600, la 28enne marchigiana ha perso il controllo della sua Yamaha R6 all’ultima curva prima del rettilineo di partenza.

Dopo essere stata trasportata immediatamente in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena, è stato rilasciato un bollettino medico diffuso nella tarda serata di ieri dalla Federazione Motociclistica Italiana organizzatrice del CIV: “Alessia Polita è stata sottoposta ad intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale. Attualmente è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva”.

Gli aggiornamenti da fonti mediche di stamattina sono sconfortanti e drammatici. Alessia Polita ha perso la mobilità del corpo in maniera permanente dal petto in giù. L’ipotesi più probabile per l’incidente è quella del guasto meccanico, che le avrebbe impedito di ridurre la velocità della sua Yamaha.

A confermare quest’ipotesi e scartare un errore umano, la grande esperienza della campionessa, in sella dal 2001 e già due volte campione d’Italia. In questo momento si trova in coma farmacologico e a seconda del decorso postoperatorio delle prossime ore sarà risvegliata tra questa sera e domani mattina.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews