
VIDEO Tragedia a Milano, gioielliere ucciso durante una rapina
Durante una rapina nella sua gioielleria è stato ucciso a Milano Giovanni Veronesi, 73enne proprietario del negozio. La tragedia è avvenuta in via dell’Orso al civico numero 3.
Secondo le prime informazioni l’uomo sarebbe stato trovato senza vita proprio nel negozio. I soccorritori, chiamati dalla moglie, hanno verificato una profonda ferita al capo di Veronesi.
A causare la morte potrebbe essere stato un colpo d’arma da fuoco o un colpo in testa con un oggetto contundente. Traumatizzato dall’evento Massimo Barbato, proprietario di un’altra gioielleria al civico 9:
«Giovanni era una persona correttissima. Lo conosco da quarant’anni, nessuno ce la poteva avere con lui. È stata sicuramente una rapina, io però non ho visto niente, all’ora in cui e’ accaduto eravamo in pausa pranzo. Ma è incredibile che accadano queste cose in centro a Milano all’una del pomeriggio.Veronesi era un uomo molto cauto, stava attento a chi apriva la porta del negozio e non faceva entrare più di una persona per volta».
Gli investigatori sono al lavoro e l’ipotesi più probabile resta proprio quella della rapina finita in tragedia, considerando anche alcuni oggetti mancanti dalla gioielleria. Che risulta dotata di un circuito interno di videosorveglianza, come del resto nella zona sono presenti diverse telecamere cittadine. Le immagini aiuteranno i carabinieri nella ricerca di ulteriori dettagli.
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: leggo.it