Scontri in Toscana. Salvini: ‘Chiudete i centri sociali’

Massa Carrara – Nuovo comizio del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e nuovo scontri in piazza per impedirgli il dibattito in campagna elettorale. Accade a Massa Carrara, Toscana, una delle sette regione che il 31 maggio prossimo andrà alle urne per il rinnovo delle giunte regionali.

Nel pomeriggio  era previsto un comizio del leader Salvini. Arrivato in piazza, i contestatori di sinistra hanno iniziato uno scontro violento con le forze dell’ordine per aprire il blocco e raggiungere il luogo del raduno leghista. Alla violenza dei manifestanti, la polizia ha reagito con i manganelli e due dei contestatori sono rimasti lievemente feriti mentre altri sono stati sottoposti a fermo.

Vista la bagarre, il segretario della Lega ha tenuto un discorso di circa mezz’ora e si è poi allontanato, forse, prima del previsto onde evitare alle forze dell’ordine ulteriori disagi.

SALVINI VS ALFANO – Ed è con questo retroscena di violenza dalle frange della sinistra che Salvini sbotta il propria biasimo all’indirizzo del ministro dell’Interno Angelino Alfano ritenuto, dal segretario, incapace di fare rispettare l’ordine pubblico. Il ministro, da parte sua, si difende durante un intervento a Spoleto dove era in visita alla scuola allievi sottufficiali di polizia: «Nonostante il mio noto dissenso dalle sue parole, mi impegnerò sempre al massimo per il suo diritto a dire ciò che ritiene di dire».

Alfano ha poi elogiato il lavoro delle forze di polizia che «hanno garantito a Salvini il suo sacrosanto diritto ad esprimere il proprio pensiero e le sue opinioni». Ed è proprio l’opinione di Salvini in materia si ordine pubblico a divergere da quella del ministro.

Per il segretario leghista il lavoro svolto dal ministro non è solo lacunoso, ma pure sospetto come ha spiegato a Radio Padania nel giorno della visita a Marsciano (Perugia) dove è stato preso a male parole e spunti«Dove sono Renzi e Alfano? Dove è la democrazia? Stamani pure uno sputo in faccia ho preso! Chi agita questo clima con 4 figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari tirando petardi tra le mamme con carrozzina? Mi viene il dubbio che a qualcuno impedire alla Lega i comizi faccia comodo».

Chantal Cresta

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews