Torna il maltempo su tutta l’Italia. Ferme 5 metro a Roma

ROMA – È tempo di pioggia. Un improvviso calo termico, con precipitazioni, nuvole e temperature in diminuzione ha colpito tutta l’Italia, in particolare le regioni nord-orientali, centrali e meridionali. A Roma,  un violento nubifragio ha provocato allagamenti in diverse zone, portando alla chiusura di sei stazioni metro.

Strade e trasporti – Le stazioni della Capitale rimaste chiuse sono quelle di San Giovanni (riaperta però intorno alle 8.30), Ponte Lungo, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato, Lucio Sestio. Sulla Roma-Lido di Ostia si registrano lievi rallentamenti sempre dovuti al maltempo. Nessun problema, invece, per il servizio della rete Atac dei bus. Alcuni disagi anche per chi sta al volante: problemi di viabilità sul GRA e sulla Tuscolana, chiuso il sottopasso Casilina all’altezza del raccordo e allagamenti sulla Prenestina all’altezza di via Palmiro Togliatti.

Previsioni per oggi – Il bollettino della protezione civile prevede per oggi violenti rovesci dal Trentino alla Calabria. Al Nord, cielo molto nuvoloso o coperto e fenomeni diffusi su Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna orientale; sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio. Al Centro, nuvoloso con temporali ma con un’attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità solo in serata. Nemmeno il Sud si salva: cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge e temporali. Parziali schiarite sulla Puglia.

Previsioni per domani – Per domani nessun significativo miglioramento del tempo, soprattutto sulle regioni meridionali e centrali adriatiche. Da mercoledì andrà meglio, con un aumento delle temperature in quasi tutta Penisola tranne che al sud e sulle regioni centrali adriatiche. Bisognerà aspettare giovedì per avere l’alta pressione in tutta l’Italia.

Redazione

Foto - http://www.iljournal.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews