Torna Biagio Antonacci con “Se fosse per sempre”

Da oggi il nuovo singolo in attesa di “Inaspettata”, il 13 aprile

di Fabrizio Giona

Biagio Antonacci

ROMA – Poesia e musica: un connubio indissolubile per uno dei cantautori più apprezzati del momento che torna sulla scena con un nuovo album di inediti.

Lui è Biagio Antonacci, dal 13 aprile in tutti i negozi di dischi con “Inaspettata”, il nuovo lavoro discografico su etichetta Iris/Sony Music, con il quale l’artista ha voluto coinvolgere, per la prima volta, un team di arrangiatori tra loro molto diversi. Biagio ha, infatti, voluto prestare attenzione a sonorità originali e differenti stili avvalendosi degli arrangiatori Celso Valli, Michele Canova e Guido Style (già produttore di J-Ax e di The Styles).

Ad anticipare l’album, il nuovo singolo “Se fosse per sempre”, da oggi in rotazione radiofonica, un brano scritto e composto interamente da lui con gli arrangiamenti di Michele Canova. Il brano si sviluppa in sonorità inedite per il cantautore che si propone, per il suo grande ritorno, con un brano energico e fresco pur mantenendo fede all’originale creatività che ha caratterizzato da sempre la sua carriera. Al centro di tutto l’amore, o meglio l’utopia di un amore che sopravvive ai difetti di un rapporto che pur navigando nella quotidianità di tutti i giorni, sembra non stancare mai.

D’altra parte, è a questo che ci ha abituato Biagio con le sue canzoni: un viaggio nell’essenza interiore di ogni individuo. Tra rock e intimità, un’introspezione destinata alla rigenerazione, un canto alla vita e all’amore, da sempre contornati da passioni, entusiasmi, dolori, soffocamenti. Un’immersione nella quotidianità intima ed esistenziale di ogni persona.

In attesa dell’uscita del cd, è possibile acquistare il nuovo singolo esclusivamente in digitale su iTunes. Il videoclip di «Se fosse per sempre» sarà, invece, proiettato in anteprima esclusiva il 31 marzo su Sky Uno.

A Biagio un “in bocca al lupo” per questa nuova avventura, a noi tutti un “buon ascolto” di questo nuovo frutto della passione…

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews