
Torino-Juventus 0-1 VIDEO GOL: Pogba segna, Tevez in fuorigioco
TORINO-JUVENTUS 0-1: 54′ Pogba
Ancora Juventus, ancora bandierine incerte, ancora polemiche. Dopo la rete annullata al Chievo nel turno infrasettimanale, ci pensa Paul Pogba a decidere un derby in cui il Torino mai è stato davvero pericoloso. Ma il tap-in vincente del francese è figlio di una evidente posizione di fuorigioco di Carlos Tevez, non rilevata dal guardalinee.
Formazione speculari, e si vede. La Juventus prova a partire forte, ma basta qualche minuto di assestamento al Torino per prendere le misure ai bianconeri. Tevez ha voglia di far bene, si batte e si sbatte, ma non riesce ad essere pericoloso. I granata lo temono e non gli riservano trattamenti di favore (rischia Immobile a fine primo tempo con un intervento da cartellino “arancione”). Leuniche emozioni sono un punizione di Cerci facilmente controllata da Cerci ed un bel cross di Tevez, sui cui è provvidenziale la chiusura di Vives.
Nella ripresa Fernandez resta dolorante negli spogliatoi, entra Masielle, scala Darmian centrale e la Juve prova ad approfittarne. Prima Tevez prende la mira dopo soli 20 secondi, poi serve un pallone al bacio per Giovinco, che spreca solo davanti a Padelli la più grande occasione fino a quel momento. Il gol è maturo ed è questione di minuti: al 9′ calcio d’angolo per la Juventus, sponda di Chiellini per Tevez che è in fuorigioco e centra una clamorosa traversa da pochi passi. Pogba si avventa come un falco sulla ribattuta e mette dentro. Azione molto veloce, ma il gol era da annullare.
Il Toro prova a reagire, ma il gol consegna la partita nelle mani della Juventus. La squadra di Ventura fatica a trovare spazi e i bianconeri in ripartenza sfiorano il raddoppio con un destro di Tevez che sfiora il palo a Padelli battuto ed all’83′ col subentrato Vucinic che impegna in tuffo il portiere avversario. L’assedio finale del Torino è praticamente inesistente, la Juventus aggancia il Napoli in testa alla classifica in attesa della Roma.
TABELLINI:
TORINO: (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez (dal 46′ Masiello), Moretti; Darmian, Brighi, Vives (dall’86′ Farnerud), El Kaddouri (dal 67′ Meggiorini), D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disp.: Gomis, Berni, Basha, Pasqual, Bovo, Maksimovic, Bellomo. All.: Ventura.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah (dal 73′ Padoin), Tevez (dal 91′ Quagliarella), Giovinco (dal 76′ Vucinic). A disp.: Storari, Citti, Ogbonna, De Ceglie, Peluso, Motta, Pirlo, Isla, Llorente.
Arbitro: Mazzoleni
Ammoniti: Marchisio, Pogba, Immobile, Asamoah, Vives, Moretti
TORINO-JUVENTUS 0-1: IL VIDEO DEL GOL DI POGBA E DEL FUORIGIOCO DI TEVEZ