Torino, cieca per l’INPS passeggiava e guardava le vetrine.Denunciata

Torino- Agata M, 60 anni il prossimo mese, era riuscita a far credere ai medici di essere cieca e così si era garantita assegni d’invalidità e indennità per bene otto anni. Per tutto questo periodo è riuscita ad incassare dall’Inps ben 235.000 euro. Ma i finanzieri l’hanno sorpresa a passeggiare da sola e in modo disinvolto per negozi e mercati. Perciò, ieri la Guardia di Finanza di Pinerolo ha convocato la donna per notificarle un provvedimento, emesso dal gip del tribunale di Pinerolo, Alberto Giannone, di sequestro di tutti suoi beni: alloggi e conto corrente. Agata è stata denunciata per truffa.

Agata M. originaria di Castelbuono, un paese in provincia di Palermo, abita con il marito a Pinerolo. Dopo indagini arricchite da filmati e rilevamenti documentali, finalmente si è giunti alla verità. Per settimane, infatti, le Fiamme gialle hanno seguito tutti i suoi spostamenti, l’hanno filmata mentre attraversa la strada, davanti alla stazione, tirando il carrellino della spesa, nessun bastone bianco o occhiali scuri.

La donna procede sicura e si ferma sulle strisce pedonali quando arrivano le macchine, prima di attraversare la strada guarda a destra e a sinistra con disinvoltura. C’è di più: al mercato controlla i prezzi di frutta e verdura prima di fare acquisti, evita anche un passeggino che un finanziere spinge verso di lei. Al polso porta addirittura un orologio!

La donna si è tradita alla fine quando un finanziere con un pretesto le ha chiesto se le avevano rilasciato lo scontrino fiscale. Lei lo ha firmato senza nessuna incertezza, non sospettando nulla, e come tutti i giorni, è tornata a casa dal marito. Una volta notificato il provvedimento si è chiusa in casa in uno stretto silenzio, ma c’è poco da tacere.. i filmati parlano chiaro e forte! Per la donna ora sono guai seri.

Redazione

Foto via leggo.it; tmnews.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews