Topless fuori moda! Il costume è più sexy

La società di statistiche francesi BVA ha pubblicato un sondaggio secondo cui solo il 18% delle donne francesi prenderà il sole in topless quest’anno. In passato l’esposizione ai raggi solari senza reggiseno era stata provata dal 38% delle donne ma poche di loro avevano ripetuto l’esperienza.

Il topless è quindi passato di moda e non solo per il 57% delle donne intervistate ma anche per il 75% che reputa il costume molto più seducente del seno nudo. Le signore tra i 50 ed i 64 anni credono che il topless abbia fatto il suo tempo ed ora è davvero fuori moda. Infatti la tendenza venne lanciata sulle spiagge di Saint- Tropez nel lontano 1964 e da allora ha sempre più preso piede nell’abbigliamento da spiaggia.

A quel tempo l’uso solo dello slip era un segno di protesta ed emancipazione e chi meglio di loro, delle donne oltre alpe simbolo della rivoluzione sessuale del ’68, poteva aver lanciato questa moda? Ormai però il topless non è più un gesto sensato, non c’è più la protesta, non stupisce e non desta più scalpore. Il concetto di donna borghese obbligata alla vita famigliare, costretta nei ruoli di madre e moglie non è più attiguo al nostro tempo.

Il seno nudo in spiaggia è una usanza entrata nell’ordinario, utilizzata per comodità e per un’abbronzatura integrale ma nulla più. Tendenza glamour o meno Il seno scoperto rimane sempre una formidabile arma politica, tuttora utilizzata dalle Femen nelle loro proteste. Comunque per l’87% delle francesi il topless deve essere una scelta ed ogni donna deve essere libera di abbracciarla.

Giulia Orsi

Foto: trendynews.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Topless fuori moda! Il costume è più sexy

  1. avatar
    chaussure sexy 15/12/2013 a 09:39

    Merci ԛuant à ce billet. Pour être entièrement correct, je ne l’ai
    pas réellement lu cependant je me permet d’apposer cette
    explication afin d’avoir un rétrolien vers mon blog.
    A trèsbiеntôt :P !!!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews