Tokyo: apre il primo ostello dedicato a chi ama i libri

A settembre aprirà a Tokyo il primo hotel dedicato agli amanti dei libri ma non agli amanti della privacy

Una biblioteca che si trasforma in hotel: è il Book and Bed di Tokyo (www.gliamantideilibri.it)

Una biblioteca che si trasforma in hotel: è il Book and Bed di Tokyo (www.gliamantideilibri.it)

TOKYO – Chi ama i libri, sogna di andare in vacanza e trovare un albergo zeppo di volumi tra i quali scegliere per poter trascorrere le ore della siesta o quelle prima di dormire immersi in altri mondi e in altre vite, che solo i libri possono ispirare. Ebbene, dal prossimo settembre questo sogno diventerà realtà: a Ikebukuro, infatti, distretto commerciale nel sobborgo di Toshima, aprirà il primo Book & Bed, ovvero il primo hotel con le camere concepite come delle vere e proprie biblioteche.

IL BOOK & BED GIAPPONESE – Il Book & Bed di Tokyo sarà prima di tutto una libreria, aperta fino a mezzanotte. Dopo quell’ora si trasformerà in un ostello, non in un vero e proprio hotel: questo potrebbe far presupporre la sua convenienza ma anche che i servizi offerti ai clienti potrebbero essere relativamente carenti. Di sicuro non sarà il luogo ideale per gli amanti della privacy: infatti, più che di camere, si tratta di vere e proprie camerate che conterranno decine di letti incastrati tra gli scaffali pieni di libri. I clienti che si addormenteranno per primi, saranno cullati dal rumore delle pagine sfogliate dagli altri utenti. Le tariffe del Book & Bed non sono stati ancora resi noti. Le collezioni di libri presenti nella struttura saranno a cura della Shibuya Publishing & Booksellers. Non sono stati resi noti al momento neppure i titoli né le lingue che si potranno trovare nella struttura, ma è certo che si tratta di un ostello pensato e progettato per i turisti stranieri.

Book and Bed, Japan, Tokyo (www.japantrends.com)

Book and Bed, Japan, Tokyo (www.japantrends.com)

Queste le parole di uno dei fondatori del progetto: «Potrete godervi un libro circondati da tutti i comfort, a letto, in un’atmosfera rilassante anche se vi trovate nel cuore di Tokyo. Invitiamo tutti a vivere quest’esperienza qui da noi».

LE STRANEZZE GIAPPONESI PER I TURISTI – I giapponesi sono noti per la bizzarria dei luoghi predisposti per ricevere i turisti da ogni parte del mondo: il Book & Bed rappresenta solo l’ultima novità in questo senso. Il mese di luglio appena trascorso, per esempio, ha visto l’apertura  Weird Hotel, albergo in cui tutti i dipendenti sono dei robot. Per non parlare dell’albergo dedicato a Godzilla che ha aperto all’inizio del 2015 a Shinjuku, con richiami al mostro in ogni zona condivisa e privata e un’enorme testa di Godzilla che guarda in basso sulla facciata dell’hotel e che fissa le persone che ci passano sotto.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews