Tiffany & Co. rivoluzionaria: la prima campagna con una coppia gay

Tiffany & Co. pro gay: la nota compagnia lancia gli anelli di fidanzamento per le coppie omosessuali (elle.com)

L’immaginario collettivo collega la Tiffany & Co. a quello scenario magico dove la splendida Audrey Hepburn, in Colazione da Tiffany, andava alla ricerca di un uomo abbiente che le regalasse gioielli preziosi come quelli che scorgeva dalle vetrine dei negozi di lusso cittadini, innamorandosi poi dello squattrinato George Peppard.

TIFFANY PRO GAY, LA SVOLTA DELLA COMPAGNIA - Ma i tempi sono cambiati e i gioielli Tiffany non vogliono più sancire solo l’amore più glamour tra uomo e donna, colorare i sogni delle giovani in cerca di marito. La Tiffany & Co. guarda avanti e si apre alle coppie gay, donando al loro amore la stessa purezza che risiede nei suoi diamanti. La prassi secondo cui l’amato dona alla sua dolce metà una scatola blu di Tiffany che custodisce un prezioso anello di fidanzamento è stata affiancata da una nuova forma di proposta nuziale, dove lui offre il simbolo d’amore a un altro lui.

COPPIA GAY NELLA CAMPAGNA - La nuova campagna pubblicitaria di Tiffany ha diffuso una forma d’amore alternativa ma degna di essere onorata con il più celebre dei gioielli. Due giovani siedono romanticamente sulle scalinate di un palazzo newyorkese, pronti a giurarsi amore eterno con una coppia di fedi firmata Tiffany. La compagnia ha deciso di immortalare un sentimento vero: i due protagonisti della campagna sono infatti una coppia reale di New York e i loro sorrisi che illuminano la scena sono veri al 100%.

Tutti hanno diritto a giurarsi amore eterno, questo il messaggio della nuova campagna di Tiffany & Co. (phillymag.com)

AL PASSO CON I TEMPI - Linda Buckley, responsabile delle pubbliche relazioni della Tiffany & Co. nordamericana, ha affermato che, ai giorni nostri, non vi è più una strada lineare che conduca al matrimonio e il vero amore può nascere in forme variegate e sempre differenti. L’anello di fidanzamento per gay di Tiffany sta quindi al passo con i tempi, con questi mutamenti e vuole assurgere alla funzione di primo passo verso il cammino amoroso in due. Il gioiello racchiude un sentimento profondo, intimo, unico che si propaga nel mondo attraverso la nuova campagna.

Il nuovo spot della Tiffany vuole inoltre rappresentare una forma di impegno sociale che si estenda a livello internazionale per sostenere la libertà sentimentale delle coppie omosessuali. Una rivoluzione della tradizione tutta a favore delle mille sfaccettature dell’amore.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews