The Voice of Italy, la terza edizione dal 25 febbraio su RaiDue

È tutto pronto per il debutto della nuova edizione di The Voice of Italy: chi sarà il successore di Suor Cristina?

the voice logo - www.thevoiceofitaly.rai.it

The Voice of Italy sta per tornare. Da mercoledì 25 febbraio su Rai2 andrà in onda la terza edizione del talent show più seguito sulla rete nazionale. Confermata alla conduzione la coppia già collaudata lo scorso anno, sarà infatti Federico Russo a scortare i concorrenti sul palco, mentre Valentina Correani curerà l’area web del programma. A sedere sulle poltrone rosse dei coach, invece, non ritroveremo il consolidato schieramento delle vecchie edizioni, ma leader sorprendenti per un nuovo e atteso team di interpreti.

I COACH  –  Il famoso talent scout musicale di Rai 2 ha in serbo un’entusiasmante novità, almeno per le intramontabili fan dei Pooh. Dopo l’uscita di scena di Raffaella Carrà – attualmente impegnata nel programma di Rai 1 Forte Forte Forte – il ruolo di giudice è stato assegnato a Roby Facchinetti, e al suo fianco siederà suo figlio Francesco. Per la prima volta nella storia del celebre format televisivo, si propone dunque, una coppia di direttori artistici alla guida di un’unica squadra di voci, già denominata #teamFach. Torna il rocker Piero Pelù e la sua veemenza da focoso anticonformista, anche J-Ax, con la sua aria da ribelle incompreso, rilancia nuovamente il suo #teamlosers. E infine, non poteva certo mancare la leonessa Noemi, che pur essendo rimasta l’unica donna al timone, non teme affatto di sfoderare gli artigli.

the voice of italy teamfach - www.woonko.com

SI PARTE DALLE AUDIZIONI – Come di consueto, delle 14 puntate totali, le prime saranno dedicate alle Blind Audition, le caratteristiche audizioni al buio, già registrate presso gli studi di via Mecenate a Milano. Durante questa fase i cinque giudici di The Voice of Italy ascolteranno e valuteranno gli aspiranti concorrenti voltando loro le spalle, e solo quando saranno catturati dalle loro voci potranno premere il pulsante e far ruotare la poltrona; in tal modo procederanno a formare ognuno il proprio team. Tra le migliaia di persone presentatesi ai casting, la produzione ha già provveduto a selezionarne oltre 120, ma solo metà di loro potrà prendere parte alla gara, precisamente 16 artisti per ogni formazione.

ALCUNE INDISCREZIONI  –  Manca davvero poco ormai, presto i riflettori illumineranno il palco di The Voice of Italy e finalmente si avrà modo di scoprire i nuovi contendenti delle elettrizzanti sfide canore di Rai 2. Ma l’impazienza del pubblico non consente ulteriore attesa, e spinge a ricercare anticipazioni sul web. Sono tante le supposizioni circolate negli ultimi giorni, ma le recenti indiscrezioni trapelate dai socialnetwork sembrano essere fondate. Pare che a partecipare come concorrente, ci sarà anche un’artista già nota al grande pubblico; si tratta di Chiara Iezzi, la “bionda” del duo Paola e Chiara, scioltosi non più di due anni fa. Si racconta che la cantante sia riuscita a conquistare tutti i coach ma che, posta difronte ad una scelta, abbia preferito entrare a far parte del team di J-Ax.

Chi sarà l’erede di suor Cristina Scuccia, vincitrice della scorsa edizione del talent? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Rai 2 per tutti i prossimi mercoledì, fino al 27 maggio.

Antonietta Mente

@AntoMente

Foto: www.woonko.com; www.thevoiceofitaly.rai.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a The Voice of Italy, la terza edizione dal 25 febbraio su RaiDue

  1. Pingback: The Voice 2015: Ira Green, vincitrice morale e nuova speranza del rock

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews