
The Voice 2, il numero di Noemi twittato da J-Ax diventa #prontonoemi
Per fare ascolti si fa questo e altro. E così Noemi, in arte Veronica Scopelliti, sarà costretta a cambiare numero di telefono (ammesso sia il suo e ammesso fosse il suo numero principale). Si perché J-Ax ha avuto la brillante idea di twittare in diretta, durante la semifinale di The Voice of Italy, il numero di cellulare di Noemi. Risultato? A parte il telefono di Noemi che non ha più smesso di suonare, su Twitter è schizzato l’hashtag #ProntoNoemi.
LA SEMIFINALE DI THE VOCE - Evidentemente non è stato sufficiente l’inizio scoppiettante con Ricky Martin, né le sfide dei vari team Pelù/Carrà/J-Ax/Noemi. E così hanno pensato bene di rendere la semifinale di The Voice più scoppiettante con questo scherzetto di J-Ax ai “danni” di Noemi. Eppure la semifinale del talent show si è concluso con i nomi dei quattro cantanti che si sfideranno durante l’ultima puntata. Giacomo Voli per il Team Pelù, Tommaso Pini per il team Carrà, Giorgia Pino per il Team Noemi e non poteva non esserci Suor Cristina, per molti la vincitrice di questa edizione, per la squadra di J-Ax.
Ragazzi ditemi chi riesce a farsi dire #prontonoemi 3669750863 ! #tvoi — J-Ax (@jaxofficial) May 28, 2014
“SCHERZO” GIÀ VISTO - Ma qualcosa del genere dove lo avevamo già visto? Proprio un mesetto fa una scena analoga è successa a The Voice USA e i protagonisti erano sempre due giudici del talent, ovvero Blake Shelton e Adam Levine. Anche in quel caso il siparietto ebbe i suoi effetti su Twitter: alla vigilia della puntata del 18 aprile scorso Blake Shelton disse di aver trovato nella sua rubrica il numero privato di Adam Levine, cantante dei Maroon5 che fu twettato in diretta tv dopo lo scontato scambio di battute “Non avrai mai il coraggio di pubblicarlo”, “Ah no?”. Ovviamente Levine il giorno dopo cha chiuso l’utenza di quel numero. Cosa che probabilmente ha fatto, o farà, Noemi.
Per votare @noemiofficial codice 3669750863 #ProntoNoemi #TVOI — The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) May 28, 2014
#PRONTONOEMI - In Italia, a rilanciare il numero di Noemi (se qualcuno non lo sapesse ancora è 3369750863) è stato anche l’account ufficiale di The Voice of Italy. Scimmiottando il programma “Pronto Raffaella” della Carrà, J-Ax è riuscito nel suo intento di creare parecchio rumore in rete: l’hashtag #prontonoemi è infatti tra i trending topic su Twitter. Inutile sottolineare come la rete abbia accolto l’hashtag…ecco qualche tweet tra i più meritevoli e divertenti.
Il numero di #Noemi da scrivere subito nei cessi degli Auntogrill. #prontonoemi — Manuel ™ (@Manueldeejay) May 29, 2014
oh che strano lo stesso caso di #prontonoemi una settimana fa negli USA. Che autori geniali.
— Il Takki (@mr_takki) May 29, 2014
Quante supercazzole a @noemiofficial con il #prontonoemi ? Eh? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
— Eliana (@flikyellis) May 29, 2014
E GLI ASCOLTATORI CI CASCANO - Uno scherzo che sembra far sorridere i fan della cantante e della trasmissione, che, inutile dire, immediatamente hanno preso il telefonino in mano e hanno hanno provato a chiamare, scrivere, contattare la coach dai capelli rossi. Ma pensate davvero che risponda? Chissà…su Twitter si domandano se qualcuno sia stato baciato dalla fortuna e sia riuscito a parlare con lei, ma al momento l’esito sembra negativo.
Valentina Gravina