The Hateful Eight, il poster del nuovo western di Quentin Tarantino

The Hateful Eight  (fonte: cineblog.it)

The Hateful Eight (fonte: cineblog.it)

Pubblicato da Entertainment Weekly il poster di The Hateful Eight, l’atteso film del regista Quentin Tarantino in arrivo nelle sale cinematografiche americane il 25 dicembre 2015.

UN NUOVO WESTERN - Dopo il successo di Django Unchained, Quentin Tarantino si cimenta nuovamente con il genere western, rivisitando e ripescando dal repertorio, soprattutto italiano, immagini e ambientazioni sabbiose e storiche.
Se il film del 2013, che vedeva Jamie Foxx nei panni dello schiavo Django, era ambientato a cavallo dello scoppio della guerra civile del Sud degli Stati Uniti, The Hateful Eight supera il periodo storico e si sviluppa in un’epoca immediatamente successiva.
Il film si apre a bordo di una diligenza diretta verso Red Rock, dove il cacciatore di taglie John Ruth, conosciuto in città come il Boia, consegnerà la fuggiasca Daisy Domergue alle mani della giustizia. Durante il lungo viaggio i due si imbattono in una coppia di stranieri, il cacciatore di taglie ex soldato dell’Unione Major Marquis Warren e il criminale Chris Mannix; investiti da una violenta bufera di neve, i quattro sono costretti a cercare riparo nel rifugio Minnie’s Haberdashery, dove incontrano altri quattro stranieri: il pseudo gestore Bob, il boia Oswaldo Mobray, il mandriano Joe Gage e il generale Sanford Smithers.
Da questa carrellata di incontri The Hateful Eight comincia la sua vera narrazione e l’attività vorticosa, mostrando come, probabilmente, i protagonisti potrebbero non arrivare integri alla meta di Red Rock.

LA LOCANDINA - Nella locandina ufficiale di The Hateful Eight sono ritratti i due protagonisti John Ruth e Daisy Domergue, interpretati da Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh, immersi in uno sfondo nevoso sul quale risaltano delle strisce rosso sangue, sinonimo dell’avventuroso e concitato ritmo del film, che chiaramente manterrà lo stilema e la verve tipica dei lavori di Quentin Tarantino.

CAST E COLONNA SONORA - Oltre alla firma registica affermata, The Hateful Eight vanta un cast eccezionale, a cui hanno preso parte Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Michael Madsen, Demian Bichir, Bruce Dern e Tim Roth. Inoltre la colonna sonora, come già avvenuto per la canzone originale Ancora Qui di Django Unchained, sarà composta dal maestro Ennio Morricone, che torna a lavorare sul western dopo oltre 40 anni di assenza.

Alessia Telesca

foto: cineblog.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews