The Glades, la quarta e ultima stagione dal 14 maggio su Fox

Mercoledì 14 maggio debutta su Fox Italia la quarta stagione di The Glades: Jim Longworth si congeda dal suo pubblico con tredici nuovi episodi

the glades quarta stagione

Per quattro stagioni Matt Passmore ha ricoperto il ruolo del detective Jim Longworth (scrennbid.com)

Dal 14 maggio su Fox tornano le indagini di  The Gladese, con la quarta e conclusiva serie di questo crime drama che ha debuttato sul canale A&E nel 2010, conquistando una buona fetta di pubblico appassionato di polizieschi. Questa serie narra le vicende del detective Jim Longworth (Matt Passmore), fresco di trasferimento in Florida a causa di un’incomprensione con il suo capo. Quest’ultimo infatti lo ha accusato di aver intrattenuto una relazione con la propria moglie, ma nonostante il fatto non corrisponda a verità, l’abile poliziotto si ritrova lontano da casa, a espiare una colpa non sua.

La vita in quella zona sembra essere piuttosto tranquilla, ma presto Longworth si ricrede, poiché per i criminali non ci sono confini, e anche il sud della Florida sarà la cornice di efferati omicidi. Il lavoro nella cittadina paludosa in cui si ritrova contro la sua volontà, non costituisce l’unica novità per l’attraente poliziotto, che capitolerà ben presto ai piedi della bella Callie Cargill (Kiele Sanchez).

TERZA STAGIONE, DOVE ERAVAMO RIMASTI? – Jim e Callie fanno coppia fissa, ma a complicare le cose tra i due c’è il lavoro di lei, che porta la donna a trasferirsi ad Atalanta, mettendo a dura prova la stabilità ormai raggiunta con il partner. La relazione tra i due procede quindi tra alti e bassi e il sentimento persiste, nonostante siano costretti a vivere separati. Tuttavia questo aspetto, se confrontato con il difficile passato che Callie ha alle spalle non sarà un ostacolo insormontabile. La donna infatti si è sposata giovanissima e ha dovuto tutto sola il figlioletto, dopo che il marito – ormai divenuto ex – è finito in galera. Con un divorzio alle spalle e gli studi di medicina, la giovane si troverà davanti a un grande interrogativo. La terza stagione si è chiusa con una proposta di matrimonio, ma dinanzi al romantico gesto di Jim, Callie ha deciso di prendersi del tempo per riflettere e ponderare la propria decisione. Ecco il grande dubbio: sposare Jim o restare a lavorare ad Atlanta?

the glades team

Jim e la sua squadra (www.aetv.com)

COSA CI ASPETTA? – La nuova serie comprende tredici nuovi episodi. I casi quotidiani sui cui Jim indagherà si intrecceranno ancora una volta con le vicende private del protagonista e dei suoi colleghi e amici. Ritroviamo un detective in piena forma, pronto a far valere la legge a dispetto di coloro che hanno deciso di eluderla. Accanto a lui ci sarà il suo team composto dal medico legale Carlos Sanchez (Carlòs Gomez) e dal giovane apprendista Daniel Green ( Jordan Wall), che lo aiuterà  ancora una volta a scovare i colpevoli, analizzando come sempre cadaveri, prove e scene del crimine. Il rapporto con i colleghi regala delle scene molto divertenti, e anche la quarta stagione di The Glades non sarà da meno su questo frangente.

Il primo episodio di questa serie ad esempio vedrà Jim alle prese nientemeno che con una casa infestata dallo spirito di una vecchia signora, passata a miglior vita da oltre centocinquanta anni e pronta a difendere la memoria e le reliquie del marito. Credete sia tutto? Ebbene, per salutare il proprio pubblico The Glades ha scomodato persino gli zombie. Insomma questa stagione finale sembra promettere piuttosto bene…

CHE NE SARÀ DI JIM? – Senza svelare troppo al lettore, è da ammettere che la quarta stagione si conclude con un vero e proprio colpo di scena, che di fatto non rende affatto giustizia al suo protagonista e anzi lascia lo spettatore con più di un interrogativo di non poco conto. In questo caso infatti, la produzione ha deciso di lasciare irrisolta una questione di notevole importanza per la storia raccontata fino a quel momento.

A questo punto il pubblico potrebbe restare con l’amaro in bocca, poiché questo lo possiamo affermare senza remore, l’ultima puntata di fatto regala ai fan un “non finale”. Decisione piuttosto discutibile, se si pensa che di norma si cerca di concludere le vicende narrate, non per forza un happy ending. Per queste ragioni tale scelta appare piuttosto discutibile, soprattutto se si guarda agli ascolti, non così allarmanti come in altri casi, da portare alla cancellazione definitiva di The Glades. A questo punto non resta che sintonizzarsi ogni mercoledì, a partire dal 14 maggio, su Fox Italia alle ore 21:00.

Angela Piras
@AngePiras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews