The Doors: nuovo videoclip di “L.A. Woman”

Per proseguire la celebrazione del 40° anniversario dell’album L.A. Woman, i Doors pubblicano sul loro canale Youtube un videoclip nuovo di zecca del brano L.A. Woman, uno dei loro più grandi successi, autentica pietra miliare nella storia del rock blues, e canzone più volte coverizzata da numerosi artisti (su tutte la versione arrabbiata di Billy Idol).

Il tema del video è originale e attuale: i professionisti dello skateboard Kenny Anderson, Alex Olson e Braydon Szafranski, portano i visitatori in giro per Los Angeles, sullo sfondo dei luoghi che ricordano e rappresentano il gruppo. Il tour per Los Angeles mostra infatti alcuni luoghi di riferimento per la storia e l’immagine della band, da Venice Beach a Hollywood. I riferimenti ai Doors, nel video, vanno dai più sottili e più difficili da cogliere, a quelli più espliciti, come la famosa immagine di Jim Morrison sulla facciata laterale di un palazzo. Il video è girato da Matt Goodman, due volte nominato agli Emmy e include una nuova versione editata di L.A. Woman, mai pubblicata prima.

L.A. Woman – 40Th anniversary, è stato pubblicato il 31 gennaio con un brano inedito She Smells so nice e proposto in diversi formati: un doppio cd, una versione digitale (www.itunes.it/thedoors) con materiale originale e versioni nuove.

Come già scritto, questo videoclip rientra all’interno dei lunghi festeggiamenti relativi al quarantesimo anniversario dell’album L.A. Woman.  In questo contesto Ray Manzarek e Robbie Krieger, rispettivamente tastierista e chitarrista dei Doors, intraprenderanno un tour mondiale che toccherà anche l’Italia, precisamente l’8 e il 10 luglio prossimi, all’Arena Civica di Milano e all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews