The color run: la corsa più divertente del pianeta arriva a Milano

The color run, la corsa più famosa al mondo (www.iltag.it)

The color run, la corsa più famosa al mondo (www.iltag.it)

Milano – Si terrà a Milano il prossimo 7 settembre, The Color run, la corsa più famosa e colorata del mondo, organizzata soprattutto per il divertimento delle famiglie al completo. Nata nel 2012 negli Stati Uniti d’America, precisamente a Phoenix (Arizona), si è diffusa a macchia d’olio in ben cinquantacinque Paesi per poi espandersi in tutto il mondo.

 The Color Run è nota anche come la corsa di cinque km più allegra e colorata del pianeta che celebra il benessere, la felicità, l’individualità e crea il senso della comunità. Si tratta di una gara non cronometrata in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi da capo a piedi di diversi colori ad ogni chilometro. Il divertimento continua al traguardo con il cosiddetto «Festival di colori» e una scenografica esplosione di polvere colorata che crea milioni di combinazioni tra diverse tonalità di colore. Le regole sono solo due: indossare abiti bianchi sulla linea di partenza e terminare la corsa con gli abiti tutti imbrattati di colore.

La maggioranza dei runners corre per la prima volta questa gara e l’evento si sta sviluppando nel mondo anche per promuovere il miglioramento della salute e del benessere. The Color Run è stata presentata dagli ideatori anche come un’iniziativa per motivare i giovani a stare all’aria aperta ed essere attivi. L’iniziativa, infatti, ha mostrato come i ragazzi e persino i bambini vi partecipino con enorme entusiasmo. Un bambino ha commentato «Non ho mai corso prima, ma sono felice di partecipare alla Color Run, perché si arriva al traguardo con tanti colori schizzati su di noi ed è divertente».

The Color Run, quindi, si rivolge a tutti, dai due anni ai novant’ anni, dai runners che corrono per la prima volta agli atleti professionisti. Molti corrono per onorare i propri cari che sono mancati o stanno combattendo malattie. L’evento è unico e tutti quelli che vi hanno partecipato dicono che sia «un’esperienza indimenticabile».

Mariangela Campo

Foto: www.iltag.it; www.hotelandreaneri.it

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews