The Big 4 in Italia

metallica

Metallica

I quattro più importanti gruppi della storia del thrash metal. Un evento unico, per la prima volta in Italia: Metallica, Megadeth, Anthrax, Slayer si alterneranno sullo stesso palco, in una giornata storica per il mondo dell’heavy metal. La formula denominata The Big 4 ha debuttato la scorsa estate in Europa, senza tuttavia fare tappa in Italia. Quest’anno i quattro cavalieri del thrash metal americano arriveranno in Italia per un concerto unico da non perdere il 6 luglio all’Arena Fiera di Milano a Rho. Prezzo del biglietto: 65 euro,  a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone a partire da venerdì 25 febbraio. Per informazioni www.ticketone.it.
Si delinea quello che dovrebbe ormai essere il programma definitivo per l’edizione 2011 del Gods of Metal, precisamente mercoledì 22 giugno all’Arena Fiera di Milano a Rho. Headliner saranno i Judas Priest, nell’unica ed imperdibile data italiana del loro tour di addio. Ebbene sì: i padri fondatori dell’heavy metal hanno deciso di chiudere la loro carriera dopo quasi 40 anni di attività. Prima di loro sul palco ci saranno i Whitesnake di David Coverdale, altra band che non necessita di troppe presentazioni, in tour estivo a supporto della loro nuova fatica discografica intitolata Forevermore, prevista in uscita il 25 marzo. Prima di loro sul placo del Gods suoneranno i Mr. Big, freschi di album (l’eccellente What if…?), i Cradle of Filth, Epica, i Loaded di Duff McKagan (bassista storico dei Guns n’Roses e Velvet Revolver, per chi non lo sapesse). Apriranno le danze i Cavalera Conspiracy, band dei fratelli Cavaliera, tornati assieme dopo i litigi del passato.
Durante uno show radiofonico Alice Cooper ha dichiarato che i lavori di “Welcome 2 My Nightmare” sono terminati. Come l’originale “Welcome To My Nightmare” del 1975 il nuovo album è stato prodotto da Bob Ezrin e conterrà 13 canzoni.
Brian Johnson degli Ac/Dc ha dichiarato

guns n roses
Guns n’ Roses

che verrà a breve pubblicato un album live tratto dall’ultimo tour della band, precisamente registrato durante le date sudamericane.

Il giornalista sportivo Kent Sterling ha riportato la notizia che la NFL starebbe trattando per far suonare i Guns n’Roses sul palco del prossimo Superbowl 2012, la finalissima del campionato di Football Americano. La notizia starebbe nel fatto che si parla della formazione originale della band con Slash, Izzy Stradlin, Duff McKagan, Steven Adler (o Matt Sorum) e Dizzy Reed, a fare compagnia sul palco ad Axl Rose, unico membro della formazione originale rimasto nella band. Una notizia bomba, che tuttavia attende di essere confermata. Vedremo gli sviluppi futuri.

In un’intervista rilasciata il 27 Gennaio ad una radio americana, Eddie Vedder ha dichiarato che ultimamente sta suonando molto l’ukulele, primo strumento da lui suonato quando era bambino ed ha composto diverse canzoni che potrebbero presto finire su un nuovo album solista, successore della splendida colonna sonora di Into the Wild, firmata interamente dal frontman dei Pearl Jam.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews