Tg1, Fini invoca le dimissioni di Augusto Minzolini

 

Il direttore del Tg1 Minzolini (italnews.it)

Il presidente della Camera Gianfranco Fini non ha dubbi: “Augusto Minzolini si deve dimettere subito per l’intollerabile faziosità del suo telegiornale. C’è un limite anche all’indecenza”. Queste le dure parole con cui il politico ha deciso di replicare ai servizi andati in onda nell’edizione serale di giovedì sera.

A scatenare l’ira del leader di Fli soprattutto il secondo dei due pezzi incriminati, nel quale si riprende un’inchiesta di Libero: secondo il quotidiano,  la scelta di Fini, in qualità di presidente della giunta del Regolamento, di bocciare l’articolo 1 del rendiconto dello Stato sarebbe costata al nostro Paese circa 360 miliardi.

Non è certo la prima volta che Augusto Minzolini e il suo operato finiscono nell’occhio del ciclone accusati di faziosità. A questo punto, però, la questione si fa più seria e, soprattutto, paiono ormai certi strascichi in tribunale. Fini ha infatti annunciato di voler tutelare la propria onorabilità, lesa dal Tg1, nelle giuste sedi.

E a difesa del direttore più contestato del momento è proprio scesa quella maggioranza di governo che Minzolini è spesso accusato di caldeggiare ai danni di un’informazione obiettiva. “Gianfranco Fini, anziché chiedere il bavaglio per Augusto Minzolini, farebbe bene a pensare a come gestisce la Presidenza della Camera, trascinando quello che dovrebbe essere un incarico super partes in una quotidiana contesa di fazione”, ha prontamente replicato il portavoce del PdL Capezzone.

 

Redazione

Foto homepage via: futuroeliberta.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews