Testi e Testimoni, al via alcuni video d’arte

Roma – Quattro video d’arte, come “testimonianze” di una realtà ambigua. Questo è l’ultimo appuntamento nel ciclo degli incontri “Testi e Testimoni – incontri  per riscoprire libri e storieche si terrà domani alle ore 17.30, presso la Sala Santa Rita a Roma.

Il primo video s’intitola “Itinerari in video” di Jacopo Jacopo Benci  che costruisce come “testi” immagini della realtà, facendosi “testimone” di accadimenti ed eventi curiosi e svelandone lo slittamento verso l’irrealtà.

Il successivo, “Arcadia” tratta di  quattro musicisti vestiti da Babbo Natale che camminano in una piazza di periferia, suonando senza interruzione Jingle Bells. Ad un certo punto, invece di suonare ritornelli natalizi accennano improvvisamente un motivo balcanico, a loro più consono.

Il terzo video, “Immagine tempo”,  realizzato durante il workshop internazionale Arte e architettura contemporanee nel centro storico e nel paesaggio all’Accademia di San Luca, ha come tema il Traforo Umberto I. L’intento è quello di andare oltre l’occasione specifica, e di trattare del camminare, dei flussi di veicoli e persone, degli incontri che ne possono nascere.

Nell’ultimo video, “Qualcosa che passa dietro un volto“, siamo a Ferrara, nel giorno del locale Palio. Uomini, donne, ragazze, ragazzi, bambini, vestiti di splendidi e colorati abiti rinascimentali, sono in attesa di uscire in strada per la parata in costume, in un’atmosfera di sospensione.

di Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Testi e Testimoni, al via alcuni video d’arte

  1. avatar
    Chacidy 21/01/2012 a 07:56

    If not for your writing this topic could be very cnvootlued and oblique.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews