Tentrr: un nuovo modo di vivere il campeggio made in Usa

Tentrr: l'Airnbnb del campeggio, il nuovo servizio online made in Usa che consente di prenotare una tenda immersa in campi e terreni privati

(ph: vogue.com)

(ph: vogue.com)

Un campeggio dotato di comfort, privacy, tranquillità e cornici naturali mozzafiato. È Tentrr, il nuovo servizio online made in USA che, al pari di Airbnb – sito di prenotazione di stanze e appartamenti – consente di scegliere non case, hotel o b&b ma camp: tende allestite in giardini privati e appezzamenti di terra lontani dal caos cittadino.

UN NUOVO MODO DI VIVERE IL CAMPEGGIO - Angoli di paradiso terrestre dove vige quiete e relax ma al contempo spirito d’avventura, capacità di adattamento ai ritmi della natura, ai suoi bisogni e alle sue mille opportunità. E tutto questo senza dover rinunciare agli agi della vita moderna e civilizzata. Questa l’offerta di Tentrr: un nuovo modo di vivere il campeggio abbinato al vecchio – e mai superato – bisogno di trovare pace e serenità. Almeno in vacanza. Non a caso, infatti, tutti i camp sono ampiamente equipaggiati. Ognuno di essi dispone, all’esterno, di un’ampia pedana in legno, una tenda, un tavolo da picnic, sedie, sdraio, un falò, un barbeque, piatti, stoviglie e una dispensa per il cibo; poi ancora una doccia munita di acqua riscaldata da pannelli solari e una toilette da campeggio. All’interno della tenda si trovano, invece, un letto queen size con materasso gonfiato ad aria, cassettiera e lampade. Ogni proprietario è ovviamente libero di offrire ulteriori oggetti e servizi ai propri ospiti.

(ph: vogue.com)

(ph: vogue.com)

OLTRE 250 HABITAT DIVERSI – Condizione imprescindibile ai fini dell’inserimento nel catalogo di Tentrr - a cui è possibile accedere tramite sito web ufficiale o applicazione iOS –  è il possesso di un terreno di almeno 4 ettari. Caratteristica, questa, indispensabile se si vuole godere di passeggiate nei campi, escursioni in bicicletta e, in relazione ai diversi tipi di habitat, anche battute di caccia nei boschi, gite in barca e bagni nel torrente. Fino ad oggi, Tentrr ha raccolto ben oltre 250 tipi di camping diversi, alcuni davvero insoliti come, ad esempio, l’ex Catskill Game Farm, uno zoo chiuso dal 2006. Attualmente la piattaforma elenca solo le proprietà negli Stati Uniti nord-orientali, dalla Pennsylvania al Maine, ma sta già operando per riuscire ad estendere il suo raggio d’azione anche altrove.

Antonietta Mente

@AntoMente

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews