Tensione a Gaza: Israele annuncia che risponderà a ogni missile palestinese

Tensione a Gaza (politicalive.com)

Non accenna a diminuire la tensione sulla striscia di Gaza. E’ infatti ulteriormente salito in queste ultime ore il bilancio delle vittime dei raid israeliani che, da venerdì pomeriggio, sono in corso sul territorio. Le ultime notizie parlano di almeno 12 palestinesi rimasti uccisi durante le incursioni mirate sulle cellule militari.

La situazione è appunto precipitata nella giornata di venerdì, quando la risposta al lancio di alcuni colpi di mortaio contro Israele ha causato la morte del leader dei Comitati di Resistenza Popolare Zuhir al-Qaisi, accusato di essere in procinto di realizzare un grave attentato nel territorio israeliano ai confini dell’Egitto. Morto anche il genero, nonché stretto collaboratore. Stando ad alcune indiscrezioni dei media locali, i due palestinesi viaggiavano a bordo di un’automobile  colpita, a sorpresa, da due missili sparati da un velivolo israeliano.

Di qui, il susseguirsi di un sanguinoso botta e risposta, tuttora in atto: mentre dalla Palestina partivano più di 80 missili indirizzati contro Israele, quest’ultimo faceva valere le proprie ragioni colpendo cellule militari e depositi di armi.

La situazione è, al momento, estremamente delicata. Nessuna delle due parti in causa sembra intenzionata a cedere. In particolare, il capo dello Stato Maggiore dell’esercito, Benny Gantz, ha annunciato, al termine di una riunione dei vertici militari sui recenti episodi di tensione a Gaza, che le forze armate israeliane continueranno a rispondere a eventuali lanci di missili di provenienza palestinese.

Mara Guarino

Foto homepage via: leggo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews