Tennis, Us Open: Super Saturday cancellato, solo Murray in finale

Serena Williams e Vika Azarenka, protagoniste della finale femminile

New York City – A Flushing Meadows, il tredicesimo e penultimo giorno di gare ha un nome tutto suo, Super Saturday. In questo super sabato, infatti, si giocano le semifinali del torneo maschile e la finale del torneo femminile. Negli ultimi anni, a causa del maltempo, la finale è stata rimandata al lunedì, permettendo così ai finalisti di riposare prima dell’ultima fatica a caccia della coppa argentea, e quest’anno non farà eccezione. Il maltempo, però, ha costretto il giudice di sedia a fermare il match di Djokovic e Ferrer, con conseguente cancellazione del programma odierno.

Dopo le semifinali femminili di ieri, che hanno visto la Azarenka battere Maria Sharapova in 3 set, e la Williams disfarsi di Sara Errani in 2, oggi la bielorussa e l’americana si sarebbero dovute sfidare per il titolo. Vika è a caccia del secondo Slam dell’anno (e della carriera), Serena del quattordicesimo in carriera e del quarto sui campi newyorchesi.

In campo maschile, Tomas Berdych, giustiziere del cinque volte campione dello Us Open Roger Federer, cercava di battere il campione olimpico in carica, Andy Murray, così come lo spagnolo David Ferrer, portabandiera di una spedizione iberica privata del talento e della rappresentanza di Rafael Nadal, fermo per infortunio da fine giugno, provava a demolire il muro che prende il nome di Novak Djokovic.

Nel dettaglio, i risultati odierni:

Singolare maschile, semifinali:

Andy Murray vs. Tomas Berdych 5-7 6-2 6-1 7-6. Unico match giocato in tutta la giornata, e terminato a favore del britannico Murray, che raggiunge per la seconda volta la finale a New York (la prima, nel 2008, l’aveva persa da Roger Federer), battendo in quattro set proprio quel Berdych che, ai quarti, ha eliminato Federer.

David Ferrer vs. Novak Djokovic rinviata

Singolare femminile, finale:

Victoria Azarenka vs. Serena Williams rinviata

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews