Tennis, Us Open: Errani-Vinci in finale, Djokovic in semi

Sara Errani e Roberta Vinci per la finale in doppio

New York City – Dopo la giornata piena di sorprese e i grandi match di ieri, quest’oggi il programma principale, maschile e femminile, ci riserva il solo acuto del quarto di finale tra Novak Djokovic e Juan Martín Del Potro, ai quali la pioggia ha scombussolato i programmi e non concesso la classica giornata di riposo, avendo già giocato ieri.

Alle ore 17, Sara Errani e Roberta Vinci cercano la finale nel doppio contro la coppia tutta spagnola formata da Nuria Llagostera Vivez e Maria José Martinez Sanchez.

Vediamo i risultati della giornata:

Arthur Ashe Stadium, quarti di finale

kids468x60

Janko Tipsarevic vs. David Ferrer 3-6 7-6 6-2 3-6 6-7. Battaglia senza esclusioni di colpi nel match valevole per la semifinale della parte bassa del tabellone, che ha deciso lo sfidante di Novak Djokovic. A sfidare il favorito d’obbligo, dopo l’eliminazione di Federer, sarà lo spagnolo David Ferrer, che con l’ottimo torneo disputato è certo di mantenere il quinto posto in classifica.

Juan Martín Del Potro vs. Novak Djokovic 2-6 6-7 4-6. Nulla da fare per l’argentino (che ha eliminato Andy Roddick, mettendo così fine alla carriera dell’americano, ritiratosi) che non riesce nell’assalto al torneo così come nel 2009, ma segna comunque un buon torneo e mantiene l’ottavo posto nel ranking.

Louis Armstrong Stadium, semifinale

Nuria Llagostera Vivez/Maria José Martinez Sanchez vs. Sara Errani/Roberta Vinci 3-6 2-6. Terza finale Slam per le nuove sorelle d’Italia, che eliminano la coppia spagnola in una partita netta e ben giocata e si assicurano la qualificazione al Masters di fine anno.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews