Tennis, Us Open: Errani e Vinci ai quarti, storico derby a Flushing Meadows!

La grinta di Sara Errani, per la prima volta nei quarti a New York

New York City – Nella giornata che segna l’inizio della seconda e più importante settimana di gare, i campi di Flushing Meadows si preparano ad accogliere i primi sedici giocatori e giocatrici del mondo, giunti agli ottavi e in cerca di una qualificazione verso i quarti.

Saranno impegnati, in particolare, Roger Federer e Serena Williams sull’Arthur Ashe Stadium, mentre il più piccolo ma non meno importante Louis Armstrong (capace di contenere 10.200 spettatori, contro i 22.547 dell’Ashe) ospiterà i difficili match di Sara Errani e Roberta Vinci contro Kerber (numero 6 del mondo) e Radwanska (numero 2). Le italiane, dopo aver raggiunto i quarti di finale nel torneo di doppio, cercheranno di bissarsi in singolare.

Vediamo nel dettaglio i risultati di oggi, come di consueto seguendo la programmazione degli stadi:

Arthur Ashe Stadium

Andrea Hlavackova vs. Serena Williams 0-6 0-6. Bicicletta della minore delle sorelle Williams che non lascia un solo game alla Hlavackova e approda ai quarti di finale.

Roger Federer vs. Mardy Fish walkover. Roger Federer si ritrova automaticamente ai quarti senza nemmeno giocare, grazie al forfait di Mardy Fish, fermato da non ancora chiariti problemi di salute.

Andy Murray vs. Milos Raonic 6-4 6-4 6-2. Tutto facile per Murray che accede ai quarti di finale battendo in maniera netta il giovane talento canadese Raonic. Il prossimo sfidante dello scozzese sarà Marin Cilic, che ha battuto Martin Klizan.

Louis Armstrong Stadium

Roberta Vinci, primo quarto di finale in uno Slam in carriera

Nicolas Almagro vs. Tomas Berdych 6-7 4-6 1-6. Ottimo match per il ceco Berdych che demolisce le resistenze dello spagnolo e conquista un eccellente quarto di finale, il primo in carriera a New York, contro uno dei favoriti, lo svizzero Roger Federer.

Angelique Kerber vs. Sara Errani 6-7 3-6. Prestazione maiuscola dell’emiliana Sara Errani che si qualifica ai quarti sconfiggendo la numero 6 del mondo e guadagnando a sua volta altre due posizioni. Pur perdendo il prossimo match, da lunedì Sarita sarà all’ottavo posto nella classifica mondiale, e al primo in quella del doppio. Settimana da incorniciare!

Roberta Vinci vs. Agnieszka Radwanska 6-1 6-4. EPICA! Roberta Vinci, che da lunedì prossimo sarà almeno numero 15 del mondo, abbatte con convinzione, tenacia e merito la numero 2 al mondo e favoritissima Radwanska e forma un quarto di finale tutto italiano con Sara Errani. Grazie alla Vinci, per la prima volta dal 1930 (in quell’anno vi riuscì l’italo-americana Maud Rosenbaum) un’italiana sarà in semifinale agli Us Open Championships. Per Sarita sarebbe la seconda semifinale in un anno (a Parigi è giunta addirittura in finale, prima di perdere da Maria Sharapova), per la Vinci la prima volta in assoluto, e quinta nella storia, dopo Maud Rosenbaum, Annalisa Bossi, Silvana Lazzarino, Francesca Schiavone e, appunto, Sara Errani.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews