Tennis, Roger Federer e Novak Djokovic si sfidano a Dubai

Djokovic e Federer lo scorso anno a Dubai, con i trofei assegnati ai finalisti (Getty Images)

Dubai – Dopo il torneo femminile, che ha visto la ceca Petra Kvitova imporsi sulla nostra Sara Errani, i campi di Dubai accolgono una folta rappresentanza maschile per quello che si prospetta come l’appuntamento più seguito della settimana tennistica. Il secondo dei sette Emirati Arabi Uniti ospiterà infatti, in un tabellone che ricorda da vicino quello di un Masters 1000 – se non di uno Slam – i primi due giocatori del mondo, Novak Djokovic e Roger Federer, oltre a buona parte dei giocatori che seguono immediatamente in classifica: Tomas Berdych, Juan Martín Del Potro e Jo-Wilfried Tsonga.

In particolare, Berdych e Tsonga sono reduci dall’emozionante finale dell’Atp 250 di Marsiglia, che ha visto prevalere il francese, padrone di casa, col risultato finale di 3-6 7-6 6-4, al termine di un match durato due ore e nove minuti.

Il tabellone di Dubai, sorteggiato negli scorsi giorni, prevede delle sfide sicuramente interessanti: già nei quarti di finale, Federer potrebbe sfidare Nikolay Davydenko, mentre a Djokovic potrebbe aggiungersi il nostro Andreas Seppi. Possibili semifinali: Djokovic – Del Potro, Federer – Tsonga.

Il programma della giornata di oggi, la prima di match “interni” al tabellone, con le qualificazioni già completate, sarà il seguente: suk Center Court, Paul-Henri Mathieu vs. Andreas Seppi ore 11, Kavcic-Youzhny ore 13, Jaziri-Federer ore 16. Sul Court 3, Goffin – Bautista Agut ore 11, Rosol-Viola ore 13.

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews