Tennis, rientro con successo di Rafa Nadal

La folla di giornalisti che ha intervistato Nadal al termine del match di rientro contro Delbonis

Tennis – Ciak, azione, buona la prima! Si può sintetizzare facendo ricorso al vocabolario cinematografico la buona prestazione offerta dal rientrante Rafa Nadal ieri sul campo centrale del torneo di Viña del Mar, in Cile, dove ha battuto con un netto e convincente 6-3 6-2 l’argentino Federico Delbonis.

Il campione spagnolo, reduce da un’assenza dai campi durata oltre 7 mesi a causa del perdurare della sindrome al corpo di Hoffa, una componente del ginocchio che gli ha sempre dato problemi nel corso della carriera, ha inizialmente mostrato alcune incertezze contro un avversario sicuramente modesto e che, in condizioni ottimali, sarebbe stato travolto dal gioco violento e vigoroso del manacorense, che comunque è capace di accaparrarsi sette giochi consecutivi, chiudendo il primo set per 6-3 e portandosi sul 4-0 sul secondo, prima di cedere, ma solo parzialmente, all’avversario che porta a casa solo due game.

Un match durato un’ora e venticinque minuti, 43 minuti e 42 il secondo, e che non ha offerto un chiaro banco di prova sullo stato di forma di Nadal, ma che tuttavia lo ripropone attivamente nel circuito, in attesa dei grandi appuntamenti sul cemento americano e, soprattutto, verso il Masters 1000 di Montecarlo, che lo spagnolo ha vinto in otto occasioni, e che aprirà la stagione del rosso europeo, in vista del Roland Garros, la seconda casa di Rafa.

Subito prima, Nadal era sceso in campo nel primo turno di doppio insieme all’amico e collega Juan Monaco, portando a casa con facilità un match contro Frantisek Cermak e Lukas Dlouhy con il risultato di 6-3 6-2, lo stesso ottenuto nel match di singolare.

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews