Tennis: Rafa Nadal si ritira dallo Us Open

Rafael Nadal

Con un annuncio a sorpresa sulla sua pagina di Facebook, il campione spagnolo Rafael Nadal ha fatto sapere che non prenderà parte allo Us Open, l’ultima prova del Grande Slam dell’anno.

«Sono molto triste nell’annunciare – recita il messaggio di Nadal sul social network – di non essere ancora in grado di giocare e di dovermi ritirare dallo US Open a New York per quest’anno. Sono dispiaciuto perché vi ho sempre trovato un grande pubblico e grande supporto, ma devo continuare la mia riabilitazione e recupero per poter essere in grado di competere nelle giuste condizioni. Voglio salutare e ringraziare tutti i miei tifosi e in particolare i newyorchesi. Mi mancherete tutti quest’anno agli Open!»

La notizia in realtà non sorprende molto, visto l’assenza dal circuito di Nadal iniziata a seguito della sconfitta al secondo turno di Wimbledon per mano del n° 100 della classifica ATP Lukas Rosol.

In particolare, i problemi al ginocchio che hanno funestato parte della carriera di Rafa, impedendogli di partecipare a Wimbledon 2009, hanno costretto il giocatore di Manacor a rinunciare al torneo olimpico di Londra, nel quale difendeva la medaglia d’oro nel singolare, e ai due Masters 1000 di Toronto e Cincinnati che, insieme allo Us Open, formano la cosiddetta Us Open Series.

Rafael Nadal perderà così 1.200 punti dalla classifica Atp (difendeva infatti la finale, persa contro Novak Djokovic), andando così a rischiare, in caso di una buona performance di Andy Murray, fresco vincitore dell’oro olimpico a Londra, la permanenza nel gradino più basso del ranking.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews