Tennis, Coppa Davis: l’Italia cede il doppio al Canada

Andreas Seppi sfiderà Raonic nel quarto e decisivo match

Vancouver – Nulla da fare per la coppia italiana Bracciali - Fognini (quest’ultimo schierato da capitan Barazzutti a posto di Paolo Lorenzi), che nella seconda giornata dei quarti di finale di coppa Davis contro il Canada cede al duo Nestor – Pospisil al termine di un match lunghissimo, durato ben 4 ore e 28 minuti, e conclusosi sul punteggio di 15-13 nel quinto e decisivo set.

Beffati così gli italiani che, dopo il recupero fulminante nel terzo e quarto parziale, hanno visto le chance di portarsi in vantaggio sulla controparte canadese sfumare, così come a sfumare potrebbe essere la qualificazione per la semifinale. Nel quarto match, che si giocherà oggi, il capitano del team biancorosso schiererà infatti Milos Raonic, fortissimo numero 16 del mondo, contro l’altrettanto ben piazzato in classifica Andreas Seppi, reduce da un inizio di stagione tutto sommato buona (ottavi di finale a Melbourne e Miami, semifinale a Sydney).

L’ago della bilancia sarà, per l’appunto, questa sfida tra i rispettivi portabandiera delle due nazioni. Se Raonic avrà la meglio, così come accaduto venerdì notte su Fabio Fognini, l’Italia dirà addio ai sogni di gloria. Qualora Andreas – in uno slancio di agonismo sportivo che il suo talento potrebbe anche consentirgli – riuscisse a vincere, ecco che il match decisivo sarebbe tra Pospisil e Fognini, con il nostro giocatore chiaramente favorito sull’avversario.

L’appuntamento con i match finali, che verranno giocati al Thunderbird Sports Centre di Vancouver, è per la mezzanotte ora italiana (le 14, ora di Vancouver), e sarà possibile vederli nel nostro paese grazie alla rete Super Tennis (canale 224 piattaforma Sky, nelle diverse numerazioni regionali per il digitale terrestre).

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews