Tennis, Bercy: bene Federer e Nadal, oggi gli ottavi

Roger Federer a caccia del trofeo di Parigi, dopo la finale persa in casa a Basilea contro Del Potro

Roger Federer a caccia del trofeo di Parigi, dopo la finale persa in casa a Basilea contro Del Potro

Parigi – Con la vittoria di ieri su Kevin Anderson, Roger Federer ha conquistato la qualificazione matematica all’Atp World Tour Finals, il torneo conclusivo della stagione tennistica, per il 12° anno consecutivo, eguagliando Ivan Lendl, in una stagione che lo ha visto scendere fino alla posizione n° 7 del ranking Atp, e non raggiungere i quarti di finale nello Slam (sia a Wimbledon che a New York) per la prima volta dal 2005.

Buona partita quella di Federer contro il giovane sudafricano, che ha visto tuttavia alcuni buchi nella tenuta dello svizzero, che sul 5-2 nel secondo set ha rischiato di portare il parziale sul 5-5, salvo poi recuperare e chiudere 6-4, come nel primo set. Per il campione di Basilea, gli ottavi di finale vedranno una sfida non impossibile col tedesco Peter Kohlschreiber.

Vittoria anche per Rafael Nadal, fresco n° 1 del mondo, che pure ha dovuto faticare più del previsto per vincere le resistenze del collega e connazionale Marcel Granollers, sul quale si è imposto con un doppio 7-5. Prosegue nel torneo anche il campione uscente, David Ferrer, che ha lasciato un set a Lukas Rosol, con il risultato finale di 6-0 2-6 6-3.

Tra le altre teste di serie, successi di Juan Martin Del Potro – che inanella la 14esima vittoria nelle ultime 15 partite giocate – imponendosi per 6-4 7-6 su Marin Cilic, per Stanislas Wawrinka (6-3 3-6 6-3 all’iberico Feliciano Lopez) e per Tomas Berdych (vincitore a Bercy nel 2005), che ha battuto Pablo Andujar per 6-2 7-5.

Il programma di oggi prevede alcune sfide molto interessanti, a cominciare da quella che vedrà opposti John Isner, il gigante statunitense, al serbo Novak Djokovic, in quella che si preannuncia una sfida a tutta potenza. Molto interessante anche il match, a partire dalle 20:30 (diretta su Sky Sport) tra Rafa Nadal e Jerzy Janowicz, che quest’anno ha raggiunto la semifinale a Wimbledon, nonché quelle tra Grigor Dimitrov e Del Potro e tra Milos Raonic e Tomas Berdych.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews