Tendenze moda estate 2015: gli irrinunciabili must-have della stagione

Tendenze moda estate 2015: una ricca rassegna di capi, accessori, colori, texture e fantasie eletti trend della prossima stagione

Tendenze moda estate 2015

Tendenze moda estate 2015 (www.muoti2015.eu)

New York, Londra, Milano e Parigi, le capitali del fashion system, si sono pronunciate eleggendo le nuove tendenze moda per questa estate 2015. Curiose di scoprire quali siano gli accessori più in voga, i colori e le fantasie da indossare, gli irrinunciabili must-have della prossima stagione? Per voi, indomabili amanti del glamour, ecco la rassegna firmata Wakeupnews che raccoglie tutti i trend più diffusi ed acclamati. Che il defilè abbia inizio.

TENDENZE MODA ESTATE 2015: RITORNO AGLI ANNI ’70 – Colorati ed eccentrici, gli anni ’70 sembrano non essere mai tramontati. E ad ereditarne lo stile, il gusto e l’inconfondibile impronta hippie sarà proprio questa estate 2015: un eccitante revival tipicamente flower power. Capi arricchiti di frange, shorts e gonne a vita alta, vestiti dal taglio squadrato e pantaloni a zampa d’elefante, sono pronti a sfilare tra le moderne strade metropolitane. Riappaiono in versione aggiornata e all’avanguardia anche le immancabili stampe esotiche e fantasie floreali. Grazie ad una sapiente miscela di materiali moderni e tendenze retrò, ad una ricercata collisione tra lo stravagante ed il glamour, si prospetta, dunque, per questa nuova stagione, un look rievocativo ma al contempo rigorosamente originale ed inedito.

TENDENZE MODA ESTATE 2015: TAGLIE OVERSIZE – Che siano maglie, camicie o cardigan, per essere di tendenza è bene che siano necessariamente oversize. Sono, infatti, le taglie morbide, uno dei più apprezzati must-have della moda estate 2015. Un successo dato dal loro sapore orientaleggiante, dalla loro riconosciuta versatilità – perché adatte a qualunque circostanza – ma soprattutto dalla loro natura assolutamente curvy-friendly.

TENDENZE MODA ESTATE 2015: GONNE LUNGHE – Fiorate, colorate, aderenti e con spacchi vertiginosi, le long kirts non possono certo mancare nel guardaroba di una donna, non se si vuol essere al passo con le tendenze di questa nuova stagione. Comode, fresche e seducenti, le gonne lunghe fino sotto la caviglia si adattano – contrariamente a quanto si è soliti credere – a qualunque statura o corporatura, poiché hanno il pregio di allungare la figura e snellire la silhouette.

Long kirts

Long kirts (blogspot.com)

TENDENZE MODA ESTATE 2015: DENIM – Indiscusso evergreen di qualsiasi orientamento stilistico, il fascino del denim si presta a cavalcare anche la moda estate 2015; questa volta scegliendo di presentarsi in versione ultra-chic. Nuove forme, nuovi design, il jeans diventa giacca, gonna e addirittura abito lungo. Ritorna in auge anche la salopette in jeans, troppo a lungo discriminata ed accantonata in un angusto angolo dell’armadio, chiede ora di essere riesumata e rimodellata in chiave audace ed alternativa. Osa, abbinandola a gioielli, tacchi alti e pochettes raffinate.

TENDENZE MODA ESTATE 2015: TEXTURE – Sensualità, eleganza e femminilità: queste le fila che intessono la trama della calda stagione 2015. Leitmotiv della collezione sono, infatti, i materiali trasparenti o traforati e le stoffe delicate, soffici e sofisticate come lo chiffon. Rispondono al principio di charme e sex appeal anche le paillettes, presenti ovunque, in qualunque forma o colore, da sfoggiare preferibilmente di sera. Non possiedono certo meno fascino le stampe grafiche, dai toni artistici sobri ed essenziali.

TENDENZE MODA ESTATE 2015: COLORI – È il corallo il colore della moda estate 2015. La sua ricca scala cromatica, che va dalle nuances rosse e aranciate fino alle sfumature più tenui ed eteree del rosa, ha ampiamente invaso gli abiti e gli accessori beachwear di ogni donna. Non meno in voga anche il bianco, tonalità pura e fresca che regala altresì un carattere profondamente attraente se indossato sulla pelle bronzea, propriamente baciata da sole. E per chi proprio non riesce a fare a meno dei colori più brillanti ed accesi, via libera anche all’arancione fiamma e al giallo minion o lime e alle loro varie gradazioni intermedie.

TENDENZE MODA ESTATE 2015: SANDALI PLATFORM – Esclusivi, stravaganti ed estrosi, i sandali platform, hanno letteralmente ammaliato le adepte del fashion. Trattasi di una linea di calzatura perfetta per chi desidera guadagnare qualche centimetro in più senza per questo dover rinunciare alla comodità. Numerosi i modelli proposti dalle grandi firme della moda internazionale: dallo stile francescano medioevale, a quello orientale dei geta giapponesi, alle linee casual o addirittura dinamico-sportive, ideate grazie all’uso della gomma nelle suole. La varietà abbraccia anche le lavorazioni e le rifiniture, ritroviamo, infatti, modelli in pelle liscia, ricamata o metallizzata, arricchita con dettagli metallici o inserti in pelliccia; insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Sandali platform

Sandali platform (it.aliexpress.com)

TENDENZE MODA ESTATE 2015: SANDALI ALLA SCHIAVA – Sulla scia del vintage e della mania retrospettiva, i sandali gladiator tornano a calcare le passerelle della moda estate 2015. Spartani, selvaggi ma anche minimal e insolitamente curati e di classe; bassi fino alla caviglia o alti fin sotto il ginocchio, con suola raso terra, con tacco o zeppa, con lacci sottili ed eleganti o fasce larghe volutamente tribali: grazie alla creatività e all’inventiva dei più famosi stylist del mondo, ad ogni singola diversa occasione risponde un genere di sandalo alla schiava perfettamente calzante.

TENDENZE MODA ESTATE 2015: BORSE – A caratterizzare shopper cittadine, bauletti, secchielli, e bisacce ricamate: le frange, osannato trend di questa bollente stagione 2015. Non conta la dimensione, né tanto meno il colore, ciò di cui una borsa, oggi, non può assolutamente fare a meno sono gli orpelli filettati e balzanti con effetti flapper e nappine. Le borse adornate di frange si adattano non più solo allo stile hippy o folk, ma anche e soprattutto ad un look più sofisticato e bon ton, dove l’effetto contrasto regala all’intero outfit un espressione distinta e carismatica.

Antonietta Mente

@AntoMente

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews