Telethon: donazioni per investire nella ricerca – Il video Faccia da Telethon

Telethon - parte la campagna Faccia da Telethon

Telethon, un nome che a tutti ricorda l’importante maratona televisiva che ogni anno raccoglie fondi per finanziare la ricerca contro le malattie, in primo piano quelle genetiche. Questa lotta ha da oggi un nuovo alleato: un’operazione-campagna dal titolo Faccia da Telethon che ha lo scopo di svelare il volto più umano della ricerca.

A metterci la faccia sono infatti 5 ricercatori che ogni giorno lavorano e si impegnano in questa importante sfida e rappresentano tutti coloro che, nel campo scientifico, quotidianamente fanno la stessa cosa: vogliono insomma mostrare il vero volto di coloro a cui sono destinate le donazioni raccolte da Telethon. L’appello a tutti è naturalmente quello di seguire il loro esempio e “metterci la faccia” attraverso una donazione e la diffusione di tutti quegli strumenti tecnologici utili a far conoscere Telethon, come la specifica applicazione facebook o la sezione del sito thelethoninweb. Aderendo all’appello non si farà solo un versamento in denaro per un nobile fine, ma si potrà partecipare anche al concorso per seguire il dietro le quinte della prossima Maratona Telethon in televisione!

Ci sono però tanti altri modi per sostenere Telethon, ad esempio diventando volontari nei giorni 15 o il 16 dicembre e organizzare – nella propria città – un banchetto di raccolta fondi. Le modalità per aderire possono essere seguite sul sito oppure ci si può rivolgere a Telethon via mail o telefono (volontari@telethon.it; 06 44015754) per inviare la propria candidatura.

Con questo gesto si potrà fare parte di quell’esercito di oltre 2.500 volontari che dal 2009 ad oggi hanno reso possibile animare le maratone di solidarietà in molte piazze italiane, con la convinzione che contribuire alla lotta contro le malattie genetiche sia un dovere di tutti, non solo delle famiglie di chi ne è interessato.

Guarda il video Faccia da Telethon e sostieni anche tu la ricerca!

 

 

Articolo sponsorizzato per Telecom Italia group

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews