Teatro del Fuoco, le fiamme diventano spettacolo alle Isole Eolie

La Locandina del festival

LIPARI (MESSINA) - Fire is passion. Il fuoco è passione, ma anche magia e spettacolo per chi avrà l’opportunità di assistere agl ieventi in programma al festival che si apre domani sera al teatro del Castello di Lipari, gioiello delle Eolie in provincia di Messina. 

Teatro del Fuoco, giunto alla quarta edizione, è una rassegna che negli ultimi anni ha portato in Italia artisti che è riduttivo definire giocolieri perchè la loro maestria nel dialogare (e domare) le fiamme  è davvero magistrale. 

A Lipari, sede della kermesse insieme a Vulcano e Stromboli, arriveranno il danzatore Ruben Celiberti (Argentina), Ignazio Grande (Italia), il gruppo Teatr Akt (Polonia), gli Anta Agni (Slovacchia),  Firefingers (Israele): tutti saranno presenti domenica sera ad una festa a Marina Corta, Sangria de fuego, dove sarà possibile conoscerli meglio sia che si tratti di aficionados dell’evento, che di ospiti chiamati per la prima volta.

Spettacoli per tutti i gusti e le esigenze, dalla forte carica sensuale del tango del coreografo Celiberti (sabato 23) o della danze di Mrs Flames (martedì 26, a Vulcano), alla componente circense di esibizioni come quelle di Tour of love dei Teatr Akt (lunedì 25), dell’equilibrista Ignazio Grande (mercoledì 27) o dell’artista israeliana il cui nome, Firefingers, rispecchia appieno la ‘specialità’. Tradizione del fuoco e modernità del laser nello spettacolo divenerdì 29 all’anfiteatro Eos di Stromboli, l’ultimo prima della gran serata conlcusiva di sabato 30 luglio che coinvolge tutti i perfomers  in una coreografia di Enzo Caruso. 

Il teatro estivo, è davvero il caso di dirlo, non è mai stato su WakeUpNews tema così ‘caldo’.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews