Targa Florio, incidente mortale per Roberts. Gara annullata

Gareth Roberts (gommeblog.it)

Gareth Roberts (gommeblog.it)

Cefalù – E’ finita in tragedia l’edizione numero 96 della Targa Florio. Lo storico rally automobilistico è stato sospeso dopo che, questa mattina, un incidente avvenuto nel corso dello svolgimento della prima prova speciale della seconda tappa ha tolto la vita al giovane Gareth Roberts. Il ragazzo gallese, 24 anni di età, si trovava a bordo di una Peugeot 207 in qualità di navigatore.

Illeso invece il pilota irlandese Craig Breen, attualmente ricoverato in stato di choc all’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù. Nessun danno fisico grave per lui.

E’ una nota diramata dagli organizzatori a spiegare le modalità dell’incidente: «Nell’uscita di strada, avvenuta dopo circa 8 km dall’inizio della prova, il giovane –  colpito dal guardrail entrato nell’abitacolo dal lato destro – è deceduto all’istante». A nulla sarebbe quindi valso il rapido intervento dei soccorritori, che pur si trovavano a bordo di un’autoambulanza – com’è prassi nel corso di queste manifestazioni – a un centinaio di metri dal punto dello schianto.  Fatale appunto la parte iniziale del guardrail che, penetrando nel veicolo, ha ferito mortalmente il ragazzo.

Occorrerà a questo punto indagare sulle ragioni che hanno portato l’auto a uscire fuori di strada, in un punto ritenuto non particolarmente impegnativo in termini di guida. A confermare l’anomalia dell’episodio è il presidente del comitato organizzatore, Vincenzo Crescimanno: «È una tragedia avvenuta per un incidente banale, in una curva non impegnativa. Non riusciamo a spiegarci come sia potuto accadere». La gara è stata dapprima sospesa e, quindi, annullata.

Mara Guarino

Foto homepage via: omnicorse.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews