Sweet Sardinia: il reality show di La5 dedicato ai sentimenti. Il pubblico gradirà?

sweet sardinia galeone

L’imponente galeone che ospiterà le coppie di Sweet Sardinia

Cagliari – Debutta questa sera su La5 un programma tutto nuovo e incentrato sui sentimenti. Si tratta di Sweet Sardinia, un reality show girato interamente in territorio sardo, e presentato come un’innovazione rispetto ai programmi di questo genere realizzati finora in Italia.

Sweet Sardinia costituisce una vera e propria scommessa per la rete targata Mediaset, che punta su un format televisivo del tutto nuovo e si misura anche con l’incognita costituita dal viaggio in mare. Se questo esperimento dovesse avere un buon riscontro in termini di ascolti, è probabile che possa risultare interessante e appetibile anche per le televisioni estere, che potrebbero quindi acquistarlo per poi realizzarlo in patria.

In cosa consiste Sweet Sardinia? A cimentarsi con la vita sotto l’obiettivo costante della telecamera ci saranno otto coppie, che per alcune settimane condivideranno la vita quotidiana a bordo del galeone El Pirata. Queste non si limiteranno però a fare solo la bella vita in barca, ma tutte saranno messe a dura prova, al fine di testare resistenza e veridicità dei sentimenti che legano ciascuna. La condivisione di spazi con persone estranee potrebbe costituire un elemento di disturbo, e non è detto che stando a contatto con altre persone, il sentimento provato fino a quel momento per il proprio partner persista, potrebbe infatti iniziare anche a vacillare. Insomma un modo per testare il rapporto di coppia e verificare sotto gli occhi attenti del telespettatore, se e quanto potrà durare ancora la relazione.

Sarà la Sardegna a fare da cornice alle avventure dei sedici innamorati. I protagonisti salperanno dal porto di Cagliari, capoluogo isolano, e da qui partiranno per un viaggio che li porterà per diverse settimane a cimentarsi con la vita in barca. È previsto l’approdo anche in altri porti sardi rinomati per la loro bellezza. In programma una tappa a Torre delle Stelle e Villasimius, località balneari molto amate e frequentate da centinaia di turisti nel corso della stagione estiva. Oltre al sud dell’isola, i concorrenti passeranno anche per località come Bosa, Olbia e Alghero, per una completa circumnavigazione dell’isola. A ogni nuova tappa i sedici sbarcheranno sulla terra ferma e dopo essersi cimentati nelle diverse sfide organizzate dalla produzione, si sottoporranno al giudizio di una giuria composta da Federica Bosco, Alessandra Barzaghi e lo psicologo Luca Mazzucchelli. I concorrenti si dovranno cimentare per esempio con la spesa presso il mercato di San Benedetto di Cagliari, parlando soltanto il sardo, poi visiteranno il parco geominerario del Sulcis e conosceranno da vicino ogni luogo simbolo della Sardegna.

sweet sardinia coppie

Le coppie sono nove, ma solo otto partiranno per un viaggio intorno alla Sardegna

Questa nuova trasmissione sembra avere dei punti in comune con l’adventure game Pechino Express, in onda proprio in questo periodo sul secondo canale Rai. In particolare la valorizzazione del territorio. La Sardegna con le sue tradizioni, natura e paesaggi sembra destinata a divenire parte integrante di questa nuova trasmissione. Durante Sweet Sardinia inoltre, saranno consumati soltanto prodotti tipici locali.

Dopo due mesi di viaggio, soltanto una tra le coppie farà ritorno a Cagliari e si aggiudicherà la vittoria e quindi il premio finale, che finora però non è stato ancora reso noto, anche se potrebbe essere una vacanza da sogno. Il programma si svolge con il pieno sostegno della Regione Sardegna e diverse altre istituzioni del territorio sardo.

Il primo appuntamento dedicato a Sweet Sardinia è previsto per questa sera alle 21.10 su La5 (Canale 30 del Digitale Terrestre). Dal 20 settembre prenderà avvio anche una striscia quotidiana alle 18.10. Resta da vedere cosa ne penserà il pubblico. Sarà un successo o un clamoroso flop, ma soprattutto la Sardegna ne trarrà qualche beneficio concreto? Il telespettatore in questo avrà un ruolo determinante.

Angela Piras

@AngePiras

Foto: mediaset.it/la5; realityshow.blogosfere.it; tv.lospettacolo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews