Svolta clamorosa a Beautiful: arriva il primo personaggio transgender

La soap opera più famosa di tutti i tempi, Beautiful, apre ai transgender. Si scopre infatti che un personaggio femminile era un uomo. ATTENZIONE SPOILER

Maya Avant (Karla Mosley) (www.tv.fanpage.it)

Maya Avant (Karla Mosley) (www.tv.fanpage.it)

Svolta clamorosa a Beautiful, la soap opera più famosa al mondo che va in onda dal 1987 ed è seguita da milioni di telespettatori. Per la prima volta compare il tema dell’identità sessuale in una soap: Beautiful è infatti la prima telenovela americana nella quale compare un personaggio transessuale. Stiamo parlando di Maya Avant, la futura moglie di Rick Forrester.

LA CLAMOROSA SCOPERTA – Nella puntata andata in onda in America lo scorso 19 marzo compare sulla scena la sorella minore di Maya, Nicole. Sarà lei a rivelare la vera identità della donna, che in realtà si chiama Mayron Avant: «You’re not my sister, Maya. You’re not Maya at all. You’re Myron, my brother», «Tu non sei mia sorella, Maya. Tu non sei affatto Maya. Tu sei Myron, mio fratello». Nicole, che ancora i telespettatori italiani non conoscono, spiega che Myron si è sottoposto ad una operazione chirurgica per cambiare sesso. Così si copre che Maya (interpretata da Karla Mosley), testimonial della Hope for the future, promessa sposa di Rick Forrester, figlio di Brooke ed Erick, è un transgender.

L’OPINIONE DI KARLA MOSLEY – Dal canto suo l’attrice Karla Mosley, che intepreta Maya ha raccontato di essere rimasta stupita da questa svolta clamorosa e inaspettata della trama. Pian piano però si è resa conto di quanto è fortunata: infatti, attraverso il suo personaggio, i telespettatori americani – e quelli di tutto il mondo – potranno entrare in contatto con un mondo a loro sconosciuto e spesso criticato e giudicato a priori, solo per salvaguardare il cosiddetto “senso comune”. La svolta epocale, comunque, è stata diffusa attraverso un comunicato dal produttore esecutivo Bradley Bell, il quale ha confermato la “nascita” nella soap di questo personaggio transgender. Dunque, non ci sono dubbi riguardo al fatto che Beautiful sia al momento l’unico programma televisivo in America ad avere un personaggio transessuale.

(www.gossipetv.com)

Karla Mosley (www.gossipetv.com)

LA TEORIA GENDER – La teoria gender è un’idea che sostiene la possibilità di una non differenza biologica tra uomini e donne determinata da caratteristiche fisiche. Le differenze esistenti tra uomini e donne deriverebbero da diverse educazioni culturali: l’uomo viene educato da uomo, la donna da donna. Se non esistessero queste costruzioni culturali (e mentali) non esisterebbe nemmeno alcuna differenza tra uomo e donna.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews